Keep your eyes open
di Pervinca95

16/02/17, ore 23:34

Questa tua storia mi è stata consigliata da una ragazza che la sta leggendo e quindi per curiosità ho deciso di iniziarla anche io. Non mi ha raccontato nulla e non deve farlo perchè voglio scoprire tutto da sola e, dal prologo che ho appena finito di leggere, pare essere un racconto alquanto interessante. Solitamente recensisco ogni capitolo delle storie ma non credo di riuscire per mancanza di tempo. Però ogni tanto lo farò, promesso. Non posso dire di più non avendo letto praticamente nulla, ma cercherò di scrivere nel primo capitolo.
Crystal.

08/11/16, ore 10:23

Io adoro questa storia. Son contenta che l'hai terminata. Dio, è la mia preferita in assoluto sicuramente.

11/09/15, ore 23:17

Ok, l'intro è fighissimo.
A parte che le uniche poche fiction che leggo sono tutte con ragazzi "belli ma dannatamente arroganti" XD, poi appena ho letto "Guerra dei Mondi" ho pensato, maddai! E' il mio film preferito! Che coincidenza.... poi rileggo meglio:....OMMIODDIO!!!! GUERRA DEI MONDI?! CON DUE LICEALI!?!?! Io ti amo, è deciso. Sposiamoci! XD No dai scherzi a parte la segno già come preferita perchè scommetto tutto quello che ho che passerò la notte in bianco a leggere. Grazie per questa tua ideona (che poi, TI GIURO, anche io ho scritto una fic che si chiama, toh: GUERRA DEI MONDI e bacucca come sono mica mi sono resa conto che era il mio film preferito, ma va! XD) ok, vado a leggere! Ciaoooo!! -^^-

26/04/15, ore 14:46

È bellissimo!  Però voglio sapere come va a finire... Quando continuii? Ti prego non abbandonare la storiaa perché è stupenda

02/03/15, ore 04:17

Bello, bello, bello, bello, anzi, bellissimo. Ho letto solo il prologo e già me ne sono innamorata!!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, incantare già dal prologo non è facile.
A presto, morgana1999.

02/05/14, ore 21:50

Ed eccoci qua. Per prima cosa ti dico che la storia mi piace e che e' la seconda volta che la leggo. Forse ci hai messso un po' troppo per scrivere alcuni capitoli, ma non per questo hai mollato tutto e ora continuerai(spero :)) poiii... la trama e' la storia romantica base,naturalmente il tocco soprannaturale ha reso tutto piu' "bellissimo". penso che pero', anche se qualcuno ha detto che le storie romantiche sono tutte uguali, per me non e' cosi. per me una storia e' bella se il linguaggio e' scorrevole, se non ci sono errori grammaticali e se non si fanno errori con le coniugazioni e i tempi(cosa che odio perche' odio chi sbaglia i congiuntivi). visto che rispetti queste regole e in piu be...la storia e' bellissima, credo che non sei cosi male come "scrittrice alle prime armi". Forse non capirai assolutamente niente di quello che ti ho scritto.;) per riassumere ti dico:bellissima storia. vai sempre avanti e sappi che ce sempre qualcuno che vorrebbe scrivere come te e persone piu brave di te. il mondo e' fatto cosi!

22/04/14, ore 16:17

Ciao Pervinca95! Era da un po' che volevo ri-scriverti per recensire la storia, ma non ho mai trovato tempo a causa della scuola! :| Comunque gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, la tensione che sei riuscita a creare è stata fantastica! Ti faccio davvero i miei complimenti perché mi sono anche mangiata le unghie da quanto ero presa dal racconto! Quindi beh... BRAVA, BRAVA, BRAVA! ;) Cambiando discorso mi incuriosisce tantissimo questa storia del concorso, naturalmente per dare una sbirciatina alle varie storie e ai vari autori, non ne scriverei mai una. In ogni caso, dove si può trovare? Cioè, dove posso leggere la tua? C'è una parte specifica o verrà pubblicata sul tuo account? Scusa per tutte queste domande ma sono molto curiosa:) Anyway, aspetto con ansia i nuovi capitoli sia di Keep your eyes open e anche di tra Modelli e Manichini--> (era da tanto che non aggiornavi vero? Me la sono riletta tipo 10 volte! È la mia preferita in assoluto:) ) A presto, spero, Baci, egle_cobain

02/03/14, ore 22:49

Ei ciao. Mi scuso prima di tutto che scrivo qui, ma non sapevo come inviare un messaggio personale ahahahah e comunque non so se ti ricordi di me. Ero una lettrice di Tra modelli e Manichini. Era da tanto che volevo scriverti questo messaggio. Non so il motivo per cui non la continui più, ma spero che un giorno tu possa ricontinuarla e finirla :) non so se mi risponderai, ma spero comunque che anche se avrò 100 anni possa leggere la fine :)

21/02/14, ore 10:45

Hey ciao! Io sono Gaia ( non pensiamo al mio nickname, c'è una storia dietro hahaha ) volevo dirti, anche se non so se avrai il tempo di rispondermi, che le tue storie sono veramente belle, le ho lette e ogni volta succedevamo cose inaspettate e coinvolgenti, come i brani stessi del resto :). Io, peró, ci tenevo a parlare di questa: è veramente fantastica, mi ha lasciata piú volte con il fiato sospeso e ho amato tutti i personaggi, soprattutto David hahhahah mi fa davvero morire quel ragazzo :') . Riguardo allo scenario, mi piace l'idea di un amore nato fra la piú totale distruzione, come se fosse l'unica luce in un buio incontrastabile; devo dire poi che aumenta la suspense e rende la storia ancora più bella e intensa. Detto questo posso anche congedarmi. Spero di non averti disturbata ! A presto :) Gaia .

31/01/14, ore 20:38

Stupendo capitolo...anzi ritiro tutto ...non so come descriverlo...
Appena comincio ha leggere,immagino tutto il capitolo come se pottessi farle un film.
Mi piace il modo in cui scrivi,ti trasciana in un vortice inimmaginabile..(da quando sono cosi poetica,boh).
Non vedo l'ora per l'aggiornamento.

28/01/14, ore 17:38

Ciao! Mi sono appena iscritta e lo devo a te :)
Ho scoperto la tua storia sinceramente per caso....e me ne sono innamorata *-*
Ho letto tutti i 20 capitoli in 2 giorni (più o meno) e oggi ho letto il 21°...ed ero lì lì per ammazzare David..vabbeh..
Comunque, ho (finalmente) deciso di iscrivermi qua perché volevo dirti che mi piace un sacco la tua storia...e non vedo l'ora che pubblichi il resto!

Ciao ciao :)

ps: alla morte di Bim ho reagito come avevo fatto con Prim di HG. *mani al cielo urlando Biiiiiim*

Alla prossima,
Wh.

14/01/14, ore 10:52

Ciao sono Jodie, non credo di aver mai recensito un tuo capito di questa storia, ma ti seguo dall' inizio.**
questi ultimi due capitoli sono stati importanti,secondo me, per capire meglio i personaggi. Forse perché hai dato più spazio alle loro idee, emozioni, preoccupazioni, hai fatto emergere caratteristiche che prima potevamo solo intendere come la gelosia di David, ma cazzo(scusa la parolaccia, ma ci sta tutta u.u) SONO DUE CAPITOLI FANTASTICI!:')
Mi piace un sacco vedere David geloso, premuroso e dolce nei confronti di Sarah.(Non hai in mente di scrivere un Pov Trent vero? vorrei sapere cosa ne pensa lui del suo"incidente" che ha avuto in bagno con Sarah oppure cosa prova anche Sarah fa delle azioni che nonsi aspetta come quando lo bacia all' improvviso... xD)
Spero che capitoli come questi non finiscano anche se ovviamente la trama dovrebbe andare avanti.
Aspetto con ansia l'arrivo di domenica.
Ti auguro anche un in bocca al lupo(non so se é giusto dirlo, se si dice insomma) per ciò che stai passando. Spero tutti si risolva nei migliori dei modi.
Un abbraccio,
Jodie_

13/01/14, ore 20:44

Adoro le tue storie, sono davvero bellissime!!
aggiorna presto!
baci Bluna :)

03/01/14, ore 14:13

'Keep your eyes open' non si limita ad essere solo una storia. Ogni capitolo comunica qualcosa.
È difficile da spiegare, ma è come se il lettore venisse trasportato sul luogo della narrazione e vedesse tutto ciò che viene descritto con i propri occhi o attraverso quelli della protagonista.
In un certo senso ci è possibile vivere la storia, non solo leggerla.
I personaggi sono ben delineati e ricchi di sfaccettature, non i soliti stereotipi del bello e dannato e della romanticona.
Sarah è una ragazza come tante e molte infatti si rispecchiano in lei, facendola divenire un modello da seguire. E credo che durante l'adolescenza avere un punto di riferimento sia fondamentale, specialmente se si tratta di personaggi con giusti ideali e sane aspirazioni.
Nel corso della storia la protagonista matura e scopre nuovi aspetti di sé che prima le erano sconosciuti. Questo perché la difficile situazione che sta vivendo le sbatte in faccia tutte le sue peggiori paure e l'unico modo che ha per sopravvivere è superarle.
In questo modo riesce a capire quanto sia forte, tenace, grintosa e, soprattutto, quanto ami la vita.
Ritengo che Sarah sia un personaggio assolutamente verosimile che, come tutti, si ritrova a dover affrontare delle difficoltà e cerca con tutta se stessa di superarle, nonostante non sia facile e possa lasciare addosso delle cicatrici.
David, invece, fin dall'inizio è sicuro di sé e non si pone troppe domande.
È caparbio, orgoglioso, talvolta arrogante e sfrontato, per questo entra sempre in conflitto con Sarah. Ma ha anche tanti lati positivi che mostra solo di rado; sa essere premuroso, protettivo, generoso e buono.
Da quando tutto ha inizio, dimostra un controllo di sé ed una forza psicologica invidiabili.
Lui sa perfettamente cosa quei mostri, che hanno attaccato la Terra, facciano agli uomini, eppure cerca di non lasciarsi troppo condizionare da questo. Perché sa che deve andare avanti, a tutti i costi.
Il momento, a mio parere, in cui la padronanza di se stesso emerge significativamente è nel capitolo diciassette. Più precisamente nel punto in cui comincia a tossire convulsamente e, una volta tolta la mano, scorge del sangue sul suo palmo. Tutto ciò come conseguenza del polmone perforato.
Subito Sarah si sente crollare il mondo addosso, perché sapeva che se lui si fosse sforzato troppo sarebbe successo proprio quello. David, invece, dopo un momento di puro terrore che si può leggere nei suoi occhi, riprende in mano le redini della situazione e si mostra sicuro di sé.
Vorrei riportare proprio il pezzo in cui Sarah pulisce la bocca di David e pensa a quanto sia forte:

"Il suo viso è uno specchio in questo momento: riflette ciò che prova dentro ma non mostra la sua vera faccia. È impaurito, confuso, stordito da ciò che ha visto, ma allo stesso tempo sta mostrando una calma, un controllo di sé e un coraggio che io non sarei mai riuscita ad avere.
Ha gli occhi aperti più del solito e la pupilla dilatata, ma al contempo i muscoli del suo viso sono rilassati e la mascella non è irrigidita."

Credo non ci sia da aggiungere altro a riguardo. Questo breve estratto ha chiarito perfettamente come sia il protagonista.
Inutile dire che la storia è scritta egregiamente, con un lessico semplice ma d'effetto capace di dar vita alle parole. Errori grammaticali sono del tutto assenti. In caso ci fossero errori di battitura l'autrice si premura sempre di ricorreggere il capitolo. Quindi per quanto riguarda la forma non c'è nulla da dire.
Concludo dicendo che 'Keep your eyes open' è una storia dalla trama particolare, in cui s'intrecciano le conoscenze della Divina Commedia e del Somnium Scipionis di Cicerone, avvolgendo il tutto nel mistero.
È una storia scritta con amore, si nota dalla grande attenzione data ai particolari e alla sottolineatura dei caratteri dei personaggi, ma soprattutto dall'entusiasmo con cui l'autrice pubblica ogni capitolo.
Credo che una storia capace di far nascere il batticuore, di far desiderare di leggerne sempre di più e che comunica emozioni sia degna di entrare tra le Scelte e sia degna di essere chiamata Storia.

12/11/13, ore 15:18

Mi hai incuriosito un casino con questo prologo! ahahah!!! proprio come hai scritto tu sono così incasinata da voler vedere come continua:)
Adesso mi fiondo a leggere!!! ahahahah!!!! :)
Penelope :)