White Hunter
di Albornoz

30/07/14, ore 16:01

Ma come ho potuto dimenticare di recensirti questo meraviglioso capitolo??? Come, come, come??? Mannaia alla mia memoria corta! per fortuna che me lo hai ricordato . . .
Come il solito, devo farti tanti, tantissimi complimenti!
Stile impeccabile e perfetto e capitolo incredibile! L'ho adorato dalla prima all'ultima parola!
Mi piace molto di più degli altri, forse per il racconto della storia di Evan, del suo rapporto con la classe, della spiegazione dei Dogmi -che mi sono piaciuti tantissimo, tra l'altro-, per Eya - che già adoro- per i litigi tra 'prof', per l'inserimento di questo Kiga -che mi attrae parecchio- o forse per tutto questo messo inzieme! Splendido capitolo, davvero, sono motlo curiosa di leggere il seguito!
Ah, vedere il mio nome tra le tue note mi ha davvero stupita e commossa! Ti ringrazio infinitamente Al, davvero! Non ho parole!

11/04/14, ore 22:15

Ciao Albornoz! Un buon capitolo, mi è piaciuta la parte di insegnamento e la difficoltà di Evan davanti alle domande degli alunni. Anche la parte coi maestri l'ho trovata ben scritta. Spero di trovare approfonditi questi personaggi nei prossimi capitoli, già interessanti come ce li hai presentati. Alla prossima!

23/02/14, ore 10:58

Un capitolo molto piacevole! Mi è piaciuto il ritratto padre e figlia, e gli scherzi che si scambiano in famiglia fa ben pensare alla mentalità di una società di cacciatori. Anche la descrizione della Gilda è ricca di particolari e riesce a far calare nell'atmosfera. Ti segnalo solo un paio di sviste: "Man mano che si avvicinava alla Gilda i le chiacchiere e le risate", c'è una "i" di troppo. E poi "vi erano le classi dove i neo-apprendisti imparavo..", c'è da sistemare il verbo. Te le segnalo giusto perché rendono più spigolosa una lettura altrimenti molto fluida. Ciao!

07/02/14, ore 21:09

Non sono pratico dell'ambientazione di Monster Hunter, ma trovo che questo sia un bel racconto. Hai tenuto il ritmo bene e chiuso il capitolo con una nota sospesa eppure serena. Ogni tanto ho notato qualche svista, una parola saltata o una lettera sbagliata, ma nulla che non sia riparabile con una revisione. Mi ha sorpreso il cambio di tono quando il cacciatore torna al villaggio, l'ho trovato stranamente buffo, specie dopo il tono concitato di poco prima. Ma non conosco l'ambientazione, e ho trovato godibile anche quella parte.
Leggerò il resto, a presto!

17/09/13, ore 08:10

Stile strepitoso, impeccabile!

Come il capitolo precedente, è un susseguirsi di descrizioni ben costruite e davvero scorrevoli. Ho adorato il gioco con i lampi di colore rosso, bianco e marrone, e con quest'ultimo mi hai anche strappato un sorriso ;)

Il pezzo iniziale gioca con la suspance andando a capo nei momenti giusti, le descrizioni sono evocative e oscure in modo perfetto.

Se proprio dovessi mettermi a fare il rompico- mi concentrerei sui segni di punteggiatura finale. I puntini di sospensione finale dovrebbero essere solo tre (Quindi dovrebbe venire «...»), e punti esclamativi e interrogativi non vanno raddoppiati, quindi un «!» o un «?» dovrebbero essere sufficienti! L'unica eccezione è data da «?!» o «!?», che credo siano corrette entrambe. Questa diciamo è la formattazione standard utilizzata nei libri di testo.

Mi sento un po' un idiota a fare questi commenti, però davvero è tutto impeccabile, se ci fosse qualcosa oltre "Positivo" ti darei quel voto :)

16/09/13, ore 17:43

Eccomi qui a recensire! Visto che brava? ^_^
Allora, iniziamo subito!
Non ho visto errori di grammatica o errori ortografici e lo stile è perfetto, proprio come nel primo capitolo, non ho niente da dire. Sembra di leggere un vero e proprio romanzo! E fidati, ne ho letti abbastanza da poterlo dire . . .
Il capito mi è sembrato più corto del precedente, ma mi è piaciuto molto di più! Sarà per il personaggio della piccola: sprizza energia e voglia di vivere da tutti pori! è davvero bellissimo il modo in cui la descrivi e descrivi il suo rapporto con il papà, è davvero molto dolce e molto, ma molto reale . . . sembrava quasi che stessi descrivendo una vera famiglia! Ah, davvero da brivido l'incubo di Evan, la descrizione è perfetta e tenebrosa. Di che animale si tratta? Una tigre? Ih ih, speriamo!!! :)
Scusa la recensione corta, ma sto aspettando un'amica e non posso trattenermi troppo . . . certo, se Chay si sbrigasse ad arrivare mi farebbe un enorme piacere!!!
Un bacio e alla prossima
T.r.

04/09/13, ore 15:58

È difficile che io lasci una recensione positiva, ma questa storia la merita davvero!

Impaginazione, punteggiatura, tempi verbali e grammatica assolutamente perfetti. In un punto mancava un apostrofo ma suppongo sia stato un semplice typo. Lo stile è scorrevole e rispecchia quello che piace a me quando deisdero leggere qualcosa. Mi è piaciuto anche il realismo. Se spari una freccia nella fronte del tuo nemico e lo centri, quello muore: molte persone, scrittori di fan fiction inesperti, per lo più, tendono ad attenersi alle "regole del gioco" e anche se il protagonista squarcia il ventre della creatura che sta combattendo, quella poi continua a sparare palle di fuoco per un'altra mezz'ora.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scena osè, in cui hai utilizzato il termine "penetrare" che sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Più che altro perché va a cozzare con tutte le descrizioni precedenti, così curate e delicate, e sembra che proprio in quel momento tu ti sia abbandonato alla sciattezza (ma si dice così?) per noia o indecisione.

In generale, comunque, premette benissimo =)

26/08/13, ore 10:30

Eccomi qui, come promesso!!! te l'avevo detto che ti recensivo, no?
Allora, pronto per la tortura? Spero di si, perchè sono molto severa.
Hai un buon stile, molto raffinato e poetico, che si adatta bene alla storia trattata. Descirivi con delicatezza ogni singolo momento o sfumatura di momento, il che è molto importante per chi scrive, senza cadere nella terribile tela dell'esagerazione. Mentre leggevo mi sembrava quasi di sentire e di vedere tutto ciò che avevi descritto.
Non ho notato errori grammaticali o ortografici e i segni di punteggiatura sono stati ben utilizzati. La storia mi sembra interessante e i personaggi attraenti. Però c'è un piccolo erorre: dici che Kira è incinta di due settimane, ma se fosse così non lo potrebbe ancora sapere! Le donne si accorgono di essere incinte dopo circa un mese e mezzo o due mesi, non dopo due settimane!
Complimenti per la scena hot: raramente ho visto trattare scene del genere con tale delicatezza. Di solito si tende a voler esagerare.
Ah, ho notato che l'inizio del capitolo somiglia molto all'inizio del secondo capitolo del romanzo 'Eragon' di Christopher Paolini, non so se lo hai mai letto . . . sia il tuo personaggio sia quello di Paolini sono a caccia e seguono un gruppo di prede con arco e freccie, con obbiettivo principale una sola preda. E questo fa aumentare il mio giudizio!
In conclusione davvero un bel capitolo, complimenti: sei stato molto ma molto bravo e mi hai incuriosito così tanto che metto la tua storia tra le seguite!
Però avvisami tu quando aggiungi un nuovo capitolo, perchè io me ne accorgo sempre dopo un mese o due! ;)
Un bacio
Ti'
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:57 pm)