Moonlight Desentsu 2: La Luna Nera
di Princess_Mars

20/01/14, ore 21:39

Ciao Vale, come promesso sono riuscita ad arrivare anche da te.
Avevo letto subito l'aggiornamento e dico che ti sei fatta perdonare alla grande tutto il tempo di astinenza! :D
Partiamo da Usagi.
Ha avuto lo stesso sogno di Mamoru e lei (e poi dicono che la testona è lei!) ha capito sin da subito che quel sogno ha destabilizzato i sentimenti di Mamoru. Purtroppo non ha fatto in tempo a parlare con lui e, a quanto pare, il principe Demando l'ha soffiata via... be', mi sta piacendo molto questo principe della luna nera.
Io tifo per Mamochan, ma un po' gli sta bene che si deprima e che abbia in testa tutti quei pensieri su Usagi.
Una cosa che ho apprezzato tanto della trama è l'aver dato voce ai pensieri proprio di Mamoru dove ammette, almeno a se stesso, di amare moltissimo Usagi e di soffrire davvero molto per questa separazione. E' bello vedere un certo cedimento nella statua di sale che è stato nell'anime, per questo ti ringrazio di cuore. E' come se avessi riavuto dei pezzetti dell'infanzia attraverso questa storia.
Passiamo a Setsuna.
Io non stravedo per lei; non la amo né nel manga e né nell'anime, la vedo troppo rigida e legata a Mamoru nella forma di re. Ovviamente scegliere di assolvere le senshi dal loro ruolo e portare King al sicuro mi fa sorridere, ma quel bacio che gli ha dato... sì, mi ha roso. Mamochan non si tocca! :D
E' interessante anche il tuo modo di far rapportare le senshi e Mamoru al futuro ormai sconquassato, come la teoria del saggio e del mondo parallelo: questa battaglia già è avvenuta e, a quanto descrivi, è rimasta fedele all'anime. Per questo ha rapito Usagi e le sta facendo il lavaggio del cervello, al posto di Chibiusa.
Be', in realtà... ho sempre pensato anche io questa cosa.
La mia domanda, però, si rivolge proprio al saggio (perdonami se lo chiamo come l'adattamento italiano, è un'abitudine) e vorrei sapere come ha fatto a non soccombere dopo l'attacco dei cristallo di Usagi e Chibiusa nell'altra dimensione. Ma lo scoprirò solo leggendo.
Inoltre, vedo Demando davvero molto innamorato. Un po' mi fa pena, ma mi auguro che tutto si svolgerà con molti colpi di scena e, ti prego, fa che Usagi sia cattiva questa volta. :D
Bene, ti aspetto con il prossimo capitolo e sono sicura che non ci deluderai.
Scrivi bene e soprattutto le scene d'azione; io suggerisco qualche altra fanfic colma d'azione. :D
Un bacione
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 10:47 pm)

18/01/14, ore 15:26

Ciao Valentina :D.
Avevo visto l aggiornamento stamattina mentre stavo andando a scuola mi sono innervosita ho dovuto aspettare 5 ore -.-" ma appena uscita mi sono fondata :D.
Capitolo stupendo più va avanti e più adoro questa storia *-*.
Una cosa mi dai il permesso di entrare nella storiae scavare quei quattro capelli che Setsuna ha in testa?! U.u Devo ammettere che però si sta comportando bene, non è facile decidere di fare la cosa giusta se va contro ciò che vorresti e lei si è fatta da parte per il bene di tutti.
Il principe della luna nera mi sta facendo morire *-*..... Vai Mamo-chan non farti soffiare Usa, faccio il tifoooo :D.
Non vedo l ora di leggere il seguito.
Baci baci Bunny <3.

18/01/14, ore 13:41

Ora picchio quella maledetta guerriera del tempo ... Baciare Endymion ... Ahh ma non si fa!! Tieni quella bocca lontana o te la stacco a morsi ... Approfittare così di un uomo privo di sensi, che vergogna!!! Stessa cosa vale per Demando .. Pensa davvero che ipnotizzando lei avrà ciò che desidera? Non si può ottenere l'amore in questo modo .. Illuso! Ti prego Vale! Scrivi presto il seguito!!! baci baci Freegirl87

18/01/14, ore 13:22

Ma è fuori di testa??? No ma dico, è fuori di testa? Capisco che la sta soggiogando ma cavolo, cadere così è proprio da fuori di testa ... Mamoru sveglia! Vuoi fare qualcosa? Demando te la sta portando via e tu guardi? Uffa a volte mi sembra così inutile! Speriamo che si dia una mossa o lo meno con le mie manine ... Se lo meriterebbe proprio ... Detto ciò vado a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato ... Baci Baci Freegirl87

18/01/14, ore 13:13

Ok Ok .. Svengo!!! ... Povera Usagi .... QUel maledetto fantasma la sta facendo diventare malvagia e lei ci casca pure .. Inoltre lasciarsi toccare da Demando .. Ma che scherziamo???? Per poco non la faceva sua lì, nella sua stanza ... Bleahh ... Non voglio nemmeno osare pensarci ... Bleahh ... Giù+ le manacce Principe dei miei stivali!! Usagi è di Mamoru e quando lui lo verrà a sapere ti schiaccerà come un moscerino ... O Almeno lo spero .. Dimmi di si ti prego!! lol Corro al prossimo baci baci Freegirl87

18/01/14, ore 12:59

E finalmente ecco il seguito ... Velocissima! Ed ora io mi dispero per quanto Mamoruccio sia impazzito .. Ma come si fa a mollare l'amore della tua vita e della vita precedente per un sogno? Parlarne no? Non l'ho mai capita sta cosa ... Mi ha sempre e soltanto fatto infuriare peggio di una iena ... Ed eccolo anche qui nel tuo primo capitolo che lui la lascia, lei si dispera ma, nello stesso momento, si amano alla follia ... Che maledizione! Poi ci si mette Demando con le sue pretese ... Ma trovarsi una donna diversa no? Chi lo sa che cosa gli passa per la testa ... Corro a leggere il prossimo capitolo perchè se ora non leggo tutto d'un fiato non mi do pace , lol , baci baci Freegirl87

10/01/14, ore 17:38

Cosa potrei dire io, povera sciocchina, su questo capitolo? :D
VAI, VALE, SEI LA MIGLIORE.
Ecco, ora, ricomponiamoci.
La scena dell'apparizione di Demando che salva Usagi ha avuto parecchi punti da parte mia, perché per primo il caro Mamoruccio se ne è andato un po' infastidito e perché in Usagi sta avvenendo un cambiamento. Cambiamento che, tra l'altro, sta avendo dei riscontri nel futuro.
Il tutto si congiunge ed è un'ottima cosa per la trama. Brava, bravissima Vale!
Fai vedere i sorci verdi a Mamochan! :D

08/01/14, ore 23:18

Eccomi qui! Che dire? qui la faccenda si fa seria e tu che fai??? ti interrompi proprio sul più bello!!! cattivaaaaa!!! ora per farti perdonare, come minimo devi essere stra-veloce ad aggiornare :-P
Comunque, a parte tutto, devo dire che sei davvero brava nelle scene d'azione, riesci a dare il giusto ritmo senza far annoiare e nello stesso tempo senza essere superficiale.
E poi, ti dirò che ho quasi applaudito alla scena di Demando, con Mamoru geloso che se ne va. Vai così, Vale! Ti voglio ancora più sadica ihihihihih Fallo soffrire allo stesso modo di come ha fatto soffrire noi povere bambine romantiche durante quelle "tragiche" puntate dell'anime XD
Bravissima, aspetto il tuo aggiornamento e, nel frattempo, mi consolo con la lettura dell'altra storia

08/01/14, ore 18:18

Ciao Valentina :D.
Fantastico sono contenta che tu abbia aggiornato, aspetta ho detto contenta? Volevo dire contentissima :D.
Mi sembra di avertelo già detto ma te lo ripeto mi piace di più questa tua Usagi per non parlare di quello che sta succedendo con Demando *-*, fallo un po soffrire Mamo chan, lo adoro, ma una lezioncina qualcuno doveva dargliela u.u.
Mi piace Demando e come abbia difeso Sailor moon, è stato un po crudele ma come hai detto tu Rubeus è cattivo lo meritava e Esmeraude... Voglio proprio vedere cosa si inventerà quella megera per convincere Demando o lui la farà fuori :3.
Chissà chissà cosa combinerà il principe della Luna nera, ma immagino che non sia niente di buono per Mamoru, proprio niente di Buono!
Non vedo l ora di leggere il seguito sono super curiosa questa storia mi incuriosisce veramente molto, adoro la 2 serie e questa tua interpretazione mi fa morire meglio dell originale :D.
Ti aspetto alla prossima
Baci baci Bunny <3.

08/01/14, ore 17:14

Stavo su efp, sono andata nella cartella delle preferite e sono rimasta sorpresa: un tuo nuovo aggornamento nello stesso giorno! *O*
"Rei, non iniziare... cos’è di così urgente da interrompere il mio pisolino?" Ahhahahhahahah stavo ridendo...tipico di Usagi!
Oh Mamoru, quanto mi...mi...arrrrrrrg, non riesco neanche a descrivere quello che provo verso di lui! Poverina Usa: vorrebbe solo che Mamo-chan le dimostrasse il suo amore. Ho capito ce l'ha lasciata però...però...
Bella la parte in cui lui stringe la rosa. Mi ha colpito tanto.
Povero Rubeus è morto. Un po' meschino ma poverino lo stesso! Oggi ho pietà per tutti...XD Sai che Demando lo vedo troppo sexy? Mi è sempre piaciuto u.u
Comunque Usa ha indossato la collana che poi si è illuminata e Pluto  ha sentito che stava succedendo qualcosa nel passato...mmmh finale molto interessante e TU (sì, proprio TU) l'hai interrotto! Sempre sul più bello!
Vado...u.u
Un bacio e buon anno :D

26/11/13, ore 14:51

Ciao Vale!
Finalmente riesco a leggere questo capitolo. E, devo dire la verità, è davvero bellissimo, la storia si sta facendo sempre più intrigante. Nelle note a fine capitolo hai espresso il tuo dubbio di aver corso un po' troppo, ma io non credo. Sei stata in grado di esprimere i punti salienti, senza essere superficiale, ma catturando l'attenzione e dando il giusto ritmo al racconto, quindi brava! Immaginavo le scene proprio come se fosse una puntata dell'anime.
Già ti ho detto quanto approvo questa nuova versione. E' più che giusto che Mamoru soffra un pochettino e, soprattutto, mi piace questa Usagi più aggressiva e meno "stupida" di quanto siamo abituati a vederla nell'anime (non so te, ma io certe volte, per quanto la ami, proprio non la reggo!!!). Sono proprio curiosa di vedere cosa ti inventerai adesso, come si evolverà la trama e soprattutto come reagirà il nostro Mamochan. Logicamente, aggiorna presto!!!!
Un bacio e alla prossima

22/11/13, ore 23:29

Ciao Vale! :D premetto che l'ho letta appena hai pubblicato con il cellulare, ero troppo curiosa di sapere cosa avessi combinato e mi è piaciuto molto. Sapevo che volevi sconvolgere un po' la seconda serie, ma questa versione mi piace molto. Demando è un personaggio molto carismatico, lo ammetto, e molto innamorato da come lo descrivi tu, inoltre il suo piano sta avendo la meglio su Sailor Moon.
Ovviamente mi complimento per come hai saputo descrivere l'azione e la rabbia di Usagi, scaturita dal rapporto ormai perso con Mamo e per le amiche. Anche il bacio ''ipnotico'' è stato molto ''da sailor'', ma sai cosa vogliamo tutte noi: MAMOCHAN E USAKO. :D
Ahahah scherzo, fai con comodo, io intanto aspetto il tuo nuovo capitolo! :D

21/11/13, ore 21:55

Ciao Vale! :D
Nonostante ami intensamente la seconda serie dell'anime la tua versione la trovo molto piú bella!
Bhè che dire se non che sono anti-sgamo? In classe al primo banco a leggere questa stra-bella fic!
Ora sono veramente curiosa del seguito. Forse troppo.
Bhè, Diamond ora controlla Usa e lei ora ama lui. Oh quanto non vedo l'ora del prossimo capitolo: come reagirá Mamo quando lo scoprirá? Spero che sia super super super geloso! Così si impara a lasciare la nostra Usagi! Anche se alla fine lui non ha tantissimissima colpa perchè lei ora è controllata! Ma questi sono dettagli, l'importante è che Mamoru sia geloso!
Mi fa un po' pena Chibiusa, ecco.
Comunque la tua seconda serie è, lo ripeto, bellissima! La metto tra le preferite :D e spero che aggiornerai non troppissimo tardi! Non mi lasciare sulle spine ç___ç perpiacere!!
Ti saluto
Baci :*

21/11/13, ore 12:52

bel capitolo spero solo che la coppia marzio bunny non venga stravolta tantissimo

10/09/13, ore 20:58

eccomi qui! innanzitutto bentornata e poi perdona l'enorme ritardo, ma la settimana di rientro al lavoro dopo le ferie è stata tragica.
Ma veniamo a noi e a questa storia che sono sicura si rivelerà ricca di sorprese. Già ce ne hai dato un primo assaggio e devo dire che hai avuto davvero un'ottima idea: ho sempre odiato quella parte dell'anime, soprattutto per il comportamento da zerbino di Usagi. Ma tu hai sapientemente cambiato le carte in tavola. Bravissimaaa! hai il mio pieno appoggio e sono convinta che ne vedremo delle belle, soprattutto con l'entrata in scena di Demando. Il riscatto di Usagi! Evvaiiiiiii. Mi raccomando, dacci dentro ;-) ihihihihih e aggiorna presto che sono stra-curiosa.
Un bacione e alla prossima
Daniela
PS. La storia è già tra le preferite ;-)