Abisso
di Nelith

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
11/02/21, ore 01:07

Omicidio!!! Non ero manco maggiorenne quando ho letto questa storia per la prima volta!! Una delle mie preferite!! Piango di gioia!

10/04/19, ore 10:53

Continuo ad amare questa storia, e dopo anni che non la leggevo, riscopro che è sempre bella come me la ricordavo.

24/03/18, ore 22:14

Menomale che sia finita in questo modo. Non potevi farmi più felice di così. Le reliquie sono tornate al loro popolo e le mie ship hanno avuto il loro lieto fine. Asmodeus esce da questa storia come il personaggio principale, a mio avviso ha fatto una crescita credibile, interessante e appassionante. Mentre leggevo anch'io ho pensato che le basi per un seguito ci sono tutte ma so anche che non sei ispirata, comunque mai dire mai eheheh
Posso solo aggiungere che mi ha fatto piacere rileggere questa storia, sono sicura che avrò occasione e voglia di rileggerla perché è una storia a cui sono appassionata, e che mi piace molto. Grazie per averla condivisa.
Hai creato bellissimi personaggi, situazioni, storie e intrecci. Ci ho fantasticato su e so che continuerò a farlo. Insomma, mi hai lasciato molto e ti ringrazio per questo. Mi dispiace averla finita, in ogni caso doveva pur finire e mi va già bene che non hai ucciso i miei tesorini o distrutto le mie ship XD mi metto in ginocchio a ringraziarti per questo.
Complimenti carissima. Sempre più felice di essermi imbattuta in questa storia e averti conosciuta *fa un inchino in segno di saluto*

24/03/18, ore 21:13

Ma seriamente è finita per Vergull? Non mi ricordo nulla ma non puoi essere stata così crudele, proprio Vergull? Ha sconfitto Astaroth, Shya qualcosa e ha combattuto non so per quanto tempo e contro quante creature. È sopravvissuto a Ysy! Insomma, molto triste come cosa.
Mi fa piacere che Asmodeus abbia dato qurl pugno a Vorel. Anche se Vorel era privo di controllo e ora sta soffrendo enormemente, Pandemon dovrà stargli molto vicino. Rowa poteva apparire prima, o fare qualcosa ora come ora. Comunque la storia non è finita per cui la speranza è ancora presente. L'ultimo capitolo mi aspetta, è il momento della verità.

24/03/18, ore 20:58

Ma Rowa nom poteva arrivare prima? Sembra proprio che Vorel abbia ucciso Vergull, probabilmente è morto ma se si sbrigano magari Sulvec riesce a fare qualcosa quindi non perdo le speranze.
Asmodeus ha combattuto bene contro Vorel. Se avesse combattuto in quel modo capitoli fa chissà come sarebbero andate le cose. E inoltre con la sua spada ha stretto un legame particolare.
Mi spiace che Pandemon sia disposto ad uccidere Vergull ma Vorel e fuori controllo e a quanto pare non c'è molto che possono fare. Vedrò che combina Rowa

24/03/18, ore 20:46

Ho fatto bene a non leggere questo capitolo ieri perché finisce in un modo poco confortevole. Il ruggito temo proprio che sia di Vorel, la situazione è ancora tesa e delicata nonostante tu abbia dedicato tutto il capitolo allo scontro.
Mi piace come hai fatto collaborare i quattro eroi. Ovviamente stavano dalla stessa parte ma posso dire di aver notato una preoccupazione di Asmodeus nei confronti di Vergull che andava oltre la situazione, ma questo non è un mistero dato che c'è di mezzo l ammmore XD
E poi bello anche come i due fratelli correvano per salvarsi a vicenda. Intelligente Pandemon nel cercare di risultare sempre bel campo visivo di Vorel, anche se alla fine ce stata un po di confusione e temo che Pandemon non sia riuscito a impedire a Vorel di perdere il controllo.
Lo scontro è stato pieno di colpi di scena. Davvero tanti! Apparivano creature e magie a ogni paragrafo. Ysy che compariva e scompariva mi dava un po' sui nervi ma anche questo ha contribuito a rendere lo scontro eccitante.
Asmodeus è quello che mi ha sorpreso di più perché questa volta era in se stesso e ha dato il massimo così come non ha fatto con Vorel.
Ysy ha la pellaccia dura ma tutti assieme hanno collaborato per distruggerlo.
Sono anche preoccupata per la ferita che Ysy ha inferto a Vergull.

23/03/18, ore 23:14

Sì, non ho resistito e ho letto anche questo. Devo dire che ho notato che le cose nell ex regno di Asmodeus stanno andando bene ora che si è aggiunta Dreli, e che comparsa meravigliosa che ha fatto. Ovviamente faticano molto anche loro perché le creature mandate da ysy non sembrano avere fine, però sono in stallo al momento, o almeno questa è la mia impressione. Sicuramente vedo peggio Vergull e company. Vorel ha sconfitto quella cosa che avanzava verso di loro e ora corre deciso per caricare Ysy come un toro infuriato.
Ysy che non toglie gli occhi di dosso da Vergull mi mette un'ansia che non immagini. Asmodeus sta combattendo dalla parte di Vergull, lui stesso ammette di farlo per il suo ammmore (XD) e non per Vorel ahhaha ovviamente tiene alla sua pellaccia, in ogni caso preferisce la morte rispetto che finire nelle mani di Ysy.
Temo per tutti loro quattro perché devono combattere cercando di non farsi toccare, Ysy poi ha molti assi nelle maniche, per fortuna non sembra intenzionata ad uccidere Vergull (perché vuole torturarlo per l'eternità) però questo fatto è anche altamente preoccupante in caso di sconfitta. Nel mezzo c'è ancora spazio di manovra quindi spero in una collaborazione che faccia vacillare il mezzo diavolo.
Va beh, ti lascio con questa situazione a metà tra il bene e il male (nel senso che può andare tutto bene o male perché c'è una sorta di stallo), se mi vengono gli incubi sarà colpa tua. Incrocio le dita per le mie ship, soprattutto per l OTP. Domani o comunque quando leggerò vedrò se insultarti o lodarti XD

23/03/18, ore 22:48

Capitolo concluso con una minaccia diretta al mio Vergull, pessimo segno, non mi piace per niente questo finale. E il bello è che avevo appena tirato un sospiro di sollievo per il fatto che Asmodeus stesse usando l'anello dato da Sulverc per aiutare Vergull.
Mi consola il fatto che Vergull non sia solo e che personaggi in gamba come Vorel, Pandemon e Asmodeus siano con lui, ma Ysy non è di certo un avversario comune. Spero che almeno quattro contro uno possano sperare di vincere, anche se Vergull è messo male e inchiodato al muro. Non so se proseguire ora con il timore che farai terminare il capitolo ancora peggio rispetto a questo o se chiudere, help!

23/03/18, ore 22:34

Che scontro! Sono contenta che hai dedicato tutti il capitolo a Vergull e Shya (dovevo imparare il suo nome proprio ora che è morto, tsk...) però troppa ansia, troppa! Non so se avrei preferito di vedere il capitolo spezzato per distrarmi o se invece sia meglio così dato che almeno il lettore si immagina tutti lo scontro senza interruzioni e si immerge meglio nella situazione, senza uscirne fino alla fine.
Ho fatto il tifo per Vergull (avevi dei dubbi?) ma ammetto che la storia di Shya mi ha colpita, aveva le sue ragioni a tradire e trovo che tu abbia dato molto spessore al personaggio. Potrei dire che mi spiace non averlo conosciuto meglio ma ho desiderato la sua morte per tutto lo scontro perché sapevo che quello sarebbe stato un duello all'ultimo sangue.
Ho paura per quando lo saprà Ysy... e mi preoccupano le ferite di Vergull

23/03/18, ore 22:21

Che capitolo! Innanzitutto viene bloccato sul più bello perché Vorel è quasi sotto il controllo di Ysy dato che lui/lei ha cessato di pronunciare l'incantesimo, ma proprio alla fine entra in gioco Vorel. Un po' sono preoccupata dato che Ysy aveva detto che voleva fare il modo che fosse Vorel a uccidere Pandemon, e aveva anche detto a Ysy di non uccidere Pandemon quindi forse Pandemon sta facendo il suo gioco. Nonostante questo non posso non essere felice per il suo arrivo perché Vorel ne aveva bisogno.
In secondo luogo si scopre che Shya era stato un athi, e l'arma di Vergull era stata sua un tempo.
Credo che questo sia il capitolo che più di altri mi ha lasciato a bocca aperta, complimenti!

23/03/18, ore 22:00

Sulvec e Dritash hanno collaborato e devo dire che ho apprezzato il modo in cui li hai fatti rapportare ad inizio capitolo.
La situazione è tragica ma è stata spezzata dai discorsi su Nemesis che almeno hanno distratto un po' da queste creature mandate da Ysy.
Vergull si è strappato l'occhio ed è intenzionato a combattere, che figo! Anche Pandemon che è tutto d'un pezzo ci è rimasto nel vedere la determinazione di Vergull, ehheh, del resto lui è un grande.
Intanto sono più preoccupata per Vorel in questo momento, ora che la connessione con Pandemon è interrotta diventa sempre più instabile.

23/03/18, ore 21:46

Gioca sporco il mezzo diavolo. Sapevo che non dovevano accettare quella cena. Potevano dire che erano indisposti.
Sicuramente Ysy non l'avrebbe presa bene e avrebbe attaccato ma almeno i nostri eroi non sarebbero stati soli.
Vorel e Asmodeus hanno visto che Vergull è ferito dallo specchio di Ysy.
Vorel rischia di dare di matto, forse mi ricordavo qualcosa del genere ma non ricordo Vorel trasformato in drago.
Ysy ha mandato S... qualcosa a uccidere Vergull, ma non l athi. Vuole controllare Vorel, sembra proprio che abbia il coltello dalla parte del manico

23/03/18, ore 21:24

Vergull è stato ferito! Aiuto! Che qualcuno lo aiuti! Va bene, lui dice a Pandemon che non è niente ma... boh, la cosa mi preoccupa.
Insomma, dopo la cena scompaiono tutti. Pandemon e Vergull si trovano in una stanza dalle pareti vive e faticano a distruggerne una, ma poi ci riescono e volando (Vergull sopra Pandemon) si imbattono nella sorella morta della regina dei demoni drago. Scena bella ma dal finale che mi fa stare sulle spine.
Mi è piaciuto il dialogo tra Vergull e Pandemon su Asmodeus, nonostante tutto continuo a pensare che dietro l ostinazione di Asmodeus (volta ad avere Vegull) ci sia... l ammmore u.u

23/03/18, ore 21:04

A cena non hanno parlato di guerre o compromessi. Me lo immaginavo perché Ysy non ne è tipo e infatti ha detto che non si parla di sangue e cose simili a tavola.
Pandomon ha visto l'ombra di Rowa che li spiava, ha fatto finta di nulla e ha chiesto informazioni sulle ombre a Ysy. Tra l'altro lo ha fatto con gentilezza. Ysy ha risposto, ora non so cosa succederà ma posso dirti che uno dei momenti più belli di questa cena è dato da Asmodeus che per prendere il vino sfiora volutamente il viso e il braccio di Vergull. L OTP regna XD
Intanto a casa di Asmodeus, vecchia casa, scoprono che qualcosa sta venendo verso di loro...

23/03/18, ore 20:51

Ero molto in ansia per la cena. Secondo me hai fatto bene a inserire questo capitolo di preparazione psicologica. O almeno a me è servito per quello, per entrere mentalmente e pian piano nell'ottica della cena partendo sia dagli avvertimenti dati da Asmodeus a Vergull, Vorel e Pandemon e sia da S... qualcosa che ha rotto il ghiaccio parlando con gli ospiti prima dell'arrivo del suo padrone.
Quando arriva Ysy sono già tutti a tavola. Si siede lei/lui, giusto due paroline e poi da il via alla cena.
Vado a gustarmela... giusto per rimanere in tema XD