Cuore e cervello
di Koa__

30/09/13, ore 20:21

Intenso, uno degli aggettivi che esprime meglio il mio pensiero riguardo questo capitolo!!!! È bellissimo e profondo, mi è piaciuto molto come hai gestito lo scorrere dei pensieri tra Jim e Spock, il dialogo è meraviglioso!!!!
Mi dispiace che siamo in dirittura di arrivo, questa ff è veramente bella...:)
A presto...:)

PS: Sono contentissima di averti trovato su Twitter, grazie per il followback...;)

29/09/13, ore 18:06

Penso di sentirmi male.
No, veramente, che cosa vuoi che ti dica? Come vuoi che raccolga i cocci del mio povero cuore e ti faccia una recensione? Devo recensire il funerale di Spock... il FUNERALE di Spock!Prime, per essere precisi.
Tu mi vuoi morta, lo so.
Prima di tutto lascia che ti faccia le mie scuse, ma non ho potuto recensire prima. Purtroppo sto campando dal cellulare che mi fa utilizzare le varie applicazioni, ma se provo a lasciare una recensione con quello è la fine (mi si inceppa tutto e scrivo in aramaico antico). Il mio pc ha dato forfait (yeah!).
In ogni caso ora sono qui. Eh, e sono tentata di piantarti su due piedi e dirti che "non ti voglio bene più" con tanto di linguaccia (per tutto il male che mi fai ç_ç) oppure venire ad abbracciarti e a dirti che ti amo perché mi riempi di emozioni.
Boh, vedi te che sentimenti contrastanti riesci a scatenare.
Ma veniamo al capitolo.
Prima di tutto voglio ringraziarti tanto per lo spazio che hai dato a Bones. Sai che a me piace molto, adoro il suo rapporto con Jim e amo in particolar modo la frase in cui pensa che l'importante è che stia accanto a Jim, perché il suo amico ha bisogno di lui. Sono piccole frasi che, all'apparenza, sembrano insignificanti, ma che in realtà mi riscaldano completamente il cuore e l'anima.
Forse perché l'amicizia tra Bones e Jim è qualcosa di epico, puro, bellissimo. Mi emoziona tanto quanto il rapporto tra Spock e Kirk. Quindi ti ringrazio per tutta la parte iniziale, quando Bones si preoccupa di sapere come sta Jim e gli dice che le cose si sistemeranno, che andrà tutto bene; come un fratello maggiore che conforta il fratellino più piccolo.
Mi si è stretto il cuore, te lo giuro!
Inoltre mi è scappata una risata quando il nostro SOLITO McCoy si "concentra" sulla bella Numero Uno (eccome se la ricordo!). Insomma, a me piace questo new!Bones, perché è davvero McCoy in tutto e per tutto, infatti scegliere Karl Urban è stata una genialata, e tu lo rendi così bene... non so, è come se lui fosse sempre lo stesso. Non c'è differenza tra il Prime e lui, quindi è come essere a casa, quando parli di Leonard.
Anyway, passiamo al capitano? Passiamo al capitano.
Ti dirò che quando ho letto che avrebbe dovuto tenere il discorso, mi è salito un magone al petto, mi si è chiusa la gola, ho cominciato a pensare al discorso di Kirk!Prime in "L'ira di Khan", insomma, ho passato cinque secondi di puro delirio e disperazione.
Poi, però, quando nelle sue parole cominciano ad intersecarsi il dolore per l'aver perso qualcuno e la speranza sempre viva nel suo cuore, rivolta a colui che ha ora, che c'è ADESSO nella sua vita, lo Spock che non se n'è andato, mi sono commossa in positivo. Ho sorriso perché Jim riesce sempre a trarre del buono da ogni tragedia, a trovare speranza anche quando tutto sembra destinato ad andare a rotoli. Jim è così, per questo lo amiamo e l'abbiamo sempre amato. E io amo un po' di più il tuo Jim perché... perché vedo quel Prime che amo tanto, tu sei un dono del cielo! Davvero.
Sono rimasta con l'ansia addosso quando Kirk afferma di non sapere se quello che prova è frutto del legame che l'ambasciatore ha creato, oppure è qualcosa che gli appartiene, che è suo e solo suo.
Io non ho potuto fare a meno di dire "ma non lo vedi che siete destinati a stare insieme? Che orbitate l'uno intorno all'altro e siete fatti per collidere. Siete la costante in quest'universo fatto di variabili e di caso".
Spero che si troveranno presto, soprattutto non vedo l'ora che Jim esca da questa fase angst e si prenda il suo Spock. Inoltre quello che dice McCoy mi ha preoccupata; insomma, abbiamo visto EMO!Kirk, ma non dimentichiamoci che Spock non se la sta passando benissimo, cosa succederà? Riuscirà a reggere il peso degli eventi? Kirk lo aiuterà? Si troveranno? IO NON RIESCO A SMETTERE DI FARTI DOMANDE!
Aiuto.
Penso di aver detto tutto, credo. No, sicuramente ho dimenticato millemila cose che avrei voluto dirti ma che al momento in cui ti servono, non ricordi (memoria bastarda).
Però voglio veramente farti sapere che questa storia mi sta piacendo tantissimo, che tu stai portando avanti un lavoro semplicemente meraviglioso e che sono veramente felice di aver cominciato a seguirti, perché non mi stati deludendo, anzi, sono sempre piacevolmente sorpresa e soddisfatta! Sei la fanwriter perfetta e io ti amo per questo!
Un bacione enorme,
Naka.

P.S. se non ti recensirò in tempo, non prendertela, Martedì comincio l'università e ho orari improponibili, inoltre il mio pc tornerà a casa solo tra giovedì e venerdi, per il momento campo con un catorcio di portatile che va a rilento. Help! T.T

28/09/13, ore 01:42

Ciao,
Un rapido saltino per dirti che sto mettendomi al passo!
Questo capitolo è fighissimo! Sarà anche di transizione ma genera la tensione necessaria... Mò ti tascio che devo continuare a leggere, colpa tua se la recensione è breve, devo sapere come continua!
Un bacione
Eian

27/09/13, ore 22:23

Molto solenne e pacato questo capitolo.
Intenso il discorso che fa Jim, anche se poi parla del suo Primo Ufficiale.
Molto bello anche il confronto tra Jim e Leonard, la confusione e la paura di Kirk che quello che prova sia solo un riflesso dei sentimenti dell'anziano Spock.
Non vedo l'ora di leggere della fusione mentale ^_^
Un kiss

27/09/13, ore 10:37

Più la storia va avanti più i capitoli diventano belli e coinvolgenti!!
La scena del dialogo tra Kirk e Bones è bellissima e ero esce a mettere in luce tutte le emozioni di Jim in questo particolare momento. Ti rinnovo ancora i complimenti perché riesci a gestire benissimo i personaggi, senza il rischio di cadere nel OOC. Detto questo ti saluto
A presto...:)

PS. Farò un salto a leggere la Mystrade, visto che uno dei miei fandom è Sherlock e ti avevo seguito per un'altra bellissima FF che avevi scritto....:)

26/09/13, ore 21:41

agnifico capitolo come sempre, comunque sono curiosa di leggere i pensieri di spok giovane verso la morte dell'ambasciatore spok e su kirk sarebbe interessante ^^

23/09/13, ore 22:19

Oh come è tenero, intenso e drammatico questo capitolo.
La scena più bella è quando gli chiede di guardarlo negli occhi e lo ringrazia di essere li con lui mentre sta morendo uh mi sono commossa T_T
E il giovane Spock che comincia a capire quello che prova per Jim. quando gli chiede se erano compagni mi sono sciolta.
La fusione mentale che hanno avuto su Delta Vega ha riacceso il Legame tra loro e sono curiosa di vedere  che effetti avrà la fusione mentale con il giovane Spock per aiutare Jim a superare il dolore.
Attendo il prossimo capitolo ^_-
Un kiss

23/09/13, ore 22:07

Martoriarti no ma ti posso dire che mi è dispiaciuto che sia morto...la scena finale è dolcissima,bellissima e tristissima tutto insieme....secondo me nonostante ci fossero 2 Spock il capitolo non è assolutamente confuso,anzi lo hai gestito molto bene...:)
Bene detto questo mi ritiro....:)
Un bacione.....:)
PS. La tua ff mi piace sempre di più!!❤️ Le citazioni in vulcaniano sono meravigliose!!!😍

23/09/13, ore 20:28

Oh wow! Non potevo sperare in continuazione migliore. Semplicemente magico, ogni scena, ogni parole. Spock prime è dolcissimo..a suo modo ovviamente, ma senza le sue restrizioni e paure oserei dire. Quando Jim gli bacia le nocche, mi è partito un brivido su per la schiena. Sei fantastica, e...grazie per aver alzando il raiting bsjak **

23/09/13, ore 18:12

No. No, no, no, no, no. NO. NO.
Non riesco a dire altro, quindi... forse dovrei raccogliere le idee e poi recensirti. Stavo per spegnere il pc perché oggi sono nervosa, ho mal di testa e non riesco a scrivere, poi ho visto che avevi pubblicato.
Forse dovrei farti questa recensione quando il mio cuore smetterà di correre sul circuito di Sepang (davvero, sto battendo il record di Marquez) e non avrò gli occhi lucidi e un mal di testa atroce.
Però so che devo farlo ora. Anche se avrei da ridire sulle mie attuali facoltà mentali.
Io... sto male, ok? Non credo sia solo per il contesto e per quello che succede nel capitolo, penso che tu sia stata proprio brava a descrivere l'intera situazione a partire dai piccoli gesti di Spock!Prime che sorride con gli occhi e che si illumina quando vede il suo bellissimo t'hy'la (seriamente? IO A QUEL PUNTO ERO CON UN FAZZOLETTO SOTTO LE PALPEBRE PERCHE' PIANGEVO!) e la gelosia dell'attuale Spock.
Mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole quando Kirk ha preso coscienza del fatto che la controparte sua e del suo vice si amassero, quando l'ambasciatore confessa che, sì, lui e il suo capitano erano compagni.
Io non ce la faccio... sono troppo scossa.
Sei stata bravissima perché sei riuscita a mantenere il carattere di young!Spock molto contenuto e ancora frenato dalla sua natura vulcaniana e dalla logica, anche se una parte di lui gli suggerisce che sarebbe il momento di smetterla di essere completamente logico e andare a prendersi quello che è SUO. E hai descritto benissimo il nostro Spock!Prime, cosa che non è facile da fare perché lui l'abbiamo visto crescere, l'abbiamo visto trasformarsi dal vulcaniano che non provava alcuna emozione a quello che prende la mano di Kirk davanti a mezza infermeria (THIS SIMPLE FEELING, seh, buonanotte!) e che si porta dietro un messaggio olografico di Kirk da troppi anni. No, non è facile descriverlo eppure tu sei stata bravissima. Non è stato lo Spock privo d'emozioni e pieno di logica ma uno Spock degno di questo nome, con la sua dignità e il suo essere vulcaniano ma, allo stesso tempo, capace di dire al suo (anche se non completamente suo) Jim quelle parole splendide. Un vulcaniano che ha AMATO e che ha confessato di amare il suo t'hy'la sia con la sua metà umana che con quella vulcaniana. E' stato splendido e... la richiesta finale di guardarsi negli occhi.
Non so, piango e non sto scherzando. Sto veramente piangendo e non mi capita spesso.
Immaginavo che Spock!Prime avrebbe trasferito il suo katra nella sua giovane controparte, ora non ci resta che capire per davvero cosa succederà visto che l'esperienza e la conoscenza dell'ambasciatore non sono da sottovalutare.
Oh, e poi la scena presa da "Requiem" quando Spock cancella i ricordi a Kirk e tu hai suggerito la stessa cosa... cioè, l'ambasciatore ha suggerito la stessa cosa per mitigare il dolore di Jim. Io non dimenticherò mai quella scena, è scolpita dentro la mia mente e quel "Forget" detto da Spock con l'amore nella voce... cielo, donna, MI STAI UCCIDENDO!
Sono un po' preoccupata per la reazione di Jim, voglio dire... non darà di matto sapendo che Spock e Bones non gli hanno fatto presente le loro teorie su quello che gli stava accadendo? E ora come faranno per il katra di Spock? Cioè... in "La ricerca di Spock" Sarek dice che dovrebbero recarsi sul monte Seleya, ma ora Vulcano non c'è più. OMMIODDIO.
E sì, ho notato che hai alzato il rating e forse è per questo che non sono ancora partita per venire ad allagarti casa con le mie lacrime e ad ucciderti a suon di piagnistei, perché c'è il rosso, MI DARAI IL ROSSO. E allora posso convivere con il dolore.
Come sempre sei meravigliosa, io ti chiedo scusa per la recensione sconclusionata ma sono in una situazione penosa (non l'ho nemmeno riletta, scusa per eventuali errori).
Un bacione enorme,

23/09/13, ore 16:51

capitolo bellissimo ed emozionante al tempo stesso, ora che il vecchio spok e andato mi chiedo cosa accadrà tra il giovane spok e kirk non vedo l'ora di scoprirlo ^^

22/09/13, ore 15:40

Un poco in ritardo ma eccomi qui.
Avevo intuito, nel capitolo precedente, che si trattasse di un Legame e ora sono molto curiosa di comprendere come è accaduta questa cosa anche se secondo me c'è di mezzo il rapporto tra SpockPrime e KirkPrime (mi sbaglierò ma questa è la mia impressione ^_^)
Come ho letto in altri commenti anche se non lo fai apposta di conculdere il capitolo così, crei un enorme attesa per il prossimo capitolo (e qualche imprecazione, ma in buona fede^^)
Sono tanto curiosa anche di vedere il giovane Spock come si rapporterà con l'anziano se stesso e con il capitano che sta avendo una bella mazzata emotiva.
Attendo con ansia il seguito ^_^
Un Kiss

21/09/13, ore 17:09

Finalmente riesco a recuperare questi due splendidi capitoli e a recensire! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma sono stata impegnata con l'esame di statistica (mercoledì scritto, venerdì orale) e quindi non ho avuto per niente tempo.
In ogni caso l'importante è che abbia recuperato.
Prima di tutto voglio dirti che stai facendo un ottimo lavoro, mi congratulo perché penso davvero che tu stia scrivendo una storia bellissima e la stia portando avanti nel migliore dei modi. Te l'hanno già fatto presente in un'altra recensione ovvero il modo in cui termini tutti i tuoi capitoli, posso dirti che è geniale perché mantieni alta la curiosità (e forse attiri un po' di bestemmie addosso, perché l'attesa ci uccide LOL).
In ogni caso sei molto accurata in tutto, non ci sono buchi di trama e né incongruenze. I personaggi sono meravigliosi, amo young Spock e la sua curiosità, sembra un po' un bimbo che ha smania di sapere che succede, anche lui è ansioso nonostante non lasci intravedere le proprie emozioni. Vuole sapere, conoscere e capire quello che succede intorno a lui; lo trovo adorabile. Inoltre penso che sia veramente IC con lo Spock di Abrams. Anche se è difficile riuscire a dire quanto IC sia lo Spock di Abrams che esso stesso è OOC (ma questa è un'altra storia, lasciamo stare).
McCoy è dolcissimo nel suo modo burbero di preoccuparsi per Jim, la ramanzina che gli fa e le sue minacce, mi hanno fatta sorridere; perché Bones è così... è un fratello, un amico, una mamma chioccia rompiscatole. Ama Jim in un modo che considerarlo l'amore di un amante, mi pare riduttivo. Mi dispiace che Jim stia male per il legame e quindi Leonard non abbia sclerato, minacciando il "diavolo dal sangue verde e i suoi trucchi da mago da strapazzo". Probabilmente quando le cose si risolveranno, non risparmierà Jim di uno sclero con fiocchi e controfiocchi, firmato Leonard McCoy LOL.
Jim, ti dirò che lui mi sta piacendo. Però ultimamente più leggo la storia e più quando descrivi Jim io nella mia mente ci vedo il Prime. Non chiedermi il perché, in verità io penso che tu stia facendo un ottimo lavoro con lui, che possa rispecchiare benissimo il Kirk di Abrams. Non so che dirti, con gli altri personaggi non mi capita, ma quando parli di lui a me viene in mente Jim!Prime. Non so se è perché tu sei legata molto a quel Jim e ti viene naturale descriverlo come è l'originale, oppure sono io che mi faccio influenzare da quanto bene descrivi il Kirk originale.
Comunque, a proposito di Jim, posso dirti che finalmente ho tirato un sospiro di sollievo quando ho saputo che non era impazzito del tutto ma c'entrava il legame. Un argomento tanto affascinante, quanto difficile da trattare. Ho letto di questo legame in tutti i modi possibili e immaginabili, io stessa lo sto utilizzando nella mia serie (grande spoiler), ma non smette mai di affascinarmi e stupirmi e farmi sognare.
Quando hai scritto di Kirk che si piega in due dal dolore, vedendo Spock!Prime, ti giuro che mi sono sentita male; credimi che tu e l'angst andate a braccetto e vi amate, SI VEDE! Mi sono sentita triste e in pena per loro. Volevo essere lì e abbracciare tutti e piangere con loro.
Per quanto riguarda Spock!Prime non mi dilungherò molto: ti chiederai perché, ti dico subito che non ce la faccio. Non lo so, io non reggo il pensiero della sua morte. E' illogico, lo so, lui ha molti anni sulle spalle e ormai non è neppure più nella sua linea temporale; ho letto di questa morte in molte fanfiction, ma la cosa mi uccide. Non lo so, ho questo attaccamento morboso per lui che il solo pensiero della sua morte... mi fa stare male.
Io sono esagerata a volte, lo so, però non ci riesco... m'intristisce in un modo che non hai idea. Il fatto che tu sia pure brava a scrivere, non fa che peggiorare la situazione, perché pare ancor più reale. Sto parlando a vanvera, ECCO perché non volevo dilungarmi su Spock!Prime, perché comincio a dire cose senza senso quando c'è lui di mezzo.
Anyway ti prego, TI PREGO non farlo soffrire più. Almeno fallo andare via in pace e serenità.
Pensandoci: a chi passerà il suo Katra? A young!Spock? E' questo il motivo per cui li ha fatti andare lì? Oppure a Kirk? Magari farà quello che non è riuscito a fare ne "L'ira di Khan" perché i due non potevano toccarsi e Jim non c'era, quindi ha passato il suo Katra a McCoy. Forse vuole darsi a Jim, affidarsi a lui per l'ultima volta, ora che può.
Troppe domande, questa recensione è inconcludente e stupida... ti chiedo scusa, MA E' COLPA TUA! Sei tu che mi fai soffrire e nuotare in un mare di angst, sii cosciente e pentiti di tutto il dolore che mi stai provocando!
Ok, ho sclerato abbastanza. Comunque voglio davvero dirti che sei molto brava, la storia è veramente bella e tu stai facendo un buon lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione immenso,

20/09/13, ore 18:28

Rieccomi........:) Oddio mi stai scatenando una curiosità immane, sono troppo ansiosa di sapere cosa succederà nei prossimi episodi!!!!!:) Anche se ho una idea di che cosa possa succedere......:)
Ancora tantissimi complimenti per la tua ff mi piace un sacco e mi fa amare questa ship, che trovo a dir poco adorabile!!!!

20/09/13, ore 18:20

Bella, bella e bella, anzi bellissima storia!!! Adoro il personaggio di McCoy, e qui mi piace ancora di più!! Adoro l' idea della folgorazione stile lampadina!!!XD
Bene vado a leggere il prossimo capitolo!!!!
a presto