Mia dea.
di theonehope

06/11/15, ore 23:35

Cavolo che storia! E' una delle pių belle che abbia mai letto, te lo posso assicurare. Non avevo ancora letto una fanfiction su questo sito che narra dell'arrivo nell'Oltretomba. E' davvero molto coinvolgente e appassionante! Hai detto che speravi che toccasse anche solo in minima parte il cuore: bhe, sappi che sono rimasta affascinata dal lavoro che hai fatto e pubblicato. I miei complimenti, continua cosė!!

30/11/14, ore 15:04

E come preannunciato, eccomi qui XD
Allora, comincio col dire che ho letto questa fan fiction con grnade piacere. Il film Troy (nonostante si discosti terribilmente dal mito e queste cose mi danno fastidio) mi è molto piaciuto e più di tutto mi è piaciuto il rapporto tra Achille e Briseide. Tu hai approfondito i pensieri di lui durante la fine del film e questo l'ho apprezzato, perchè probabilmente ci si tende a concetrare su di lei, che rimane in vita, e non su di lui che muore.
L'Achille di Troy è diverso da quello di cui leggiamo nel Iliade, perchè è meno attaccato alla gloria di quello vero, e qui tu lo hai reso, paradossalmente, ancora più umano, proprio adesso che umano non lo è più perchè è morto. Molto significativa come scena.
Alla fine, poi, li hai fatti ricongiunrere ç.ç ... che bello! Mi sono quasi commossa.
Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto, soprattutto l'attenzione dei particolari e l'uso di un linguaggio epico, adattissimo alla situazione XD
Per me è una bandierina verde pienamente meritata! Complimenti! ^^

04/05/14, ore 23:22

Sono capitata qui per caso ma non me ne pento.
Bello il tuo modo di scrivere e attento ai particolari. Nulla stona in questa storia perfettamente compiuta che vuole, senza dubbio, essere il complemento del finale del film.
Ho apprezzato in particolar modo lo spessore che hai dato ad Achille: lo hai reso pių umano e vero concedendogli, per una volta almeno, di disperarsi per l'amore perduto e non per la "gloria" che č stata l'assillo di tutta o quasi la sua esistenza.

17/12/13, ore 14:37

Devo essere sincera: all'inizio non ero molto convinta che la storia mi sarebbe piaciuta, perchè l'idea di un Achille più devoto a Briseide che alla Gloria non mi entusiasma. Ma giunta alla fine mi sono dovuta ricredere, non solo perchè la storia è scritta bene, ma perchè il filtro poetico attraverso cui mostri la sua morte, mi ha davvero emozionata.
La tua one-shot ha confermato ancora una volta che non si giudica un libro dalla copertina.
Complimenti, quindi. Brava/o!
Baci, Dart of Pleasure.

14/09/13, ore 16:03

Un animale come Achille non avrebbe mai pensato cose del genere rivolte alla sua concubina, ma ammetto che ho gli occhi lucidi ora che ho finito di leggere la tua storia. Bellissima į_į

09/09/13, ore 19:50

Oddio ma č bellissima, davvero! Oggi ho rivisto il film, inutile dire che ho pianto come una fontana... mi pare davvero di entrare nei pensieri di Achille, e descrivi l'Ade in un modo bellissimo, sembra vero, e poi inutile dire che mi sono emozionata quando Briseide ha raggiunto il suo amato Achille... davvero una splendida storia, davvero complimenti a te che hai rispecchiato in un modo cosė semplice e naturale e al contempo emozionante i pensieri di questo valoroso guerriero...