Orpherica Tetra - Orpheus ante litteram.
di Nadir de Orpheus

03/03/14, ore 18:53

Che bello questo tuffo nel passato, e poi pubblicato di domenica (anche se ho avuto un po' di tempo per leggerlo con calma solo oggi), per non farci sentire troppo la nostalgia. Finalmente abbiamo scoperto il perché dei rapporti tesi tra Jean e Jerome! Che dire, qui Jean è solo nominato ma rimane sempre l'oasi di pace di Chris, il suo porto sicuro. Jerome, invece, è sorprendente. Ricordo che nei primi capitoli di Orpherica Tetra l'ho detestato, per come si era messo tra Chris e Fran, per quello che gli aveva fatto, eppure nel corso della storia, dopo l'incontro con Victor è cambiato totalmente. Leggendo mi è ritornato in mente un passaggio di uno dei primi capitoli di OT:

<<​Eccolo, lo spettro di Jerome. Persino in quel momento, nella notte, in mezzo ad una strada lungo la Senna, deserta se non per lui e per quel ragazzo che si stava trasformando in un sogno ad occhi aperti, lentissimo… Jerome era lì. Chissà come o perché, ma era lì. Con loro, in mezzo a loro.>>.
Ora finalmente riusciamo a capire meglio il pensiero di Chris su Je, che ruolo abbia nella sua vita, ed era un aspetto che, leggendo OT, mi aveva sempre incuriosito tanto. Sono contenta che tu ci abbia regalato questo sguardo nel passato di Chris, spero ci saranno altri aggiornamenti come questo, già mancano tanto tutti loro!

02/03/14, ore 12:43

Sarebbe parso strano anche a me non leggere i tuoi capitoli di domenica. E benchè non sia Oph, e Jean faccia solo una comparsa.. Beh c'è Je!!! È incredibile come abbia cambiato idea su di lui, da quando aveva tentato di strappare Fran a Chris, a quando ha incontrato Vic ❤️
Oddio, come farò quando non aggiornerai niente su di loro?
Che pessima esistenza sarà, la mia

02/03/14, ore 12:27

Anche se il romanzo principale è ormai concluso, è sempre bello trovare queste side-stories che, nel mio caso, mantengono vivida la fiamma del mio amore per OT. Beh, un po' lo immaginavo che Je & Je si detestassero per gelosia nei confronti di Chris. Mi piacerebbe leggere tante altre shot come queste!  =^_^=

P.S: Avendo fatto richiesta all'amministrazione di inserimento della storia tra le scelte, troverai il mio commento finale nel primo capitolo - Vizi e divinità.

02/03/14, ore 12:09

Sì, io ero una di quelle che voleva capire come mai Jean e Jerome si detestano così tanto.
Ora lo so. E avrei dovuto immaginarlo, in effetti. XD
Chris e Jean formerebbero una bella coppia, lo ammetto. Se Jean fosse gay, intendo. Mi piace l'idea che il primo bacio di Chris sia stato con lui. Effettivamente è un porto sicuro. Un amico vero (anche Jerome lo è, ma in modo diverso). Un fratello, praticamente. Bene.
Con Jerome... Beh, sono molto passionale. Anche loro mi piacciono. Questo bacio è stato davvero un Bacio con la B maiuscola. Wow.

14/01/14, ore 12:57

Ooooooh! Ho gli occhi a cuoricino, sì forse è inappropriato. Ma Jerome.. E Louis <3<3
Il loro modo di completarsi è a dir poco straordinario.. Non so se è strano, ma Je scalda il cuore anche a me leggendo, non solo quello di Louis
E poi,Victor! Lui è il mio preferito in assoluto e non perchè mi impietosisce il suo passato, la sua storia, ma perchè nonostante tutto il dolore ha mantenuto i suoi profondi sentimenti, ha conservato la sua capacità di amare. Se io dovessi scegliere un esempio di vita probabilmente sceglierei lui.
Non so se è colpa tua, o sono strana io, ma questa storia mi è entrata troppo in profondità.. E adesso non riesco a seguire piu le lezioni di letteratura greca, o i discorsi sulle georgiche di Virgilio perché in qualche modo mi torna in mente Orfeo e da qui il collegamento è molto facile.
With love,
-A

22/12/13, ore 11:19

Auguri di Buon Natale a tutti, in particolare ai tuoi bambini, cara Nadir, che da quasi un anno ci accompagnano nel loro meraviglioso mondo.
Questa shot è davvero dolcissima, un regalo molto gradito ^_^ Anche perchè, essendo posteriore ad OT, ci suggerisce tante belle cose per il futuro di questa serie :)

22/12/13, ore 09:16

Io amo Jerome alla follia!! È anche piú cucciolo di Louis secondo me :3
Il fatto che ci sia anche Victor è bellissimo perchè significa che prima o poi tornerá se mai decidesse di andare sul serio...
In attesa del prossimo aggiornamento ;)
-Sara-

21/12/13, ore 12:01

Molto, molto carina.
Louis è tenerissimo, proprio un bimbo disposto a svegliarsi all'alba per aprire i regali. Che dolce. Non poteva esserci storia migliore, in attesa del Natale ;)
Una shot che, anche se è un pochino spoiler, fa presagire delle belle cose, per quanto riguarda Orpherica.

18/12/13, ore 13:42

Devastante, questa shot. Hanno ragione quando dicono che sei la regina dell'angst!
Povero Victor. Mi sembrava di partecipare in pieno alla sua tristezza.

11/12/13, ore 18:43

Ogni cosa che scrivi su Victor mi fa capire un po' di piú la sua visione delle cose.. muoio dalla voglia di leggere ancora capitoli su di lui.. comincio ad amarlo quasi quanto amo Jerome Le tue parole sono stupende come ogni volta e molto di quello che scrivi mi aiuta un bel po' perció grazie e complimenti ♡ A presto Sara

11/12/13, ore 10:48

Bella oneshot. Molto poetica e intensa. Ovviamente è sul mio preferito, quindi l'ho letta tutta d'un fiato e mi è sembrato davvero di andare in fondo a Victor, un po' più in fondo del solito, sicuramente. Victor da bambino è adorabile. Provo affetto anche per sua madre, devo dire. Anche se di lei sappiamo solo ciò che Vic ci ha detto, mi sembra di conoscerla abbastanza bene.
Ne voglio altre, di one shot XD

16/11/13, ore 21:26

Onde e Maree.
Sole e Luna.
Giorno e Notte.
Pezzi di un universo che gira da sè, che lentamente, inesorabilmente, inspiegabilmente si sono incontrati e fra loro incastrati.
Piccolo scorcio di un amore che come musica si propaga all'infinito.
Assolutamente perfetto. *_____*
xoxo...MAry*

16/11/13, ore 20:00

Cavoli, ma io ho sempre detto che i loro tipi d'amore erano proprio questi :D
E per questo motivo amo tutte le coppie!
Mancano poche ore alla pubblicazione di un altro capitolo. I'm waiting...

16/11/13, ore 01:28

In poche righe sei riuscita a racchiudere la loro essenza.. amo scoprire un po' di più le loro sfaccettature o forse dovrei dire sfumature, visto che si parla di tonalità :)

27/09/13, ore 18:46

Stupendo.. semplicemente stupendo.
E ogni volta vorrei scriverti recensioni lunghe chilometri perchè te le meriti, ma le parole non arrivano mai... sappi che anche quando non recensisco leggo SEMPRE Orpherica tetra e se non mi faccio sentire è perchè sono talmente sconvolta da quanto sia bello quello che scrivi che non so più che dire!
E' che tu mi svuoti l'anima ogni volta che aggiorni, ogni volta che mi fai capire un piccolo pezzo in più dell'identità dei tuoi personaggi.
Bellissimo...
-Sara-