Un epitaffio scritto a matita
di lilac

15/07/08, ore 21:36

Ho letto anche questa tua produzione, ma purtroppo non amo la rima baciata, mi sembra renda tutto troppo scontato e ottocentesco. Lo spunto iniziale è però molto originale e meritava di cimentarsi. Buon lavoro

07/03/08, ore 21:15

Devo dire che anche con questo genere sai cavartela egregiamente, triste, ma non malinconica e con una punta d’ironia (soprattutto per il povero disegnatore, lo comprendo in pieno ç_ç). Bella la scelta delle parole, molto delicata e mai fuori posto. Complimenti e congratulazioni per il risultato del concorso ^_*

07/03/08, ore 13:46

Ciao ^^ Devo ammettere che per capire a fondo questa piccola poesia, l'ho dovuta rileggere due volte ^^' Però, adesso posso dirti che mi è piaciuta davvero tanto, perchè in sè cela un significato davvero profondo. Hai detto che il protagonista assoluto non aveva un ruolo tanto importante. Beh, a me mi è sembrato il contrario. In queste righe ci ho visto come i pensieri di un personaggio di un disegno, quello che tu chiami "personaggio assoluto". Indecisione, abbandono e oblio... in particolare mi è piaciuta l'ultima, però anche le altre. Hai saputo giocare bene con le rime... Sai, mi ha fatto sorridere questa drabble, un sorriso beffardo, ma allo stesso tempo compassionevole, verso un personaggio che non hai neanche delineato, ma l'hai fatto piacere per quello che non è potuto essere. Bravissima, non ti smentisci mai! ^^ Ciao!