Lonely.
di Semmai

22/08/14, ore 20:47

Ciao, Semmai! Ho trovato la tua storia per caso, ho notato che l'hai scritta tempo fa, ma io ho avuto l'occasione di leggerla solo adesso, un vero peccato averla persa alla pubblicazione :)
Mi è piaciuta tanto, anche se mi ha lasciato addosso un'enorme tristezza. Lo sapevo da come avevi impostato la storia, che sarebbe finita così. Non ho letto né avvertimenti, né note, ma si intuisce dal ritmo che hai dato al testo, dallo stile che hai scelto di utilizzare, dalle parole che la compongono, questa storia, che non sarebbe potuta terminare altrimenti.
Le caratterizzazioni dei personaggi le ho trovate molto simili all'originale: sia lei che lui, nonostante le poche righe, sono ben delineati, si sentono le loro personalità e io le amate entrambe, perché non smetterò mai di credere che siano complementari.
Un inizio, un intermezzo che strappa un sorriso e una fine: in tre momenti hai descritto la loro storia, il loro amore che sembra nato per caso - ma tutti gli amori in fondo nascono per caso! - e che per volere di un crudele destino viene stroncato quando è ancora troppo giovane.
L'immagine di Hermione in quella stanza a danzare è fortissima ed è veramente tristissima. Non so se la tua Hermione abbia trovato la forza di reagire col passare del tempo, ma è perfettamente credibile che i primi tempi siano stati durissimi per lei.
Mi è piaciuto anche tanto l'accostare Fred all'arcobaleno, alla vita; anch'io lo immagino così, così vivo e colorato, così adatto a vivere - un paradosso se si pensa alla sua fine.
Mi ripeto, ma mi è davvero piaciuta molto, breve ma tanto intensa :)
Complimenti!

Rosmary