Lei era una bambina quando me ne innamorai
di Tenera Avril

29/08/13, ore 02:58

Il problema è sempre lo stesso... Non riesci a sviluppare bene la storia... Tipo per esempio, visto che Anthony nel mondo dei cavalieri non esiste, dovresti spiegare da dove salta fuori, che cosa ha provato quando è morto suo fratello, se quando gli è stato detto di prendere il suo posto ha accettato subito o ha dubitato nell'accettare tale compito... Aquarius che viene a sapere che natassia è incinta.. Quali sono le sue reazioni? I suoi pensieri? Gli gioverebbe o no avere una figlia visto il delicato compito che svolge come cavaliere? E natassia essendo una prostitua, le conviene mettere al mondo una creatura che magari non saprebbe come sfamare? Poi Angelica che viene derisa per via della scelta di sua madre... Approfondisci anche qui! Invece di risolvere la cosa in due righe, potresti iniziare dicendo che Angelica quella mattina doveva scendere giù in paese per delle compere ma le altre ragazze la prendevano in giro per via del lavoro di sua madre ma esse non sapevano che [..] e li dici perchè sua madre aveva deciso di intraprendere quella strada! Anthony e Angelica si frequentano? Racconta cosa fanno un giorno che decidono di uscire! Cosa si dicono, se si raccontano qualcosa del proprio passato o delle persone a loro care! Lasci troppe cose non spiegate... Poi un'annotazione; l'ecc non si può vedere ti prego... Comunque di sviluppare la storia te lo avevo già detto però qui, perdonami se sono un pò dura, non vedo miglioramenti... Fatti magare seguire da qualcuno che è bravo nello scrivere fanfiction che sicuramente ti aiuterà a migliorare visto che la trama c'è ma non riesci a svilupparla correttamente! ^^ Non voglio che tu te la prenda se sono stata un pò dura ma voglio aiutarti a migliorare! ^^

28/08/13, ore 23:41

Allora, da dove incomicinciare? È un po' (passami il termine) incasinata la faccenda questa volta.
Conosco la parodia de "La mamma di Crystal" e ti dico una cosa, visto che quello che stai scrivendo si ispira a una parodia, quindi già di per se un universo alternativo, essendo questa storia ispirata alla parodia avresti dovuto mettere l'avvertimento AU, ma sorvoliamo.
Sorvoliamo anche sul fattoche questa non sia una drabble, che conta dalle 100 alle 130 parole, ma nelle Tag è segnalato questo; sorvoliamo anche qui.
Anche la trama di per se è molto scialba e imprecisa.
1) Camus dice di non voler avere niente a che fare con Natassia, ma poche righe più sotto dice che è sua moglie.
2) Anthony, si presuppone abbia da 15 ai 20 anni all'inizio della tua storia per avere una gold cloth quindi i suoi già anni più quelli che sono passati(17) fanno trenta e passa, non sono un po' troppi di differenza 17 anni?
3) La trama andava sviluppata e approfondita, non lasciata all'acqua di rose come hai fatto tu.
4) La storia a copione toglie qualsiasi emozione hai personaggi, i copioni sono per gli attori che recitano storie non per storie che si devono recitare da sole, hai mai visto un libro a mo di copione? Io credo di no...
Sorvolando sulla trama e sullo stile di scrittura, passiamo ad altre mie puntigliosità
1)Hai fatto un minestrone di nomi, o utilizzi tutti quelli della versione Giapponese oppure quelli dell'adattamento italiano.
2) Hai utilizzato alcuni termini poco adatti all'età che credo tu abbia, almeno 12/13 come minimo, troppo semplicistici, quasi imbarazzanti, possediamo un bagaglio lessicale così ampio, perchè non usarlo? La stessa cosa vale per le ripetizioni.
3) In alcuni casi sembra che ti mangi le parole, saltandole di punto in bianco, ma credo sia solo distrazione.
Come ultima, ma non meno importante, ho letto altri tuoi scritti ed ho trovato come ricirrenti questi due personaggi originali, Angelica e Anthony e credo, spero non la prenderai come invasione della privacy, siate tu e il tuo fidanzato oppure come vorresti che andasse a finire con il ragazzo che ti piace, visto che le trame sono quasi sempre ricorrenti. Mai inserire, almeno a mio parere, i propri Alterego nelle fic, OC si, Alterego no, perchè il lettore non ci si può immedesimare e quando un lettore non si immedesima nella storia, quella storia è morta, finita, caput! Non so se rende il concetto.
Come storia non mi è piaciuta per le varie imprecisioni e per i punti prima elencati, tuttavia non me la sento di darti la bandierina arancione perchè so che puoi fare di meglio. Sappi che questa vuole essere uan critica costruttiva ;) che spero ti sia di aiuto.
Alla prossima