Blackbird
di _Branwen_

01/12/14, ore 14:59

Carissima Layla,
sono contenta di aver curiosato tra le tue storie e aver scoperto questa dove, insieme alla triste Paloma, scopro il mio primo e grande amore: Wolverine.
Devo dire che, malgrado i contenuti molto delicati e complessi da trattare, la storia scorre che è un piacere e l'ho letta tutta d'un fiato. Immagino quanto ti sia costato anche a livello di sensibilità e di immedesimazione e non posso che ammirarti per aver delineato tanto bene l'angoscia e la sfiducia di Paloma verso l'umanità.
Ti senti un po' in colpa, ti senti in dovere di "strigliare" Logan perché, a un primo impatto, lo reputi responsabile per quello che, alla fine, Paloma ha scelto di compiere. Però, a mente fredda, effettivamente non è colpa sua. A dirla tutta, non è una colpa. Paloma ha scelto una via, quella drastica della fine, troppo fragile, troppo stanca, troppo malata d'amore per guarire.
Non ci sono colpe, né condanne da scontare, solo tanto silenzio in cui affidare qualche lacrima. Paloma è un po' la parte triste di tutti noi, occorre abbracciarla con pensieri forti, rassicurarla, perché possa trovare la voglia di non lasciarci. Molto profonda, ben raccontata.
I miei più sinceri complimenti,
Lara

09/09/13, ore 16:21

Alla fine mentre leggevo sei riuscita a farmi spuntare una lacrima di tristezza.
Paloma aveva solo bisogno di amore.
Ma come dici tu il lieto fine nella vita non sempre esiste.

05/09/13, ore 14:17

Mi sono persa all'interno delle tue riflessioni.
Il tuo pensare è così ben scritto che mi ci sono veramente immersa e ancora sto pensando...