On. Off.
di MedusaNoir

26/08/13, ore 19:05

Cara MedusaNoir,
Scusa se recensisco solo adesso, ma ieri sera, appena finito di leggere questa bellissima oneshot, non ero in me.
Adesso che sono più lucida - diciamo - posso dirti solo una cosa: awwwwwwwwwwwwwwwwww!
Lo slash non è un genere che gradisco particolarmente, ma Finn e Gethin sono troppo dolci per essere ignorati!
Questa oneshot è pressocché adorabile, giuro. "On/Off" è una trovata davvero carina e originale.
Ho riso per i filmini mentali di Gethin su Alfie e Iwan!
Insomma, mi è sembrato tutto così semplice e... Quotidiano? che, davvero, mi sono innamorata ancor di più di questa "coppia".
Adoro il tuo modo di scrivere e mi è piaciuta molto la scelta di inserire una citazione della Austen!!

Che dire? Sei stata bravissima!

Un bacione,
Shiner :)

26/08/13, ore 00:45

Tipo che dovrei amarti già solo per il titolo che hai dato alla serie. “L’amore ai tempi dei procioni”, quanta perfezione in pochissime parole! E sì, hai perfettamente ragione: il mondo ha bisogno di più Finn/Geth, così come ha bisogno di nutella, di birra e di Finn e Gethin con nutella e birra.
Bando alle ciance – ciancio parecchio quando si tratta di loro due (e ciance è una parola bellissima!) -, questa OS è la tenerezza. Geth è sempre puccio e un po’ sfigato e Finn è così finnoso e spassionato che ad ogni paragrafo mi saliva l’awwweggiamento compulsivo, malattia incurabile che tu con questi “Amori ai tempi dei procioni” stai notevolmente aggravando.  Cattiva Med. Il Geth che si fa le pippe mentali fa malissimo.
“E poi i capelli ricci di Finn apparvero, insieme alla sua maglietta a fiori e a un ridicolo berretto verde oliva”. Sì, proprio da Finn. L’Enzo Miccio che è in me vorrebbe davvero intervenire, ma le dita di Geth tremano, e allora va tutto sempre bene.
“Gethin aveva appena scoperto di aver passato un’intera settimana a sperare inutilmente”.
Ti prego, svelami il tuo segreto: come fai a rendere angst una Finn/Geth? Come? Già ci vuole una forza incredibile e una bravura non indifferente per mantenere nei limiti della decenza quei due, poi ci infili anche l’adorabile amarezza da innamorato frustrato e allora non posso fare altro che amarti ancora di più.
Sappi che mi hai fatto venir voglia di scrivere Alfie/Iwan solo con una frase, ma questo non c’entra nulla, vabè. Alfie terzo incomodo suona proprio bene, ha la perfetta faccia da “scemo in mezzo”, e magari la prossima volta Geth potrebbe soffocarlo col ridicolo cappellino del Greyjoy con su scritto “Fucking flowers” - che poi ci vuole fegato per indossare dei cappellini più orrendi di quelli di Geth, miseriaccia.
PERO’ FINN TORNA. Finn torna sempre. Finn è un piccoletto malvagio – proprio come un procione, non c’è niente da fare – e Geth è un amorino un po’ masochista cotto come una cosa cotta. Eterno amore per loro.
E per te, perché le tue Finn/Geth sono sempre belle, belle. <3
Niente, questa accozzaglia di parole non ha molto senso, ma sappi che adoro tutto questo.

Finn_the_raccoon