Storia di un ragazzo che si credeva migliore
di Muser_98

Che ricordi American Idiot, uno di quegli album che dopo anni e anni è rimasto ancora tra i miei piaceri musicali e tra i preferiti per il suo concept ed energia!
Hai avuto un'idea molto carina, cioè quella di prendere le frasi salienti dalla stessa American Idiot fino a Letterbomb, raccontando le vicende di Jimmy, i suoi spostamenti, i suoi ideali e quello che gli succede incontrando Whatsername.
Mi è piaciuta, oltre la correttezza ortografica e la scelta dei versi delle varie canzoni, la genuinità di come vengono espresse le sue emozioni, ciò che decide e tutto il marasma che ha attorno e dal quale si fa travolgere senza quasi accorgersene, fino a quando riceverà quella lettera che lo cambierà per sempre, un'altra volta.
Riprodurre la magia di quel disco non è facile, eppure con questo tuo progetto hai dato prova di aver compreso la storia e c'è immedesimazione in Jimmy e la sua realtà, con i suoi alti e bassi, la sua straordinaria essenza e l'imprevedibilità, nel ridimensionarsi dopo la sua grande smania ambiziosa.
Ti saluto e alla prossima!

Oddio...semplicemente meraviglioso!! É una bellissima idea quella di mettere testi delle canzoni associate a pezzi di storia... lo adoro veramente (oltretutto sono una fan dei green day perció sono molto legata alla storia di american idiot :3)