;Shooting star;
di _Teta_

04/09/13, ore 12:50

Ok, ciao.
No, Toramaru non piace a nessuno, ma da qui a fargli cadere un meteorite in testa... Boh, ecco.
La storia è carina, sul serio, a parte alcune imprecisioni:
non credeva alla legenda delle stelle cadenti --> la leggenda, questo è di battitura, però di solito si dice tipo "alla favola", "alla storiella", delle stelle cadenti, più che alla leggenda.
-Che stupidaggini, le stelle comete.- --> qui intendevi le stelle cadenti.
Però il fatto è che forse io parto prevenuta perché io amo le stelle, incondizionatamente, ma... andiamo, come fai ad odiare le stelle solo perché tua madre si è ammalata? Intanto non è mica in pericolo di vita! E allora io, che chiedevo sempre la pace nel mondo, da piccola? Dovrei essere più furiosa di un Endou a cui tolgono il pallone, vista la situazione attuale :/
Non saprei, la trama mi sembra un po' deboluccia, nonostante la forma sia buona e lo stile mi sia piaciuto.
Forse è la questione "meteorite in testa" che mi lascia perplessa ma spostati, deficiente! Viene dallo spazio, se non fai in tempo a vederla sei ben idiota! Ok che sei Toramaru, però...
Insomma, forse s potrebbe approfondire un po' la cosa.
Non voglio criticarti, e spero davvero di non averti offesa, sto solo cercando di aiutarti con una storia che, sinceramente, potrebbe diventare molto più bella con un minimo i revisione! ^^"
Quindi, ripeto, spero di non averti offesa e di averti dato dei consigli utili. A presto!
Emma

03/09/13, ore 18:22

Ciao Tety ^.^ Qui Marty già già già (?)
Ho poco tempo –ok, in realtà sono al telefono con una mia amica e ascoltare lei e contemporaneamente leggere e recensire è difficilissimo. Ma io sono superman (?) e ce la farò. Anche perché so che sennò mi dimenticherei di recensire e I can’t (?)
Duuunque, una shot su Toramaru, eh??
Devo dire che come personaggio non mi piace. Cioè, mi è indifferente, ecco. Soprattutto quando lo mettono con Shhuya >//< Il nervoso!!
Ma come dico sempre, accetto i gusti di tutti, e in ogni caso sono contenta di essere entrata a leggere questa shot che è davvero davvero carinissima *^*
Mi piace molto l’idea, è davvero originale, non mi pare di aver mai letto niente di simile sul fandom prima d’ora *applaude*
L’immagine di Toramaru che non crede più alla magia delle stelle cadenti è straziante, ma come potrebbe, poverino?? Aveva chiesto solo una cosa, che sua madre stesse bene, e non ha ottenuto nemmeno questo.
La fine mi ha lasciata….. oscillavo da *O* a çwç
Perché è una fine meravigliosa, nel senso che è scritta e descritta (ha fatto la rima :3 (?)) in maniera meravigliosa, ma è così dannatamente triste che non può essere considerata “bella” da questo punto di vista.
Ti faccio i complimenti per lo stile, mi è piaciuto davvero tantissimo, e anche grammatica e punteggiatura sono praticamente perfetti.
Ci sono solo un paio di virgole e di lettere maiuscole mancate, ma niente di cui preoccuparti, davvero ^-^
Se posso darti un consiglio scenografico (?), stacca un po’ L’angolo Autrice dal resto del testo. Fa più professional (?) XD
Ora vado, di nuovo i miei complimenti.
Baci

Marty