Wait until the music's over
di IamNotPrinceHamlet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/05/22, ore 20:52

Io sono una lettrice della peggior specie: leggo e non recensisco mai. Però stavolta ho voluto fare il login per commentare. Che bello un nuovo aggiornamento! 🥰 Mi piace molto come hai reso l’ambiente e le dinamiche di Seattle, ora che c’è anche “Singles” nella trama sembra ancora più realistico. Chi non ama il cameo senza senso di Cornello? O la scena premio Oscar di Ames? Della tua storia mi è sempre piaciuto l’intreccio di avvenimenti realmente accaduti e testimoniati con momenti di tua invenzione.
Complimenti!
Ps. Come disse il saggio drummer Eddie Vedder: “Un complimento fatto a noi é un complimento fatto a te!”

12/02/21, ore 18:53

Buonasera,
Il nuovo capitolo è stata una comparsa molto piacevole in una serata che non prospettava di essere molto tranquilla(calcolando l'imminente esame) avrei dovuto recensire ieri dopo averlo superato, ma non ho trovato il momento giusto per sedermi tranquilla e godermelo. Ammetto che quando ho iniziato a leggere credevo di essere capitata sulla storia sbagliata e confesso di aver ricontrollato più volte il titolo, ma alla fine nonostante un primo dubbioso inizio sono andata avanti cosciente che quello che stavo leggendo doveva avere un senso logico, ti faccio intanto i complimenti per aver inserito una storia nella storia (non è cosa da poco) e farlo con l'organicità con cui l'hai fatto tu è spettacolare, continuo dicendoti che per un minuto mi sono davvero sentita in un universo nonsense di Lynch! Però mi piace sempre da morire quello che scrivi e torno sempre a controllare nella speranza che tu abbia pubblicato. Probabilmente appena pubblicherò la recensione mi verranno in mente altre mille cose da dirti ma per adesso il nodo epocale resta il nome di Angie...comincio a sentirmi come Eddie!
Una tua umile lettrice!
Con affetto

02/11/20, ore 14:13

Ciaooo, Sono in mostruoso ritardo rispetto alla pubblicazione ma sono stati mesi molto pieni, ho letto metà capitolo poi per un motivo o un altro non sono arrivata fino alla fine ma dopo tanto peregrinare ci sono riuscitaaaa! Parto col dirti che al solito la tua scrittura non mi ha delusa affatto e ho come la sensazione che questo sia un capitolo preparatorio per qualcosa di grosso che dovrà accadere( o magari mi sono fatta un film tutto mio), pooooi ho apprezzato il tema gelosia trattato da due punti di vista opposti Eddie che perde la brocca ed Angie che non riesce a capire la rabbia cieca che ha scatenato in lui una chicchierata con Jerry e per l'ennesima volta mi sono ritrovata a condividere tutto con Angie provando tanta empatia per Eddie cucciolo insicuro! Detto questo sono sicura che pubblicherai ancora e farò del mio meglio per essere più tempestiva la prossima volta. A presto! Ps: mi scervello ancora alla ricerca del secondo nome di Angie

03/05/20, ore 09:48

Ciaooooo, Sono così contenta che tu abbia aggiornato da aver riscritto la recensione due volte. Che dire? Innanzitutto, nonostante sia difficile immaginare come ci si senta ad affrontare quello che Grace ha affrontato, ci sei riuscita lo stesso, principalmente perché non hai esagerato, ma hai descritto la questione in modo realistico ed è una cosa che si evince anche leggendo anche un capitolo a caso. Per quanto riguarda Angie e Eddie, ho amato il momento con la polizia, stavo capicollando dalle risate immaginando le espressioni di Angie, che come al solito ha sfoggiato un invidiabile senso di calma e pacatezza! Poi è finito il capitolo e sono piombata nella realtà con un tonfo sordo sul letto. Mi troverai qui ad ogni capitolo, è una minaccia, non una promessa. Ps: Quella W. per cosa staaaaaaaa????

Intanto wow,
Ho aspettato fino all'ultimo capitolo aggiornato per scrivere una recensione, oppure avrei dovuto scrivere le stesse banalità sotto ogni capitolo.
Poooi, volevo farti i complimenti, la tua scrittura è scorrevole, adoro il fatto che tutti quanti abbiano una voce, un piccolo "cantuccio" da cui potersi esprimere. Il sarcasmo, dio che spendore! E' tutto così realistico, i luoghi e i fatti narrati aderenti alla realtà. per quanto possibile ovviamente. Beh, spero di non aver dimenticato nulla, altrimenti dovrai sorbirti un'altra recensione così.
Secondo, ti sembrerà assurdo, strano e forse anche un pò inventato ma...Angie sono io. Mi spiego, la sua descrizione caratteriale il suo modo di reagire, i suoi pensieri e/o pippe mentali, sono più o meno le stesse, cinefilia inclusa, ma ho avuto una sorta di micro infarto quando hai descritto il canino sporgente sul labbro inferiore, i capelli lunghi e neri, man mano che delineavi il suo aspetto, io mi sentivo spiata, ahahahahahahah, a parte quest'aspetto inquietante ti giuro che ho cercato di non finire tutti i capitoli in una giornata, li ho tipo razionati per farli durare il più possibile, ma ad un certo punto sono finiti, e mi sento come Stone privato della sua dose di sarcasmo. VUOTA.
Nessuna pressione per l'aggiornamento, sono cosciente che scrivere è un processo che richiede tempo e spesso non ne abbiamo a sufficienza, però volevo solo lasciarti questo scazzo per dirti che ci sono come tua silenziosa, anche se data la lunghezza della recensione, neanche tanto silenziosa, lettrice.
Vabbè la finisco qua.
A presto :)
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 11:45 am)

Certo che me li fai sudare eh sti capitoli benedetti!!
Per fortuna Santa Grace che fa casini random, che si risolvono in altri casini random e che finiscono con una dichiarazione così spontanea, bella che santoddio se non fosse troppo presto ci berrei una birra alla salute, guarda!
È che alla fine, per me eh, è assolutamente comprensibile quello che succede tra Eddie e Angie. Anzi, è più comprensibile quello che succede nel cervello di Angie, che credo dopo questa subirà un contraccolpo tale che inizierà a fare bungee jumping dal tetto di casa per ripigliarsi!
Tra l'altro, hai prodotto la più bella descrizione di un bacio che abbia mai letto. Chapeau.
Però se in un certo senso mi sento lievemente più rasserenata dal fatto che Eddie e Angie abbiano parlato, sono perplessa su cosa succederà quando i ragazzi rientreranno. Continuerò con i miei soliti film mentali che sei così brava a mandare all'aria all'uscita di ogni nuovo capitolo!!
Ah a proposito... Grace che dolori c'ha? Perché si comporta così col mio amato Stone? E perché ho la sensazione che quelle adorabili e soffici nuvole bianche che vedo in lontananza, si trasformeranno in una grandinata di quelle da prima pagina del quotidiano??
Sono super gasata, te lo dico!!
Dammi un seguito in tempi ragionevoli please!!
È complimenti, come sempre.

Io un po’ la capisco Angie, dico sul serio.
Dopo tutto quello che è successo, dopo tutto quello che sa, ci può stare che sia scettica.
Nel senso che è un po’ come quando vai a Las Vegas in vacanza e succedono cose che non ti aspetti e che se anche alla fine speravi con tutta te stessa che succedessero, fatichi a dargli un seguito.
Poi vabbè lei è cretina perché non si riconosce i pregi che lui, invece, ama, ma ci sta. Per stare veramente bene ne hanno da fare ancora di strada insieme, Angie dovrà fidarsi dell’amore di Eddie e non sarà facile. Perché di mezzo ci sono quelle ombre che lo rendono un sacco figo ma anche un sacco complicato.
Vedremo.
Oh e poi mi era mancata Meg! Un sacco!
Ciaaaao Meg! Ciao Meg e Matt! Lo sapete che rischiate di avere il cranio fracassato nello spigolo del tavolo don a Roxy? Si? Bene miei cari...NON DIMENTICATELO!
Tanto lo so che la nuova fiamma di Matt combinerà un casino, mi ci gioco una birra!

Ultima parte... Dave le chiede di accompagnarlo a vedere il concerto vero? È così? È così??????

È perfetto.
Sono Eddie ed Angie ed è assolutamente, inoppugnabilmente, incredibilmente perfetto.

GRAZIE.

Rieccomi: praticamente sono tipo un tossico in astinenza. Quasi quasi faccio una cosa da fuori di testa alla Angie e torno a leggere gli altri capitoli tipo tra 2 mesi... naaaah col cazzo! Voglio sapere!! DEVO SAPERE!!
Cioè dai questi due si comportano da fidanzati, ma neanche da fidanzati di quelli per caso, no! Loro hanno le basi, per dio! Le basi! Eppure niente.
Tra l’altro trovo infinitamente incoraggiante che Eddie abbia confessato i suoi sentimenti a Jerry. Ah tipo erano 3 anni che non mi trovavo in sintonia con lui su qualcosa e invece in questo caso avrei dato un cazzotto in faccia a Starr pure io, anche se per motivi diversi.
Insomma Vedder che bacia Angie davanti a Stone? È bellissimo! BELLISSIMO! Ne sarebbero nate nuovi e stimolanti insulti e prese in giro ai danni di Eddie che sarebbero durati anni!!
Vabbè ci accontenteremo!
L’attesa del piacere è piacere a sua volta, anche perché scrivi talmente tanto bene che credo di non accorgermi neanche di come faccio a divorare le tue parole.
Ah facciamo una scommessa?
Scommettiamo che Angie si fa il film e che tenterà di fidanzare Mitch ed Eddie?
Senza tener conto che da quando è arrivata a San Diego il buon vecchio Vedder si dichiara a modo suo ogni 5 secondi! Aaaah Angie Angie! Mi farai impazzire!!

Io li amo.
In ritardo di 6 mesi, ma li amo. Ormai sono anni che li amo!
Recensisco senza leggere gli altri capitoli, voglio andare di pancia, perché che succederà qualcosa è chiaro, ma che non succederà nel breve tempo è ancora più chiaro.
I castori nel cervello di Vedder e Angie sono troppo impegnati a mangiare il legno per smettere di farlo e concederci questa sana, meritata e attesa POMICIATA!
E ‘namo!!
Però io lo dico da mesi, ma che dico mesi, (da anni ormai!) ma il bello di Angie e Vedder sono proprio questi momenti in cui anche i lampioni della luce hanno capito che si adorano ma loro no.
O meglio si, ma sono affetti da una miopia che santiddio Gossard, vuoi metterci le mani per piacere?
Ora voglio proprio vedere che succede e siccome ci sono numerosi capitoli ad attendermi vado...

Eh ehy tu? Sei sempre la mia preferita! <3

Ciao, ho finito la tua storia in pochissimo tempo e devo dire che è veramente bella. È scritta in maniera efficace e i personaggi sono ben caratterizzati. Volevo farti i complimenti perché davvero, credo che sia la miglior fanfiction sui Pearl Jam che ho letto fino ad ora. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

Ciao! Innanzitutto mi scuso per la recensione tardiva e grazie come sempre per avermi avvisata. Quando sul blog della fan fiction avete chiesto di indovinare con chi avrebbe ballato Angie ho risposto Eddie e Mike e ci ho azzeccato! D'altronde Starr non poteva certo lasciarsi scappare questa opportunità e, considerata la timidezza paralizzante del povero Eddie, diciamo che aveva gioco facile. Passiamo quindi ha una delle cose che più ho amato di questo capitolo, ovvero il riferimento a "The Geeks"!!! Gwen! Quanto vorrei che quella storia riprendesse, meritava tantissimo... Va beh, mentre mi asciugo le lacrime passiamo a Jerry, che mi fa tenerezza perché soffre di gelosia nelle retrovie e non potendo dire niente ad Angie (ci mancherebbe altro) può solo prendere a pugni Starr e rosicare. Ora sta anche per arrivare Dina e io non vedo l'ora, sicuramente essendo più sveglia di Angie saprà indirizzarla nella direzione giusta ;-). Quanto vorrei che qualcuno dei ragazzi facesse la stessa cosa con Eddie: insomma sei timido, l'abbiamo capito, però la tua bella tra poco riparte quindi o ti dai una mossa, o ti dai una mossa! Vogliamo un bacio con fuochi d'artificio e colonna sonora di Tom Jones ORA. Eddie saprà di certo come riattivare alla perfezione il giradischi mentale di Angie ;-). Ah, dimentico sempre di dirlo dato che ormai è scontato, comunque il capitolo è scritto da dio e ti prende dalla prima all'ultima riga come solo un ottimo racconto sa fare. Continua così!

Innanzitutto grazie mille per avermi avvisato del nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo. Tra l'altro non potevi aprirlo in modo migliore, l'immagine del caro Eddie mezzo nudo e gocciolante non ammutolisce solo Angie, ehm ehm... Va beh passiamo al resto, che non è da meno! Alla nostra protagonista, citando Eddie, darei una piccola testata: "Bel panorama!" "Già, e adesso è anche meglio" e lei sta ancora a chiedersi se gli piace o no?! Devo ammettere però che si sta lasciando andare, sarà l'aria della California che la galvanizza, ma l'abbraccio spontaneo e stritolante non me lo aspettavo proprio, per non parlare del ballo sui tavoli. Che sia stata rimpiazzata da un clone alieno? Ora la mia parte preferita: il locale disco anni '70 e i fantastici outfit dei ragazzi! Ora, so che l'intenzione era quella di creare un'immagine ridicola, però tu non puoi piazzarmi Starr a torso nudo e pantaloni di pelle e Jeff, il mio amatissimo Jeff, da sempre il mio preferito, vestito/svestito in quel modo. Rischio seriamente l'infarto, e di certo non posso permettermelo, visto che devo continuare a seguire e recensire questa fan fiction (e "Four birds of a feather"). Sono un po' preoccupata anche per Cantrell che se ne sta seduto a rodersi il fegato, se lo merita certo, però sapendo come solitamente affronta il dolore non vorrei precipitasse in una spirale autodistruttiva. Voglio anche sottolineare che le "soggettive" di Stone continuano ad essere le mie preferite, sarcastico e acuto come solo lui sa essere mi sorprende davvero che non abbia già intuito la passata relazione fra Angie e il biondo...Ed è solo la prima parte! Sospetto che la seconda sarà anche meglio, d'altro canto con un'ambientazione simile, mille possibilità si dipanano davanti ai nostri occhi. Mi aspetto sempre il meglio da un'autrice così brava! Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 06:14 pm)

Se ha parlato lui, il Dio del Rimorchio, quello che le punta a 600 km di distanza, colui che intercetta uno sguardo voglioso anche in un locale con 5000 persone, lui: Jerry Cantrell, non posso non fidarmi.
Quei due si piacciono talmente tanto che ormai non sono neanche più in grado di nasconderlo.
Cioè, apparentemente sono l’Angie e l’Eddie di sempre, ma ormai mi pare evidente che abbiamo passato la linea immaginaria che ci ha accompagnato per un bel po di capitoli.
Sono proprio belli!
Ed Angie ormai è partita: se non bastasse il gesto incredibile che ha compiuto, si è anche rivoluzionata i capelli. E quando una donna taglia e tinge si sa che è in una fase evolutiva forte.
Mi è piaciuto molto il fatto che sia stato prima Jerry e poi Craig a raccontarci il momento in cui i due si rivedono.
E non credevo che l’avrei detto, ma per Cantrell, alla fine del paragrafo, mi è dispiaciuto sinceramente.
Purtroppo sarà una frase fatta, ma è proprio vero che ci accorgiamo di quello che perdiamo quando non ce l’abbiamo più. Vabbè fottesega, andiamo al punto.
Vince il premio “chiaroveggenza ironica” il mio adorato Stoney per la battuta che non poteva non arrivare.
L’Oscar come miglior “cretino promettente” va a Craig che spero di rivedere anche più avanti.
Mi riservo il premio “Damose na svejata” per Eddie e Angie. Voglio vedere che combinano nel prossimo capitolo. Devo vederlo.
Tu non puoi, proprio NON PUOI, far passare tutto questo tempo prima di scrivere di nuovo. Ne va della mia, già seriamente minata, salute mentale!

Ciao! Appena mi sono accorta del nuovo capitolo mi sono fiondata a leggerlo alla velocità della luce, piena di aspettative come un bambino la mattina di Natale. Ovviamente non sono rimasta delusa, infatti sono seduta davanti al pc con un sorriso da Stregatto da circa un'ora e non riesco a smettere nonostante sembri sempre di più una paresi facciale :-). Sinceramente non mi aspettavo che l'incontro tra Jerry e Angie avvenisse così, immediatamente, lui è chiaramente ancora cotto di lei e si è quindi fatto tutti i suoi film (che sono andati a puttane dieci minuti dopo, ma poco importa), lei invece sembra abbia finalmente archiviato la storia anche se, nonostante la nonchalance ostentata, non è facile trattare il biondino come uno qualunque. L'incontro tra Eddie e Angie è assolutamente perfetto e, nonostante i miei 27 anni suonati, non ho potuto fare a meno di immaginarmi la scena con tanto di colonna sonora smielata di sottofondo. Lui ormai sembra vada praticamente a briglia sciolta e non è più nemmeno in grado di mascherare un pochino i suoi sentimenti, solo la nostra piccola Angie riesce ancora a buttare tutto sullo scherzo, anche se credo ancora per poco, visto che è chiaro come il sole che ci crede tantissimo. L'uscita serale con i Village People si preannuncia spettacolare e immagino ci sarà anche qualche tensione, tra Jerry che sicuramente non può aver accettato la situazione con gioia e Craig (che già mi piace) che non perde occasione per stuzzicare Eddie e spingerlo finalmente ad agire. Sono un po' perplessa anche dal comportamento di Starr, che sì era ubriaco, però è decisamente più amichevole del solito con la nostra protagonista. Non sarà che dopo i racconti decisamente fuori luogo di Jerry sulle loro notti di passione, Mike ci stia facendo un pensierino? Sono anche molto curiosa riguardo alla sistemazione notturna di Angie, chissà cosa ne verrà fuori... Troppe domande che attendono con molta anzi moltissima impazienza una risposta ;-). Davvero non ho idea di come tu faccia, ma scrivi così bene che spero questa fanfiction duri in eterno. Facci un pensierino, ok? Io di certo non smetterò di leggere :-). Alla prossima recensione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]