Tutti hanno dei sentimenti , pure l'uomo più bastardo del mondo
di Tenera Avril

Meravigliosa!!! Bravissima anche se breve hai messo tutto il romanticismo che serviva!

Ciao carissima, bella storia mi è piaciuta molto però diciamo che va ancora migliorato ma sono sicura che con un po' di esercizio diventerai una brava autrice. La trama infatti è buona va solo sviluppata di più.. leggi molto vedrai che ti sarà di aiuto, alla prossima un bacio da crystal di Gemini.

Inizio dicendoti che la storia mi è piaciuta, nella sua totalità.
La vicenda narrata, infatti, mi è piaciuta molto.
Ci sono alcune critiche però, che mi sento il dovere di farti.
La vicenda è molto bella, però sarebbe risultata ancora più interessante, se la storia fosse stata divisa in capitoli.
Poi ci sono molte cose lasciate in sospeso e non spiegate al meglio.
L'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è stata la resa del personaggio di Milo, ma ogni autore vede i personaggi in modo diverso e proprio per questo, non criticherò la tua scelta di renderlo così.
Sono sicura però, che migliorerai, con l'esercizio e il tempo, nella resa delle tue fanfiction.
Ciao e alla prossima, Lilith.

L'idea di fondo non è malvagia, ma è sviluppata un po' male. Prima di tutto ho un paio di interrogativi sullo sviluppo della storia, perchè Kanon viene rinchiuso a Capo Sunion, se, come mi è parso di leggere, Poseidone sa che lui non è il vero Sea Dragon e quindi di logica Kanon, dopo la caduta di Poseidone dovrebbe essere libero, allora come  mai Saga lo rinchiude nuovamente? Kanon dice di essere geloso perchè Angelica è sua, possibile si sia innamorato di lei vedendola una sola volta? Che miracolo accade per far "resuscitare" Angelica? Quest'ultimo punto andrebbe spiegato. Poi una domanda che mi ciondola (?!) da un po' in testa, come mai, lo noto in molte storie, Milo viene descritto come un porco donnaiolo? (A questa domanda puoi anche non rispondere era solo una mia considerazione ). Sempre ai fini della trama ti consiglio di approfondirla e spiegarla meglio, con più dettagli e descrizioni per catturare il lettore.
Seconda cosa, Kanon. Io, a mio parere, lo vdeo un po' OOC, cioè fuori dal personaggio descritto da Kurumada, ma magari è solo la mia impressione.
Come terza cosa abbiamo le virgole che sono usate, in alcuni casi, in maniera scorretta tipo qui : "Per Kanon ormai era finita,per evitare guai, suo fratello Gemini lo rinchiuse in una grotta, dove pian piano si sarebbe riempita d'acqua, così che Kanon sarebbe morto affogato" secondo te, non suonerebbe meglio così "Per Kanon ormai era finita, suo fratello Gemini, per evitare guai, lo rinchiuse in una grotta CHE pian piano si sarebbe riempita d'acqua, così che Kanon sarebbe affogato" allora, usiamo il CHE come congiunzione coordinante e lo sotituiamo a dove, perchè "dove pian piano si sarebbe riempita d'acqua" ha poco senso; per seconda cosa togliamo l'aggettivo morto perchè è logico di suo che se si affoga si muore. Essendo questo il primo paragrafo andrebbe approfondito spiegando perchè Kanon viene rinchiuso oppure inserendo le sensazioni dei personaggi.
Secondo me tu avresti anche la stoffa per scrivere bene, ma alcune volte ti perdi in un fantomatico bicchiere d'acqua, per spiegare tutto in un solo capitolo rendi la storia frettolosa e non gli dai il fisto spessore, anche il fatto di utilizzare la battute alla maniera del copione rende il tutto più veloce e non lascia niente a chi legge, dovresti provare a utilizzare il discorso diretto semplice. Prendiamo questo semplice scambio di battute: Quando Kanon aprì la porta, fu sorpresa di rivederla. Kanon: come mai sei qui? Angelica gli raccontò tutto e Kanon decise di farla rimanere li. Suonerebbe megli per chi legge scritto più o meno così : Quando Kanon aprì la porta rimase sorpreso nel vedere Angelica davanti a se, cosa ci faceva li? -Come mai sei qui?- chiese lui tentando di mantenere un tono freddo e distaccato per nascondere la sorpresa ne vederla (così siamo anche in IC). Angelica si avvicinò e lo abbracciò, poi, come un fiume in piena, iniziò a reccontargli tutto quello che era successo, di Hades e della distruzione che aveva portato al castello. Kanon la guardo e vide profondo e vero dolore nei suoi occhi, così, in uno slancio di generosità, gli chiese - Angelica rimanete qui con me alla terza casa, volete?- la giovane, con le lacrime agli occhi accettò l'invito del cavaliere di buon grado. Così in un sol colpo, abbiamo eliminato il fastidiosissimo discorso con battute stile copione, abbiamo aggiunto dettagli e spessore ai protagonisti e per ultimo, ma non meno importante abbiamo reso la storia meno frettolosa ma comunque fluida e scorrevole. Io ti consiglio consiglio questo, secondo me la stoffa la hai, sta solo a te decidere di tirala fuori perchè comunque l trame di base ci sono, andrebbero solo strutturate e sviluppate meglio, creando uno stile di scrittura proprio. Spero di leggere altro di tuo, non prendere a male la mia recensione, sono solo consigli che spero seguirai. Alla prossima.
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 02:57 pm)

Mi spiace ma non si capisce molto della storia.. Cioè riassumi una storia che potrebbe essere lunga magari una decina di capitoli con le dovute spiegazioni dove conviene (per esempio, perchè hades attacca Athena? Mica può attaccarla così senza motivo perchè non ha niente di meglio da fare.. XDXDXD) Riassumi una battaglia tra kanon e Hades, che tra l'altro da solo non può affrontare, in un paio di righe dove tra l'altro kanon vince da solo senza l'aiuto di nessun compagno. Ok che è uno dei più forti, però secondo me sta cosa non può essere vista appunto perchè si sta parlando di un Dio. Devi approfondire molto di più i personaggi e le vicende che si susseguono nella storia, non puoi raccontare in una cinquantina di righe tutta la storia di kanon e angelica. Pochi giorni fa avevo letto un'altra tua storia con protagonista gemini e ho fatto appena in tempo perchè poi l'hai cancellata, ma era improntata come questa; in una pagina racconti troppo frettolosamente una storia che potrebbe essere sviluppata con calma in vari capitoli approfondendo tutti gli aspetti dei personaggi di modo da far apprezzare la tua storia al lettore.