Paternità.
di Afaneia

20/07/14, ore 14:35

Ogni volta che finisce una storia che ho seguito, per cui sono stata col fiato sospeso, che controllavo frequentemente per vederne gli aggiornamenti mi sento un nodo alla gola che mi fa star male per i 10 min successivi... be certo non poteva durare per sempre.
questo epilogo pregno di dolcezza mi ha davvero conquistata e la paura di Blu che Drake compia i loro stessi errori era cosi realistica (come anche la descrizione della ruga che molto apprezzato) che quasi n avrei pensato di leggerla.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, alla prossima fic!

17/07/14, ore 16:31

Ma ciao, che piacere vedere che sei ritornata con l'ultimo capitolo di questa bella, bella storia.
Solo io sto immaginando Rosso con le rughe e i capelli ingrigiti dal tempo?
Devo dire che questa ha superato le mie più alte aspettative. E' davvero magnifica. Speravo di vedere Luisa e i suoi fratelli giocare allegramente con Drake, ma va bé...
Che altro dire? Non saprei proprio, tranne che ribadire che questa storia è veramente meravigliosa.

16/07/14, ore 19:27

È da un po' che vedo le tue ff, ma per noia non ho mai recensito. È che vedere il tuo avatar mi fa pensare a Roma Maffia quando recita la commissaria in Pretty Little Liars, forse per i capelli, forse per qualcos'altro, forse perché tutta la tradizione poliziesca di Pretty Little Liars era omicida/perversa/diabolica/sfruttatrice/e tutto il resto.
Chi sarebbe il tuo avatar, così mi tolgo l'inquietante pensiero?

Passiamo alla recensione.

Allora, non sono molto per gli yaoi, mi fanno un po' effetto ma non mi dilungherò troppo per non rischiare di essere bollato male.
Rimandare indietro i bambini? Come fossero pacchi postali? Oh beh dimmi che non esiste veramente. Dimmelo... *stramazza a terra implorante, mentre le unghie sanguinano e la faccia cola sudore*

Beh è carina come ff, originale. Lo sto ripetendo troppo, magari davvero si aggiusta qualcosa, magari davvero non sentirò più parlare di materialismo e di consumismo in questo fandom, forse davvero *faccina raggiante* qualcosa sta cambiando. Forse, ma ce n'è di strada da fare, maybe steps [cit. Hannah Marin Episode 5x05 Miss me x 100]
Che bella la mia citazione!

Allora...
Come impaginatura male... Eh si, io sono un fanatico del HTML, un viaggiatore disperso nel mare di "tutto attaccato" o "quasi tutto attaccato ma quando si va a capo c'è una riga vuota".

La grammatica è perfetta, non ci sono errori ed è molto fluida (in una tua recensione ho letto del consecutio temporum, una volta che ti metti a cercare quello nel fandom diventerai peggio di Hitler con gli ebrei, assicurato).

Per la storia, mi lascia perplesso. Ovvero, è originale, sicuramente, ma la trovo strana. Cioè, è alquanto strano affrontare questi temi, ma c'è sempre una prima volta, ma almeno è originale.
In questa recensione l'ho detto troppe volte, mi sentirò male... Aargh!!!

*stramazza a terra privo di sensi, ormai morto*

Barks

14/07/14, ore 19:33

Uhuhuhh!! Grande Dips!! Allora, io non mi ero accorta che avessi postato anche il penultimo e il terzultimo capitolo quindi questa sarà una recensione 1x3! Come al solito, ed è anche un po' noioso che lo ripeta sempre, tutti e tre i capitoli sono scritti in modo impeccabile! Il penultimo e il terzultimo mi sono piaciuti molto anche se tutte le cose relative ai Pokemon mi sono risultate oscure e incomprensibili(come ben sai). L'Ultimo capitolo invece l'ho capito meglio ed è quello che ho preferito, perché era così coccoloso e tenero!!!😍
La parte che mi hai dedicato non poteva essere più perfetta di così(anche Ale parlerà così, ricordami che dovrò leggergli questa storia come favola della buonanotte)! Il mio sostegno sarà durevole quanto le stelle del firmamento(see what i've done!?)! Concludo con un abbraccio, un bacio e i consueti pollici in alto per te👍👍
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 07:35 pm)

14/07/14, ore 16:50

Non potevi scegliere un finale migliore per questa storia, davvero: è bellissimo, e la parte finale ti fa subito viaggiare con la fantasia, e ti porta a immaginarti possibili continuazioni di questa storia, anche se è finita. E' stato molto bello poterla seguire capitolo per capitolo, e mi dispiace un sacco che sia giunta alla fine. Ma come giustamente hai detto tu, tutte le cose prima o poi devono finire, anche se sono belle come questa. Ovviamente mi viene da chiederti se hai già progetti futuri, ma penso che resterò ad aspettare che tu ce lo faccia vedere da sola, e quando accadrà, sarò là ad aspettare. Complimenti vivissimi, Blu, Rosso e Giovanni come li hai scritti tu non li dimenticherò mai :-)
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 02:02 pm)

22/04/14, ore 12:13

Ê stato un capitolo eccellente. riesce a comunicare concetti profondi e delicati senza perdere la fluiditá, la scorrevolezza, mi è sembrato piu che di una fanfiction, il capitolo di un vero e proprio libro. devo dirti che mi dispiace tantissimo che finira tra un capitolo.
ancora complimenti, alla prossima!

22/04/14, ore 09:02

Bellissimo e toccante, mi sono emozionata :-)! Sai, seguo questa storia da così tanto che penso che mi dispiacerà vederla finire. Però posso dire di aver vissuto una bella esperienza, e che il tuo racconto è stato uno dei migliori mai letti, complimenti ancora !

22/04/14, ore 01:01

Ma... credevo che il quarto fosse l'ultimo capitolo, comunque, questo è molto bello. Mi è piaciuta molto l'introduzione in cui hai scritto un passo dell'Antigone, sarà che sono malato di civiltà greca.
Non preoccuparti di aggiornare presto se hai altri problemi.

Ciao
Sky98

17/01/14, ore 00:45

Oilà Dips! Scusa se l'ho letto in ritardo ma mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato. Come ben sai io non so un'acca sui pokemon ma l'intensità del capitolo mi è arrivata forte e diretta! Per questo dico sempre che sei bravissima, perché nonostante non abbia capito nulla ho capito tutto! (Non so se questo discorso ha senso, ma capiscimi, è quasi l'una di notte). Comunque sempre pollici in su per te!!
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 12:47 am)

09/01/14, ore 18:09

Bello, bello, bello, bello! Mi ha toccato profondamente, tu sai dare parole alle emozioni come nessun altro ! Bella anche la citazione all'inizio di tutto, il testo de "le 10 piaghe" del Principe d'Egitto. Se non sono troppo presuntuosa però...vorrei dirti anche un'altra cosa: che secondo me non dovresti cedere alle pressioni di chi si aspetta in fretta un tuo lavoro, perchè la fretta è cattiva consigliera, e con quella corri sempre il rischio che il tuo lavoro finale non sia come tu te lo immaginavi. Per questo, secondo me, dovresti semplicemente dedicare tutto il tempo che ti serve a ciò che stai creando, senza fretta nè imposizioni. Fidati, parlo per esperienza: ero talmente ansiosa di pubblicare le mie storie su questo sito che alla fine ho dovuto ri-pubblicarle un sacco di volte, perchè non mi soddisfacevano del tutto. Vale per queste cose come nella vita, ma non sono certo qui per farti da professoressa, e tu sei liberissima di mandarmi al diavolo dopo che avrai letto questa recensione ;-) . Ad ogni modo, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Alla prossima :-) !

31/10/13, ore 21:30

Bellisimo testo come sempre :-). E mi è piaciuta sopprattutto la parte del dialogo tra Giovanni e Rosso. Mi ha toccato il suo pentimento e lla sua voglia di rivedere Mewtwo per scusarsi con lui. Ti devo confessare che è un pò strano leggere di Giovanni e di Mewtwo in questi termini : lui è il mio pokemon preferito in assoluto, e la sua storia mi ha sempre fatto riflettere molto; Giovanni... per me è il classico boss mafioso che pensa solo al potere e non ha rimorsi a calpestare la vita deglia altri: vederlo in queste vesti, quindi, è un poco inusuale. Non pensare male, ti prego: la tua è una bellissima storia, e come autore sei tu che hai il potere di decidere che cosa far fare ai tuoi personaggi. Fidati, parlo per esperienza: non so se a te l'ho già detto, ma io sono una scrittrice in erba,e a breve pubblicherò il mio primo romanzo. Ma nel frattempo....a brevissimo sono in procinto di pubblicare la mia prima fan fiction, ma per quanto ami Mewtwo, non sarà presente nelle mie storie, che saranno, invece, una piccola rivisitazione di Pokemon Mystery Dungeon esploratori del Cielo, un videogioco di cui ho perso il conto delle volte che ci ho giocato. Spero che anche tu andrai a darci un'occhiata, appena ne avrai la possibilità ( non ti sto obbligando, beninteso ;-) ). Buona serata, e complimenti ancora.

27/10/13, ore 13:58

Marghe!! Era tanto che non leggevo una storia su questi due!! Come sempre scritta magistralmente, come sempre stilisticamente raffinata! La trama è bella e intrigante, ma questo te lo avevo già detto a scuola quando buttasti giù la prima versione!! Ottimo lavoro Dips, pollici in su per te!!

21/10/13, ore 19:23

bellissimo seguito : sento le emozioni dei personaggi come se le stessi provando anch'io, è una cosa che adoro :-)