You are my eyes
di mamie

24/09/14, ore 13:21

Wow.
"Quelli che ti hanno lasciato, lo hanno fatto per salvarti, perché tu sei degno di essere salvato".
Diamine, solo questa vale la storia.
È veramente difficile commentare questo pezzo, perché non è neanche troppo introspettivo, ma semplicemente suggestivo, molto capace di far lavorare l'immaginazione.
Davvero, brava.

Utilizzo della canzone: 4.5 /5
Giudizio personale: 4.5 /5
Bonus per la coppia: 1 /1
Totale: 57,8/61

Giudizio: Per quanto riguarda la prima voce del mio schema, devo dire che hai ottenuto punteggio pieno! La grammatica era perfetta, davvero i miei complimenti! Hai mantenuto i tempi all’ordine giusto e, anche se il paragone metallico dei fulmini mi ha un po’ stranita, devo dire tutto apposto!
Lo stile era buono, ma verso le prime righe ci sarebbero dovuti stare i due punti, nella frase: “Non sei mai stato bravo a cogliere gli stati d’animo degli altri. Rei è sempre stata un mistero, Asuka non l’hai mai capita, Misato ti fa un po’ paura”. Dopo ‘altri’ avresti dovuto mettere i due punti dato che stai facendo un elenco. Poi per il resto andava bene, l’originalità andava bene, così come la caratterizzazione. Ed ovviamente hai ricevuto il punto bonus per questa coppia, che amo alla follia <3 complimenti per questa tua storia!

01/11/13, ore 15:01

A mio avviso, direi che rende molto bene lo stato d'animo del protagonista, che ha sempre avuto un rapporto piuttosto problematico con gli altri (anche quelli da cui era vincolato dalle necessità di combattere il nemico), troppo perso nei problemi di sociopatia o di semplice incapacità di poter capire (o essere capito) da costoro; un personaggio che spesso si è sentito più oggetto (a cominciare dalle pretese paterne) che non soggetto attivo delle vicende che lo coinvolgono.
In questo si può notare l'evento (che stando alla personalità del giovane, ha qualcosa di miracoloso) di trovare qualcuno che riuscisse a comprenderlo, andare oltre le apparenze e fargli vedere che vi possono essere momenti se non felici, almeno più sereni (il che, data l'ambientazione della saga, non è poco), purtroppo anche in NGE le cose belle non durano, e lui si ritrova solo a pensare alla bellezza di quei momenti oramai passati.
PS. Grazie della segnalazione.

29/09/13, ore 21:39

Volendo leggere qualcosa sul Kawoshin mi sono imbattuta nella tua storia, e devo dire che sono rimasta più che soddisfatta! È davvero una bellissima fic!
In poche e semplici righe hai descritto perfettamente i sentimenti di Shinji e di Kaworu!
Complimenti!
Cap