Crimson Lies
di Ashbear

22/04/10, ore 00:39

Perché i personaggi creati da Ashbear si "sposano" perfettamente con quelli del gioco... Ognuno ha il suo ruolo, ognuno ha la sua caratterizzazione, così diversa dai nostri protagonisti. Sono personaggi a sé, non copie.

22/04/10, ore 00:37

Ho deciso di leggere l'ultimo capitolo fino in fondo... e nonostante l'amarezza sono contenta così, perché è il degno finale di questa storia...
Sono davvero contenta di aver letto questa storia, Ashbear, perché mi ha trasmesso così tante emozioni che non saprei neanche descriverle... Non è una storia da leggere una volta, ma più e più volte...ed è quello che ho fatto. Perché in questo modo si capisce quanto la tua abilità nel commuovere, nel saper gestire i personaggi e le situazioni vanno oltre l'immaginazione... Ogni tassello al posto giusto, ogni personaggio ha il suo ruolo ben definito... Non c'è nulla che rimane sospeso.
Apprezzo molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, il loro aspetto interiore, la loro vita... Sembra che i personaggi siano vivi, che il gioco continui davvero... E questa è una cosa molto bella. Rivedo le loro scelte e me le immagino proprio così...
Grazie Ashbear per questa bellissima storia, e grazie alla traduttrici per il loro lavoro.

17/04/10, ore 17:52

Quoto tutto ciò che ha detto Alessia. Inoltre aggiungo che anche Alex ha avuto un ruolo e una caratterizzazione importante e memorabile.
Ognuno dei personaggi originali di questa storia non si dimentica assieme a quelli principali del videogioco tanto amato: e questo fa onore all'autrice, che ha saputo renderli così umani e approfondirli in modo credibile.
Alex, Jefferson Mitchell, Lauren, Richard Bennet e Kimberley mi hanno fatta emozionare e hanno spazio nella mia memoria come i personaggi principali, benché non li abbia mai visti o sentiti parlare. E' questo che da tanti punti alla storia.

14/04/10, ore 15:21

Voto per questa storia perché di personaggi originali ce ne sono più di uno. E sono tutti perfettamente inseriti non solo nella storia stessa, ma anche nella storia del fandom, e tutti hanno una loro specifica funzione nel portare avanti la trama tra colpi di scena e nuove scoperte e influenze sugli altri personaggi (quello non originali, per intendersi). Lauren e Mitchell sono, secono me, i personaggi originali meglio riusciti della storia: non hanno un vero e proprio 'passato' che li leghi alla trama principale del videogioco, ma sono descritti perfettamente in tutti gli aspetti che li riguardano e che vengono svelati nel corso della storia. Non sono, insomma, personaggi messi lì perché devono svolgere un ruolo particolare e poi finiscono dimenticati, anzi: sono parte della storia e lasciano il loro segno, anche nel lettore. Inoltre, il legame tra i personaggi originali della storia è così complesso e intricato che si può solo ammirare l'autrice per essere riuscita a gestirlo senza mai un passo falso.

30/01/10, ore 19:39

Ciao,vorrei sapere quando continuerete a pubblicare capitoli di questa storia. Ho notato che è da molto tempo che non viene aggiornata,è per caso stata interrotta? Spero tanto di no!=( Fatemi sapere,per favore.
(Recensione modificata il 30/01/2010 - 07:39 pm)

02/02/09, ore 10:40

Ma a quando un nuovo aggiornamento?? Questa storia è spettacolare,muoio dalla voglia di leggerla tutta...E siamo ancora a metà!!! XD XD

06/12/07, ore 20:29

questa fan fic mi piace troppo... ti prego aggiornala presto... non posso vivere senza sapere la fine... by monny

Serenity95
13/05/07, ore 19:08

Salve! ke bella questa storia... mi meraviglio cm l'abbia notatA SOLTANTO ORA... ma| Cmq volevo dire ke è stupenda , e nn vedo l'ora ke venda aggiornata. Anke se ho visto ke sn tre mesi ke nn ha nessun aggiornamento Come mai? va bè , faccio i miei complimenti all'autrice di questa fantastica storia... CIAO!!!

asuka_excel
08/02/07, ore 18:20

Che bello, altri due nuovi capitoli! Appena sarò a casa me li leggerò avidamente!!!^_^ Solo una cosa: davvero ci sono ancora almeno 20 capitoli???O_o Accidenti, non mi aspettavo che la storia fosse così lunga (anche se mi fa piacere)... Ma almeno in lingua originale è completa?

Antonel Heartilly
12/01/07, ore 23:30

FANTASTICA !!1, strepitosa, stupenda!... in poche paroel BELLISSIMA! Finalmente è stata aggiornata e come sempre mi ha lascato con il fiato sospeso. Complimenti all' autrice e alle traduttrici,che fanno tanto per questa storia. Non vedo l' ora di leggere un' altro capitolo ; spero che esca presto anzi, prestissimo ! Ciao!

Antonel Heartilly
03/01/07, ore 21:05

La storia è fantastica , mi piace tantissimo!!!! Mi lasci sempre con il fiato sospeso... Ma quando verrà aggiornata? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

asuka_excel
08/04/06, ore 20:11

Finalmente vedo aggiornata questa ME-RA-VI-GLIO-SA fanfic! Ke bello!^_^ Sxo ke le cose si mettano meglio x tutti al + presto! Solo una cosa: in lingua originale la fanfic è conclusa? Se sì, quanti capitoli mancano alla fine?

Alessia Heartilly
21/02/06, ore 21:25

Sono una delle traduttrici. Ci vuole tanto perchè la storia è lunga, piuttosto complessa da tradurre e noi siamo poche e molto impegnate^^ La volontà di finirla c'è, comunque, non mettetelo in dubbio questo.

Nemesis
02/04/05, ore 11:49

Mi accosto a questa fanfic per il suggerimento di Alessia. Spero che il non conoscere approfonditamente il mondo di Final Fantasy non influenzerà granchè la mia lettura. Anche se sono certa che mi sfuggiranno pregi di particolare rilievo, come la caratterizzazione appropriata dei personaggi e la loro crescita. Per quanto riguarda questo primo capitolo, la scena di Squall che fuma al balcone mi ha colpita. Rosso il tramonto, rossa la cenere della sigaretta, rossa la pelle di lui colpita dai raggi solari. Ignoro l'identità di Ellione. Lo stile mi sembra semplice e scorrevole, ma non stringato.

20/04/04, ore 23:30

Evviva,altri due capitoliiiiiiii!! ^__^ Che velocità ragazzi,complimenti!! ;) Grazie per la traduzione,io non capisco un'acca di inglese siete la mia salvezza!! T-T