Controcorrente
di gattapelosa

14/03/17, ore 22:54

Wow. Sei riuscita a farmi incavolare a morte coi genitori di Celeste, come OGNI VOLTA CHE PENSO COME HANNO TRATTATO LA LORO FIGLIA (*affila un coltello*). E non tutti riescono a farmi provare così tanta rabbia. Mi commuovo spesso, questo si, ma la rabbia... solo se una storia mi piace davvero mi arrabbio. Certo, qui ci sono anche dei personaggi che amo, ma il semplice fatto che io abbia deciso di rinunciare a studiare i vari tipi di frattura e le emorragie per leggere questa storia dice tutto. E, tornando appunto alla storia... Wow. WOW. Riuscivo a sentire quel desiderio di libertà come se fossi io Celeste, perché era lo stesso che a volte anche io avevo provato. Non verso i miei genitori, che per fortuna mi vogliono un bene dell' anima, ma in generale. Odio chi mi squadra da capo a piedi e, anche se non ci siamo mai visti, mi spiattela in faccia tutto il mio destino. Ma, come hai scritto anche tu, il nostro destino vive i noi. Siamo noi che decidiamo quale strada percorrere. Per questo ho amato la tua storia, così come ho sempre amato la figura di Celeste e tutto ciò che rappresentava. Sei riuscita ad inquadrare a pieno l'idea che io mi sono sempre fatta di lei, e ci hai addirittura scritto una storia sopra. Ancora tanti tanti complimenti, veramente.

21/01/14, ore 21:46

Ciao Gattapelosa! Scusa se non ti ho recensito prima. Questa fanfiction è davvero carina! Simpatica, divertente, semplice ma originale!
Solo una cosa devo chiederti...ho letto la recensione che hai rilasciato a Helen21...hai scritto di me, ma perchè non mi hai recensito direttamente? Guarda che accetto qualsiasi critica!...Non importa, amiche come prima! Però rispondimi, se puoi...
Bacioni e un abbraccio!

Nick forum: Gatta.Pelosa
Nick EFP: gattapelosa
Titolo fic: Controcorrente
• GRAMMATICA 8,5/10
Il testo è scritto abbastanza bene anche se ci sono diversi errori di battitura e/o distrazione e ripetizioni, alcune delle quali, però, credo siano inserite per rendere meglio il concetto.
• USO DELLA FRASE 9/10
L’uso della frase è buono, un incoraggiamento alla piccola per andare incontro al suo desiderio nonostante il volere contrario dei genitori.
• IC DEI PERSONAGGI 4,5/5
L’IC mi sembra buono. La cocciutaggine di Celeste e la sua complicità con la nonna, l’assenza dei genitori nella sua vita, e poi Memorino, Lucifero e tutti gli altri.
• GIUDIZIO PERSONALE 4/5
Bel testo. Sarà che amo Celeste a farmelo apprezzare ancora di più. Poi la storia mi piace: l’avvicinamento di Celeste allo street football.
• TOT 26/30

Grazie ancora per aver partecipato :D
Kisss
karter

29/08/13, ore 03:39

ciao, che bello sapere che qualcun'altro la pensi come me: cioè che il fandom è sottovalutato. Questa one shot è una delle più belle del fandom. Adoro Celeste, è il mio personaggio preferito a dire il vero e leggere ciò che hai scritto mi ha resa molto ma molte felice. Il tema è stato trattato davvero bene, è una fanfiction fresca ed originale. Mi piace davvero tanto. In particolare il modo in cui hai unito una scena della tua fanfiction ad una del cartone, davvero molto brava :) mi piacciono molto i celestini ma non trovo mai fanfiction decenti e che non siano scritte in modo scialbo, noioso e stile sms e la tua one shot non è nulla di tutto ciò. Quindi altri punti a tuo favore. Un grande saluto, crystal.