La vita di Anastasia
di Tenera Avril

04/11/13, ore 18:46

Perchè scrivi cosí tante parolacce?Potrai avere tutti gli anni che vuoi ma non si scrive cosí,carina!
Comunque capitolo carino...
Ciao,giulia2002

06/10/13, ore 21:34

Ciaooo,oddio questa storia è davvero bella,e questo capitolo lo adoro *__*
Spero che scriverai anche altre storie belle come questa :3

28/09/13, ore 16:21

Finalmente Milo è tornato,che bello :))
Che dolce che è Anastasia <3
Troppo bello questo capitolo :D
Aggiorna appena puoi,ciaoo un bacioo c:

28/09/13, ore 16:14

Ciao questo capitolo è bellissimo ;)
La lunghezza del capitolo va benissimo...
Uff Milo è partito :(
Che dolci che sono Milo&Anastasia,fortuna che per Natale tornerà ;)
Vado subito a leggere il continuo..un bacio :3

26/09/13, ore 15:23

Beh che dire potevi dire di più,potevi farli mettere insieme in maniera diversa,succede tutto molto in fretta,il capitolo è corto come tutti gli altri che ho letto...mi dispiace che siano in pochi a recensire la tua storia perchè infondo è carina..beh vado a leggere il continuo!

26/09/13, ore 15:19

Anche in questa caso non hai descritto più di tanto ma nonostante ciò il capitolo mi è piaciuto,la storia è molto carina,come ti ho gia scritto nella recensione precedente dovresti descrivere di più quello che succede e dovresti anche allungare un po i capitoli perchè sono davvero corti,allungando i capitoli la storia sarebbe ancora più carina e anche più interessante!

26/09/13, ore 15:14

Ciao questo capitolo non mi piace più di tanto,è davvero troppo corto...troppo sbrigativo,vado a leggere il continuo spero sia meglio di questo!

26/09/13, ore 15:10

Ciao,ho incominciato a leggere il primo capitolo cosi per caso,devo dire che ci sono alcuni errori grammaticali ma può succedere a tutti,quindi tranquilla si può migliorare,metterò la tua storia tra le seguite,un'altra cosa è che sono successe un sacco di cose troppe in fretta e quindi le hai sritte in maniera sbrigativa e non ti sei impegnata ad aggiungere più dettagli in quello che stava succedendo e dovresti inserire anche più sentimenti,ovvero quello che prova la protagonista e gli altri personaggi! Ovviamente sono solo dei consigli...Per finire la tua storia mi sembra molto carina quindi andrò a leggere il continuo!

09/09/13, ore 19:18

bene vedo che hai prolungato gli avvenimenti, sono ancora un po' frenetici e veloci ma ho notato già un miglioramento rispetto alla storia precedente, ovviamente qualcosa di ridire ancora c'è, ma impara poco per volta come è giusto che sia (ovviamente io lo faccio solo perchè mi fa piacere aiutarti se ti do fastidio dimmelo pure e ti lascio stare) un ulteriore consiglio che l'altra volta ho emesso, ti consiglio di evitare le descrizioni stile lista della spesa, un personaggio che viene presentato così
"si chiamava anastasia, aveva capelli biondi occhi verdi, era simpatica, carina, gentile, ma timida, introversa e permalosa" risulta poco affascinante in quanto non si ha niente da scoprire di lei, hai infatti raccontato tutta la sua storia elencandola punto per punto troppo tecnicamente e senza allegoria o simbologia o lasciando qualcosa in sospeso che possa incuriosire il lettore, è meglio se la descrizione fisico e spicologia del persoanggio venga mostrata poco a poco, senza dirlo tutto di un botto come se fosse una presentazione, il carattere del personaggio deve venir fuori con le azioni che compie e non con le parole del narratore, il suo arrivo a Londra ad esempio dovresti mostrarlo con un po' più di enfasi e aprofittarne magari per descrivere qualcosa di lei, ad esempio
"i suoi occhi verdi brillarono alla luce flebile del sole pallido di Londra. Tristi eventi l'avevano condotta li, eventi che ora, nel suo primo giorno di scuola nella Grigia Città, non si sentiva di ricordare" decrivi anche un po' di più cosa accade e cosa vede, non passare da un evento all'altro senza dire nulla, il fatto che lei e Axel diventino buone amiche non dirlo così di soppiatto ma fai si che la loro amicizia si crei evento dopo evento e che ad un certo punto si rendano conto di volersi bene, non devi avere fretta di far accadere le cose, i rapporti si creano col tempo ricordatelo, per il suo aspetto potresti usare lo stratagemma del farla vedere ad un'altro personaggio, ad esempio Milo
"dal suo banco la vide e anche se per lui era una perfetta sconosciuta non potè non notare i brillanti smeraldi che aveva per occhi, come i fili dorati che le facevano da capelli ricadendole sulle spalle" in più i loro amici dicono già che tra loro accadrà qualcosa, credo sia un po' presto per dirlo, poi ti sconsiglio di usare termini come "troia, figo della madonna" sono molto pacchiani e più che un racconto sembra di sentire parlare dei truzzetti di paese ^_^
come ultima cosa: vorrei sapere come mai ti ostini ad usare lo stile copione, ti abbiamo detto molte volte come stoni in una storia di narrativa, forse lo fai perchè risulta più facile e puoi evitare le descrizioni ma visto che ti piace scrivere e devi migliorare proprio in questo io ti direi di escluderla a priori, quello è uno stile che può stare bene in una fan fiction comica (io l'ho usato una volta e infatti in una fan fiction demenziale ed era necessaria per rendere le battute più dirette) ma in una storia di narrativa rende tutto troppo frivolo, spero ancora di non averti ne offesa ne infastidita ma solo aiutata, comunque stai migliorando quindi continua così, faccio il tifo per te, leggiti magari altre storie per farti una idea di come si scrive oppure fatti un giro su fastidius notes per capire quali tipi di storie NON sono apprezzate
un saluto.
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 12:07 am)