Nessuna scelta, una sola possibiltà
di Nahash

06/02/14, ore 14:16

Essendo gli anni, forse, più cupi del giovane Gojyo, è normale che i toni di narrazione siano malinconici e tristi (anche se, in un certo senso, dolci e romantici), ma è, comunque, stupenda. Per quanto Gojyo non sia il mio personaggio preferito, le tue ff me lo fanno apprezzare ancora di più. :)

26/08/13, ore 00:13

Ciao tesoro,
sono davvero felice del fatto che tu abbia deciso d'intraprendere questa follia, perché leggere dell'adolescenza di Gojyo deve essere davvero fantasticamente deprimente per la sottoscritta; penso proprio che finirò col dare numerose testate al muro, considerando la sofferenza del povero mezzosangue sin dalla più tenera età.
Parto col dirti che il tuo stile sta migliorando sempre di più e non vedo l'ora di andare avanti con la storia, perché mi sta letteralmente togliendo l'anima dal petto. Non faccio altro che immaginare il nostro cucciolo, sperduto per le via della sua città, solo e abbandonato da tutti, anche dall'idea di ciò che era la sua famiglia, ma soprattutto dall'unica persona in grado di capirlo davvero, colui che ha dato tutto, pur di salvarlo: Jien.
Il rimando ai fiori rossi mi ha mozzato il fiato in gola, mi fa sorridere e allo stesso tempo so che quell'espressione è amara, perché lui non è mai riuscito a farsi voler bene dalla donna che riempiva la sua testa nell'infanzia; sua madre non ha fatto altro che ferirlo, ignorandolo come possibile per poi gettare su di lui tutta la sua rabbia e la sua frustrazione, ritenendolo responsabile del suo fallimento come donna, dopo l'abbandono del marito. Non faccio che vederlo dinanzi ai miei occhi, solo e sconsolato, con gli occhi sgranati, tinti di scarlatto, così come le immagini che fluttuano tutto attorno a sé - sono convinta che il mezzosangue non faccia che vedere la sua condanna ovunque e la narrazione che usi trasuda rosso da tutti i pori, lo percepisco.
Adoro il fatto che tu ti sia soffermata sulla perdita e la distanza di Jien, perché quello ha significato molto nella sua giovane vita distrutta e sono convinta del fatto che lo stesso Gojyo ne sia consapevole - altrimenti non continuerebbe a mantenere un atteggiamento fiero di fronte a Dokugakuji anche durante i loro incontri/scontri.
In sostanza, ho trovato la fan fiction molto ben scritta e dettagliata, incentrata sulla prima fase della sua esistenza, quella più vivida e sofferente, prima del vero e proprio incontro con ciò che lo avrebbe fatto fuggire dalla realtà: Banri.
La parte finale, poi, è perfetta e l'entrata in scena di quel vile dai capelli ossigenati mi ha fatto sussultare quasi. Le cattive amicizie, quelle che portano sulla strada sbagliata, sono anche le prime pronte alla dipartita e conoscendo come andrà a finire tra loro due sono terribilmente felice del fatto che Banri l'abbia lasciato andare, perché sarebbe stato in grado di distruggerlo - non a caso era quella la sua intenzione di base.
Davvero complimenti, è bellissima, e nonostante mi abbia straziato il cuore sono pronta a leggerne il seguito <3
Alla prossima,
xoxo

25/08/13, ore 01:30

Ciao,
I miei più sinceri complimenti, come vedi sono di nuovo qui a recensirti.
Lo stile è scorrevole, riflessivo ed intrigante.
Parlando seriamente, brava hai dato una descrizione perfetta del Gojyo adolescente.
Hai descritto perfettamente le reazioni, i pensieri e le varie fasi che caratterizzano questa particolare fase della vita.
Che secondo me è una delle più belle perché ricca di esperienze che incidono sulla personalità della persona.
Credimi è cio non è da tutti.
Non solo mi anche fatto percepire il dolore del mezzo demone per il trauma subito.
Questi traumi lasciano sempre un segno.
Basta vedere il suo inserimento nella banda.
Non mi dilungo altrimenti non la smetto più.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ormai hai letteralmente catturato la mia attenzione.
Spero che riesca a capire l'implicazione piscologica.
Alle volte non mi esprimo bene.
Cavolo mi rendo conto che ho sbagliato a sottovalutare questo personaggio.
Alla fine è veramente interessante.
Grazie per avermelo fatto capire.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 01:37 am)

24/08/13, ore 20:24

Bella. Sono rimasta con gli occhi lucidi XD Alla sensei i personaggi normali dalle vite tranquille fanno schifo, e ci propina questi individui meravigliosi a cui ci affezioniamo continuamente e poi soffriamo con loro, maledetta ;__; Ma è questo il bello di Saiyuki e delle sue fan masochiste <3
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, i pensieri sono stesi in modo chiaro e ti prendono sempre più, e in un modo o nell'altro non puoi non prendere a cuore questo ragazzo. La parte che ho preferito è quella in cui descriveva l'odio per il rosso e per se stesso, devo dire che ti è riuscita benissimo.
E son sicura che la scelta finale, oltre perchè era la cosa più consona e saggia da fare, è stato sicuramente qualcosa di liberatorio, quel svuotarsi di testa che tanto voleva.
Bravissima!!! Ancora complimenti e alla prossima.