Caro diario...
di GG_for ever_

12/12/13, ore 20:59

Ciao!sono tornata...ho avuto e ho tutt'ora problemi di connessione...chiedo perdono. Ti confesso che quella di san valentino è la mia puntata preferita! Il tuo capitolo è interessante come al solito. Finalmente Azzurra ha ammesso di amare Guido!!! L'ha confessato a suor Angela,al suo diario e soprattutto a se stessa! Alla prossima ciao

11/11/13, ore 14:26

Ciao GG_for ever_,
bentornata!
Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti, soprattutto la prima parte in cui sei riuscita ad esprimere le emozioni di Azzurra, come la paura di soffrire ancora per colpa del padre e il fatto che non riesca a dimenticare il bacio di Guido. Grazie perchè è sempre bello leggere le storie di Guido e Azzurra! :D
Ciao ciao

01/10/13, ore 15:00

Ciao.
Ti ringrazio per aver messo per iscritto una delle mie scene preferite, quella del "bacio delirante" di Guido e Azzurra. Personalmente avrei descritto anche un po' delle emozioni provate da Azzurra dopo il bacio, come ad esempio la sua sorpresa e il fatto che le è piaciuto molto (anche se non lo dice espressamente, si capisce dal sorriso che fa e quando parla con Margherita ammette che è stato bello). Il diario serve anche per esternare le sensazioni che non si riescono a dire, prova a non limitarti alla sola descrizione dei fatti. Da quello che hai scritto tu sembra che Azzurra sia rimasta insensibile a quanto è successo, invece il bacio di Guido l'ha scombussolata, e parecchio! :D La sintesi può essere un gran pregio, ma è stata sempre uno dei miei difetti. Te lo dico perchè i miei professori mi hanno sempre rotto le scatole e mi hanno sempre suggerito che più si scrive, meglio è! Bisogna solo stare attenti a non far diventare il discorso troppo elaborato, altrimenti risulta noioso. Comunque sono sempre molto lieta di leggere i tuoi aggiornamenti, così l'attesa per la terza stagione si fa meno dura! Buona scuola!Ciao

12/09/13, ore 22:26

Ciao.
Ho letto solo ora il nuovo capitolo. Scusa il ritardo con cui mi faccio sentire, ma sono appena tornata dalle ferie.Ho visto che hai ascoltato il mio consiglio di mettere più punteggiatura, anche se, a dirti la verità, qualche virgola e qualche punto ulteriore l'avrei usato, altrimenti le frasi risultano troppo lunghe. Comunque, io sono una super-fan di "Che Dio ci aiuti 2", conosco tutte le battute di Azzurra e Guido a memoria, quindi riesco a seguirle tranquillamente e mi ricordo perfettamente le scene. Mi faccio un sacco di risate a leggere i pensieri di Azzurra e ti ringrazio per averli messi per iscritto. Ciao e buona scuola!

03/09/13, ore 21:57

Ciao GG_for ever_,
volevo complimentarmi per la tua idea di riscrivere la fiction attraverso gli occhi di Azzurra.
Volevo però farti un piccolo appunto. Io non ho mai scritto fanfiction, forse non sono la persona più adatta per dirtelo, ma, fossi in te, cercherei di utilizzare un po' di punteggiatura in più nella tua storia, ad esempio qualche punto, qualche virgola, ecc... Inoltre, ogni volta che inizi con "Caro diario...", ti suggerisco di andare a capo, altrimenti il testo risulta di difficile lettura. Spero che tu non prenda male questa mia piccola "critica", ma che la prenda solo come un consiglio :). Comunque è bello vedere che ci sono molte persone appassionate come me a questa bellissima fiction!
Se avrai voglia e tempo di scrivere la storia anche dal punto di vista di altri personaggi, penso che ci saranno parecchi lettori/lettrici che apprezzeranno.
In attesa del terzo capitolo, che aspetto con ansia, ti auguro un buon ritorno a scuola!!! Ciao