L'ultimo incontro
di Clara_Oswin

25/01/15, ore 14:38

Ciao :)
La shot è veramente meravigliosa, davvero. Sono senza parole... e ora preparati perchè di solito quando dico così divento un fiume in piena e non la pianto più di scrivere, si lo so è un'antitesi, ma non ci posso fare nulla hahah

Scusa ora mi do una calmata...
Ho rivisto questo film oggi e non posso fare a meno di rimanerci male ogni volta, farla andare via così senza nemmeno un addio degno di questo nome... Non può voltarsi nemmeno per vederlo per l'ultima volta poverina. Sì, lui gli ha promesso che si sarebbero rivisti, ma non credo mai molto a questo tipo di promesse nei film.
Speravo tanto che almeno questa shot finisse con loro che riescono a stare insieme, peccato.
Comunque mi piacerebbe tanto rileggerla con il finale cambiato, anche se anche così è molto bella.
Ciao :)

24/11/14, ore 16:46

Sarò sincera: se dovessi scrivere una recensione basandomi soltanto l'evolversi delle vicende dei due protagonisti questa recensione dovrebbe essere negativa, perché da quando ho visto quel meraviglioso film che mi ha fatta innamorare dello studio Ghibli non ho potuto immaginare nessun altro seguito se non quello in cui Chihiro ed Haku si ritrovano per restare insieme per sempre, non importa in quale mondo, quello reale o quello incantato; perciò nel vedere Haku riapparire a Chihiro proprio quando lei stava per dimenticarlo speravo che le cose andassero proprio così (ignorando il titolo, certo^^') ed enorme è stata la mia delusione quando ho scoperto le vere intenzioni di lui!!!
Ma io giudico la tua storia con obbiettività, perciò poco conta che non finisce come avrei voluto io; il tuo finale è effettivamente il più coerente, e la coerenza per me conta molto di più della mia soddisfazione egoistica: la storia è ben scritta e perciò la mia recensione è positivissima!

18/01/14, ore 00:33

Complimenti! Anche io ho immaginato un finale per questa storia, ma è molto diverso dal tuo. Nonostante ciò credo che il tuo sia molto meglio, più originale e anche più giusto.
Anche se... Speriamo sempre che le favole finiscano bene, no?;)

29/09/13, ore 15:35

E qui inauguro un nuovo fiume di l' acrime storia bellissima che penso sia il finale piú adatto per la cittá incantata poverina CChiiru ma koaku ha fatto la cosa più giusta questa l hai scritta in modo stupendo mi hai fatto commuovere.
A mio parere finale degno stile di Miazaki complimenti
Ciao
SognatriceAocchiAperti.