Slipping through my fingers
di saitou catcher

10/10/13, ore 15:45

Accidenti, è davvero un peccato che su questa storia non ci sia neanche una recensione! Oh, bè, vedrò di rimediare! Intanto sono andata a sentirmi la canzone e devo dire che ci sta perfetta, ora forse mi metterò a cercare altre canzoni degli ABBA. Per quanto riguarda la storia vera e propria è una piccola meraviglia perchè descrive in pieno i sentimenti di Vajean che lascia andare Cosette per vederla felice ma allo stesso tempo si sente solo dopo che per tanti anni non ha avuto altro affetto. Cosette invece è la tipica signorina borghese che non ha preoccupazioni, a parte quella di scegliersi il vestito per il matrimonio dopo il fidanzato. Mi sono piaciuti tanto i flashback con Cosette bambina, e quando giocava con Valjean mi è venuta in mente la scena del re leone in cui Simba gioca con Mufasa *strani trip mentali, dovuti alla citazione di "siamo un'unica realtà"*. Mi sono sciolta quando gli ha detto "ti voglio bene, papà" =')
Anche lo stile l'ho trovato leggero e scorrevole, non stanca il lettore anche se scrivi una cosa non proprio allegra.
Ps: io a Marius avrei mandato come regalo di nozze una targa con su scritto "pirla".