Mia
di Jessica Fletcher

29/12/14, ore 15:56

Direi che hai fatto proprio un buon lavoro, in effetti Elliot ci è stato descritto come il fratello bello, sicuro di sé e dal carattere semplice. In realtà anche lui è un figlio adottivo con la sua storia di dolore alle spalle. Grace e Carrick forse lo hanno un pochino trascurato ritenendolo abbastanza forte da camminare da solo e forse Elliot ne ha sofferto. Hai saputo descrivere bene le insicurezze di questa persona che ha visto i suoi genitori concentrarsi su Christian, bambino abusato infelice e problematico. hai tratteggiato un Christian comunque affettuoso verso il fratello che esternando risvolti di vita inaspettati, si vede aiutare e comprendere. A presto cara e...buon anno.

29/12/14, ore 01:43

Sempre belle le tue storie. Certo che a leggere i libri non sembra che Elliot sia così insicuro, però c'è un momento nel racconto di Christian quando arriva Mia che forse si intravede il timore di Elliot di essere messo un pò in disparte. Comunque spero che avrai ancora da scrivere sui personaggi di 50 sfumature che io adoro! Grazie di questi doni che ci fai!. Ciao.

10/12/14, ore 20:16

Bellissimo capitolo come sempre! Mi è piacuto leggere qualcosa dal punto di vista di Carrick, personaggio non molto usato dagli scrittori di questo sito! Inoltre mi piace la scelta di aver voluto approfondire la vicenda del contratto prematrimoniale: è una questione poco sviluppata dalla scrittrice della trilogia e quindi ritengo la narrazione ottima per l'originalità che doni a tutte le storie che scrivi!
Come sempre, complimenti e buon lavoro per il prossimo capitolo! Lo aspetto impazientemente!

06/12/14, ore 22:24

E rivalutiamola questa figura paterna!!! Tu l'hai fatto in maniera mirabile, come al solito, dando il giusto spessore ai pensieri di un padre con un figlio problematico.

Mi è piaciuto come hai sviluppato il pensiero di Carrick, mixando con sapienza e delicatezza il padre e l'avvocato :
il padre che quasi non crede all'incredibile trasformazione di suo figlio grazie all'amore di una ragazza, ma ne gioisce intimamente ripercorrendo con tenerezza e sollievo la vita tormentata e ignara del male subito e l'avvocato che deve arrendersi alle argomentazioni del figlio consapevolmente innamorato.

Un altro tuo tocco magistrale aver inserito il "rispetto" verso la moglie nella promessa di matrimonio di  Christian, segno evidente della sua redenzione e presa di coscienza...

Non è che prima di conoscere Ana rispettasse molto le donne, vero? (e nemmeno se stesso)

Un altra cosa che apprezzo nei tuoi racconti è l'uso dei vocaboli, il rispetto della grammatica e della sintassi italiana , la punteggiatura e in ultimo, ma non meno importante per chi legge, la spaziatura del testo.

Ma adesso confessa!!! sei una scrittrice famosa che si cela dietro uno pseudonimo per fare sapere alla James (e a noi lettrici) come avrebbe dovuto scrivere la famosa trilogia!!!

Mandami un messaggio privato con il tuo nome ufficiale, perchè qui c'e' una tua ammiratrice pronta a pagare i fatidici 20/25 Euro per un tuo libro!!!!  ahahahah (scherzo!!! ma non troppo..)

Complimenti!!! anzi di più!!!

Solidea

04/12/14, ore 22:07

Bella one shot, trasuda amore paterno e orgoglio di un padre che ha sofferto, ma ora gioisce, nel vedere il figlio più fragile e tormentato realizzare il proprio sogno d'amore...mentre Grace ha espresso i suoi sentimenti con grande dolcezza, Carrick lo fa con un pizzico di apprensione e malinconia, ma in fondo spera fortemente che Christian sia felice perché lo ama come solo un padre potrebbe fare. Ciao cara, a presto.

04/12/14, ore 22:03

Capitolo stupendo! Molto introspettivo ed emozionante il pov di Carrick! Bravissima come sempre, ieri per mancanza di tempo ho voluto dirti il mio pensiero al volo scrivendo via telefono, ma adesso volevo aggiungere, che forse tu sei l'unica autrice ad aver pensato a Carrick, di solito tutti pensano a Grace, per cui vedere quest POV è stato bello ed interessante. Un bacio e buon lavoro!
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 04:38 pm)

31/10/14, ore 18:07

Come sempre mi sono commossa nel leggere questo capitolo. Grazie per darci queste pillole di vita e di sentimenti dei vari personaggi di questa trilogia che io amo molto. Brava come sempre e attendo il prossimo capitolo. Grazie e ciao.

31/10/14, ore 14:49

ehi Jessie, ciao
un capitolo molto toccante, beh secondo me Grace dovrebbe una preoccupazione leggermente, superiore ad Anastasia, e pur sempre sua madre, lo ha visto crescere!
ma comunque il capitolo ben fatto come sempre, scritto bene e triste, stavo per piangere, ma quando mai non piango leggendo un capitolo di 'MIA' T_T
spero che aggiornerai presto ora devo scappare ahahaha
un bacione
alla prossima
little Grey <3

29/10/14, ore 22:28

Ciao! Ho letto tutta la serie adesso e ritengo sia molto interessante! Approfondisci punti di vista che nei tre libri vengono poco menzionati. Inoltre sei un'ottima scrittrice: la storia è molto scorrevole e ho letto anche altri tuoi racconti e sono davvero molto belli! Sai entrare nella psicologia dei personaggi! Per quanto riguarda questo capitolo, credo che tu abbia colto nel segno le emozioni di Grace, sottolineando quanto voglia bene a cristian e lui non riesca ancora a capirlo!! Complimenti per questa storia!! Aspetto i prossimi capitoli con ansia!!

29/10/14, ore 21:58

Descrivere i sentimenti che hanno animato il cuore di Grace in quella maledetta giornata in cui Christian sembrava non dover ritornare rappresenta un punto di vista nuovo ed estremamente interessante. Grace ama questo suo figlio complicato e triste, mentre sa che Elliot e Mia stanno bene e sono tranquilli, sa che poteva perderlo e ritrovarlo la travolge in un turbine di gioia ed amore. Inoltre percepisce i sentimenti di Ana verso Christian e sa che finalmente suo figlio starà bene. Grazie cara per questa nuova pillola di dolcezza!

09/10/14, ore 21:04

Che capitolo dolcissimo, una bella descrizione di puro amore fraterno. Christian ama la sua sorellina e credo che anche Mia lo adori, per lui è quasi catartico il contatto anche solo delle mani e lo aiuta a rasserenarsi. Christian non sa ancora esprimere a parole i sentimenti ma a Mia dimostra amore anche con i gesti e questo è un primo importante passo. Ciao cara e a prestissimo...

09/10/14, ore 13:58

ehi Jessieee che bel capitolo, wow.
sono senza parole, emozionante, un amore fraterno così puccioso e dolce, complimenti ancora, e si aspetto con ansia il prossimo capitolo sia di questa bellissima raccolta, sia della long Mrs. Lincoln.
fantastico
meraviglioso *^*
Christian e Mia sono così carini e mi sono immaginata la scena dove lui la stringe a se, una dolce bambina che dorme tra le braccia del suo amato fratellone *^*
a presto
Little Grey <3

08/10/14, ore 19:37

Bellissimo capitolo, dolce. si capisce l'affetto che prova Christian verso Mia. Sei molto brava a descrivere i sentimenti dei personaggi. Ora attendo il nuovo capitolo anche di Mrs Robinson altra storia che mi piace molto. Ciao.

08/10/14, ore 16:40

Non c'è che dire... è bellissimo e quasi commovente il rapporto di questi due fratelli. Lei che si preoccupa x lui e gli dice Ti voglio bene, lui che la abbraccia e dorme con lei... Non ci trovo niente di malizioso anzi! Al prossimo capitolo!

07/10/14, ore 22:06

ed eccola di nuovo la mia autrice preferita!!

ma confessa, tu un Christian lo conosci davvero! perchè solo così riesci a rendere i suoi pensieri, le sue sensazioni reali ..., a dimostrare che l'affetto che prova per Mia è l'inizio della scoperta del ''suo'' cuore che cerca e vuole dare amore...

ti aspetto con Mrs Robison

un abbraccio