Oceanside
di lithium

09/08/16, ore 19:10

Due cose:
1) Sono felice che tra le motivazioni per cui Melissa ha abbandonato Nick hai aggiunto (finalmente se posso permettermi) che lei voleva proteggerlo e non solo perché era spaventata dai suoi sentimenti.
2) Se nel capitolo precedente mi hai dato l'impressione di qualcosa scritta in maniera pesata nell'ultimo ho provato di meno questa sensazione, non tanto nei fatti descritti nel '97 quanto nel 2005, troppo frettoloso.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più su i personaggi secondari ma pazienza, magari un giorno con una revisione ci stupirai :) ad ogni modo sono felice che la storia abbia avuto un suo lieto fine.
A presto :D

08/08/16, ore 21:44

Presente! Finalmente, non mi sembra vero che ci stiamo avvicinando alla fine. Il capitolo mi sembra scritto bene e soprattutto non mi da l'impressione di una cosa scritta tanto per concludere le cose.
Ho poi letto i capitoli che mi mancavano e ho colto un particolare su Melissa e Nick che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo!
A presto :)

18/07/16, ore 19:05

Comincio con il dire che ho sempre amato il modo in cui scrivi e la tua capacità di utilizzare vari tipi di linguaggio in base all'epoca e al contesto in cui ambienti le storie. Questa è una storia che mi ha sempre intrigata, mi affascinava la storia d'amore e poi sono una appassionata di gialli con risvolti molto erotici, il tuo è perfetto. E' abbastanza scorrevole, forse un pò meno nei capitoli iniziali (nonostante io adori i capitoli lunghi quando la storia mi prende molto), forse anche perché il carattere e la grandezza scelti sono pò "antipatici" almeno per me.
Sono convinta che ci sia altro sotto i reali motivi che hanno spinto Melissa a fuggire nel 97, aldilà della paura di amare (perché è una cosa del tipo "ti lascio perché ti amo troppo"), Nick è capitato nel momento sbagliato, lei era concentrata sulle indagini e il suo carattere non ha aiutato. Per come la vedo io l'unica soluzione possibile è che loro due si mettano insieme e vivano sereni finalmente e con maturità i loro sentimenti.
Ti prego AGGIORNA la storia! Io devo sapere come finisce, ho l'ansia a pensare che sto arrivando agli ultimi tre capitoli.

06/08/15, ore 19:57

Hey ciao!
ho letto la tu storia e l'ho trovata davvero coinvolgente! Mi è piaciuto soprattutto il sovrapporsi delle linee temporali.
Mi piacerebbe moltissimo se andassi avanti a scriverla aggiornando con più frequenza.
Complimenti davvero, un bacio alla prossima
stella98

22/07/15, ore 17:13

Ho letto il capitolo da tantissimo tempo ma l'università ha assorbito le mie energie e non ho trovato un attimo di tempo per scrivere.

Melissa continua le indagini riguardo la morte di Rhett e questa volta è affiancata da Lauren che ha deciso di aiutarla nelle sue indagini private, riaccendendo la speranza di Mel che non si è mai arresa alla morte del fratello.
Melissa si sente un po' in colpa per non essere stata accanto al fratello, ora che non c'è più non può fare nulla, non esistono i se o i ma, ma c'è soltanto la speranza di avere giustizia e chiarire finalmente la vicenda, e questa colpa è condivisa da Lauren, che forse con un timore iniziale non voleva aiutarla, ma ora ha capito che forse il suo contributo potrebbe essere fondamentale.
Nel 2005 Nick si sente frustrato, ora che Mel è tornata lui sta per ricadere nell'alcool, il suo matrimonio va a pezzi ed è riuscito farsi abbandonare dalla moglie, facendolo fuoriuscire da quella sfera illusoria che l'avev circondato per anni...il loro non era amore, lui si è unito a Jules per riconoscenza perchè è lei che lo ha aiutato a fuoriuscire dalla sua crisi esistenziale dovuta all'abbandono di Melissa.
Ora si sente sollevato per il fatto che a breve divorzierà, e ancora una volta a prendere l'iniziativa è Jules che anche in passato l'aveva fatto aiutandolo.
Il fatto che Melissa sia tornata ad Oceanside ha riportato a galla antiche sofferenze, questo è vero, com'è vero il fatto che la sua presenza, il solo rivederla e soprattutto il bacio l'hanno fatto uscire da quella condizione di torpore che per anni ha caratterizzato la sua vita.
Forse ora è deciso a combattere i suoi demoni e finalmente raggiungere quella felicità che ha sempre agognato di avere ma che purtroppo gli è stata portata via, lasciando a lui l'amaro in bocca e una marea di sofferenze interminabili.
Spero che aggiornerai presto sarebbe davvero un peccato non farlo, anche se non dovessi recensire subito, sappi che la tua storia continuo a leggerla!
Quindi io ci sono!
Un abbraccio,
Mary.

01/11/14, ore 23:34

Ciao:)
Finalmente un nuovo capitolo,lo aspettavo da tanto!
Melissa in questo capitolo pensa alla sua vita passata, ai problemi che non esistevano prima della morte di suo fratello,prima di conoscere Nick, e prima ancora di scappare in Arizona e sposarsi con Bobby....insomma, quella spensieratezza che l'ha abbandonata da un po' di tempo.
Mel sa di essere cambiata, questo è stato inevitabile visto tutto quello che le è successo, ma una parte di sè le manca terribilmente,e forse quella parte è quella che ha rivelato a Nick,quella di cui lui si era innamorato anni prima.
La malinconia è ben visibile sul suo viso, e infatti Amy glielo legge negli occhi che c'è qualcosa che non va.
Melissa continua a pensare al bacio con Nick, al fatto di non essere riuscita a fermarsi in tempo,al fatto di non essere stata capace di mantenere la promessa fatta a Stean, e al fatto di essersi abbandonata tra le braccia di un uomo sposato,perchè ormai Nick lo è, e lei non è più una ragazzina che può giocare con i sentimenti altrui.
Mel sa di aver sbagliato, ma ora è infastidita dal modo in cui i suoi amici cercano di difendere Nick e tutto quello che ha passato.
Mel si sente colpevole, ma la colpa non è tutta sua, visto che anche lui era adulto e poteva decidere della propria vita.
Raccontando ad Amy ciò che è successo, ammette di non voler scappare dal suo passato, ma anzi di volerlo affrontare, risolvendo i problemi con Nick...e mentre parla cerca di rassicurare se stessa cercando di lenire quel senso di colpa che l'accompagna da tempo....ma purtroppo quello nonostante gli anni non è mai andato via, e ora si fa sentire più di allora.
Amy le consiglia calorosamente di risolvere al più presto i suoi problemi con Nick, visto che sia lei che Stean sono amici di entrambi,ma non solo,anche loro stessi soffrono ancora per le loro incomprensioni.
Mel ha sofferto in silenzio cercando di mascherare i suoi sentimenti,facendola apparire come una donna fredda,ma non è apparsa così agli occhi della sua amica che ha visto le sue sofferenze e la pena patita per le sue difficoltà.....Nick invece non è riuscito a mascherare il proprio dolore, lui lo ha manifestato mostrando agli altri ciò che stava passando.
Amy da una parte si sente in colpa per non aver parlato con la sua amica anni prima,per farle capire che nel suo modo di comportarsi c'era qualcosa che non andava,ma dall'altra la prende con filosofia perchè Mel sbagliando è andata a sbattere il muso,e forse solo ora ha capito i suoi errori.
Nessuno dei due riesce ad andare avanti,nonostante le loro vite proseguano,il tempo sembra essersi fermato nel 1997....Nick pensa sempre a Mel e al perchè lei lo abbia lasciato, mentre lei ora sta cercando di ricostruirsi una vita a Oceanside,il luogo che conserva tutti i suoi ricordi belli e brutti.
Nick non riesce a capire più niente dopo il bacio con Mel, e l'unica valvola di sfogo può essere una bottiglia di alcol, ma questo significherebbe ricadere in un tunnel dal quale lui è uscito grazie a Jules,quella moglie che l'ha aiutato e che lui ha sposato per riconoscenza e non per amore.
La cosa che sconvolge di più Nick è l'aver capito che a far allontanare Melissa da sè è stato l'amore....l'aver scoperto di provare dei sentimenti per lui l'ha spaventata, tanto da farla scappare via.
Questo ha riaperto la sua ferita che non si è mai riemarginata,ma si è solo nascosta,bruciando qualche volta per fargli capire che dopo tutto non è mai andata via.
Cosa ne penserà Jules della scena che le si presenterà davanti agli occhi?
Spero che posterai presto un nuovo capitolo,tempo permettendo....come sempre i tuoi capitoli sono coinvolgenti, e il tuo modo di scriverli e strutturali è perfetto:)
Un bacio

15/07/14, ore 18:25

Ciao lithium:)
Melissa e Nick cercano di aiutare Lauren dopo la piccola discussione che quest'ultima ha avuto con Roy.
Nick oltre a presentare se stesso,presenta anche Mel come la sua ragazza,e inutile dire che lei si è sentita molto strana,pervasa sia da panico che piacere.
Melissa, sempre alla ricerca della verità, ha dovuto coinvolgere Nick....forse all'inizio l'ha preso più come un gioco,un nuovo amico,niente di più....ma ora le cose iniziano a farsi serie,perchè i sentimenti e le sensazioni stanno venendo a galla nonostante lei stia cercando di respingerle con tutta se stessa.
Al momento il suo obiettivo è solo uno,sapere cosa è realmente accaduto a suo fratello.
Nick non fa caso alle parole che pronuncia,per lui è tutto nella norma,così continua il suo interrogatorio alla ragazza.
Lauren appare un po' scontrosa,ed è normale come cosa, visto che non li ha mai visti e conosciuti,ma Nick salva la situazione,facendo riferimento all'accaduto di Melissa,in cui l'altra persona coinvolta era Roy Corso...quindi i due episodi vengono messi a confronto vista la somiglianza....ma questa somiglianza è solo all'esterno,visto che quello di Lauren nasconde segreti che coinvolgono un'intera università.
Nick da bravo ragazzo che è cerca di aiutare Lauren in tutti i modi,cercando di essere gentile e premuroso....ma alla fine non ottenendo risultati preferisce arrivare al sodo tramite un'altra tecnica.
La frase "Roy Corso è uno stronzo" sortisce l'effetto desiderato e infatti Lauren inizia a parlare,e Melissa capisce immediatamente che il ragazzo a cui fa riferimento la giovane è proprio suo fratello Rhett.
Melissa capisce che lei sa qualcosa,quindi decide di rimanere da sola con lei,e con una scusa decide di accompagnare la ragazza in taxi,mentre Nick le seguirà in auto.
Una volta in auto,Melissa inizia a parlare,e anche a spaventare Lauren,che non ha idea di come quella ragazza possa fare quelle insinuazioni...come "Tu non sei pazza" e "Rhett non si è suicidato"....questo significa che Mel sa qualcosa.
Lei non è una semplice ragazza,non era una semplice amica, ma era sua sorella e questo Lauren lo capisce perchè ricorda una foto del ragazzo scattata con una ragazzina.
Lauren in passato ha provato a fermare il giro di Roy Corso, ma è come se fosse protetto dalla confraternita e anche dalla polizia visto che non gli importava del giro.
Dopo che una ragazza è stata male Rhett è rimasto sconvolto, e sempre dal racconto di Lauren si viene a scoprire che Roy e il ragazzo erano molto amici.
Rhett molto probabilmente è stato tradito dalla confraternita stessa...o da qualcuno di molto in alto...come Roy visto che non può essere toccato.
Credo che l'episodio in cui la ragazza è stata male,lo abbia segnato...tutte le sue fragilità sono venute fuori e forse questo per chi l'ha ucciso è stato un campanello d'allarme....se parlava rischiava di far venire alla luce tutto quello che da tempo si cercava di nascondere.
Melissa sa che lei può aiutarla ulteriormente, e per questo le lascia il suo numero,nella speranza che possa sapere altri fatti.
Una volta rientrati nell'appartamento di Nick,i due si lasciano andare,e proprio qui Nick ha conferma del suo amore profondo per Mel.
Capitolo molto intenso dal punto di vista dei sentimenti....Mel è sempre più coinvolta nelle sue ricerche cercando di mantenere il sangue freddo in più occasioni...e soprattutto cerca di frenarsi nei confronti di Nick visto che sta iniziando ad innamorarsi di lui pur non essendone cosciente.
Se da un lato vediamo dei sentimenti "trattenuti" dall'altra vediamo un Nick che si lascia ndare,completamente coinvolto da quella donna che gli ha rapito mente e cuore!
Questa storia mi appassiona sempre di più, e tu sei sempre più nel scriverla!
A presto,un bacione:)

03/07/14, ore 00:08

Ciao!:)
Scusami per questo tremendo ritardo con cui recensisco...ma prima non ho potuto pur avendo letto il capitolo da un po' di tempo!
Melissa è alla continua ricerca della verità sulla morte di suo fratello, e questa volta pur non volendo,è costretta a coinvolgere Nick,che ovviamente l'accompagna...tutto pur di tenere lontano Roy Corso da lei.
Intanto la ragazza ha fatto nuove scoperte...grazie alle carte del poliziotto,Melissa ha scoperto che solo poche persone sono state interrogate e tra queste vi è una ragazza,Lauren che ha suscitato il suo interesse...forse lei può sapere qualcosa sulla morte di suo fratello.
Ma per poter sapere qualcosa su di lei,Melissa nonostante la gelosia è stata costretta a rivolgersi ad una ex di Nick,Kay,che l'aiuta senza fare domande.
Questo si può definire un punto di partenza per la ragazza,perchè a quanto risulta,lei era la ragazza di Rhett all'epoca dei fatti, e forse lei può sapere qualcosa.
Nick non è molto contento della festa,ha una strana sensazione,ma se andarci significava rendere felice Melissa,l'avrebbe fatto altre mille volte.
Anche Mel non è contenta di essere andata,ma ora scoprire la verità è la sua priorità quindi deve essere capace di mettere da parte le sue paure e i suoi sentimenti,anche se questi vengono a galla quando si trova vicino a Nick.
Le scene spiacevoli non tardano ad arrivare, e la protagonista è proprio Lauren che inveisce contro Roy Corso,ma lui ci impiega poco tempo a liberarsene.
Mel la vuole aiutare,forse quella ragazza potrebbe essere come una chiave per le indagini,potrebbe sapere qualcosa e fornirle delle notizie per sbloccare la situazione,sempre che riesca a convincerla e collaborare.
Nick pensa che Mel la voglia aiutare perchè in un certo senso ci si rispecchia,e quella scena le ha riportato in mente cosa è accaduto con Roy...ma quello che non sa è che Melissa,la stava proprio cercando.
Capitolo molto intrigante,Melissa non ferma le sue ricerche, e con tenacia va avanti,anche se ogni giorno che passa si sente sempre più in colpa nei confronti di Nick,che ignaro pensa a una sua possibile relazione seria con Mel,e forse a come rivelarle i suoi sentimenti anche se non e ha il coraggio....mentre lei lo sta usando, anche se i sentimenti della ragazza stanno mutando pur no rendendosene conto.
Bellissimo capitolo,spero che pubblichi presto la seconda parte:)
Alla prossima un bacione:)

06/04/14, ore 00:52

Nella prima parte del capitolo,Nick ha bisogno di parlare con qualcuno,per far fuoriuscire tutti i dubbi e tutte le paure che l'incontro con Mel hanno provocato in lui.
La sola presenza della ragazza ha destabilizzato completamente il ragazzo,e ora ha bisogno di un parere femminile a riguardo.
Lui avrebbe una vasta scelta,ma parlare di Mel è un argomento spinoso un po' con tutti...sua sorella non la vuole sentir nominare visto e considerato il tunnel nel quale è precipitato suo fratello dopo la sua partenza,con sua moglie che oltretutto è psicoterapeuta,neanche a parlarne...così l'unica è Kay sempre pronta ad aiutare il suo amico.
Lei lo conosce a memoria,sa che la sola idea di tradire sua moglie lo distruggerebbe,ma allo stesso tempo la ricomparsa di Mel e sapere di non poterla avere affianco lo sta distruggendo.
Il litigio tra Mel e Nick ha sottolineato ancora una volta il loro legame e infatti da questo ne è scaturito un bacio che li ha sorpresi....ma la rabbia è tornata immediatamente e Nick ripensando agli attimi di dolore, vissuti dopo il suo abbandono ha preferito andare via.
Nick ha cercato di andare avanti,si è sposato con una donna a cui vuole bene certo,ma non abbastanza da ritenerlo amore...io direi che la sua è riconoscenza,e ora forse se ne sta rendendo conto.
La sua amica lo fa ragionare:anni prima,il destino ha portato Mel sulla sua strada, e ora a distanza di qualche anno gliel'ha ripresentata,e ora sta a loro decidere del proprio futuro...se condividerlo insieme o separarsi ancora,ma con il rimorso di una storia mai superata a causa di troppa rabbia e troppe spiegazioni non date.
Questa situazione ricca di stress e di pensieri rivolti al passato rischiano di far ricadere Nick nel vizio dell'alcol,ma la sua amica è pronta ad aiutarlo,pur di non farlo ricadere nel baratro.
Nella seconda parte Mel,ancora una volta è decisa a scoprire la verità sulla morte del fratello,ma questa volta ha bisogno di un aiuto, e omettendo la verità sulla sua artecipazione alla festa, riesce a convincere Nick che ignaro accetta di accompagnarla e di scortarla in ogni luogo.
Ora non rimane che scoprire cosa succederà alla festa,sono sicura che Melissa scoprirà qualcosa di nuovo....ma Nick si accorgerà che c'è qualcosa che non và nel suo comportamento?
Mi scuso per l'immenso ritardo ma non ho potuto recensire prima,comunque brava come sempre.
Alla prossima,un bacio:)

17/03/14, ore 09:46

Ciao,
devo dire che le tue storie sono estremamente ben strutturate. ti fanno aspettare con ansia, sei sempre lì che cerchi la soluzione...
questa storia (forse l'avevo già detto la prima volta che avevi postato) è complicata da seguire. abbiamo questo ping pong continuo che non fa capire granché su quanto è successo e sta succedendo.
leggere che Nick si è annullato in questo modo è stato davvero triste. poi il matrimonio praticamente fallito... e lei che si è sposata per non pensare a lui. bah. davvero scema la ragazza.
comunque! chi è stato a far fuori il fratellastro? e perché mai non ha mai parlato con Nick di questa faccenda? insomma, a Amy e Stean lo aveva detto e non è che loro le facessero da guardia del corpo, perché non coinvolgere anche Nick? sarebbe stato decisamente più semplice e forse non si sarebbero lasciati...

beh, alla prossima
baciotti

03/03/14, ore 18:29

Cara lithium in due giorni ho letto tutte le tue storie...mi manca da iniziare chianti e champagne...mi piacciono queste storie così diverse, così appassionate e anche sofferte e così aggrappate a diverse realtà storiche su cui ti muovi così bene... La scrittura corretta scorrevole è piacevole e intrigante, i personaggi così uguali ma così diversi nel rapportarsi e nel vivere queste situazioni così drammatiche e a volte violente ma sempre non volgari e pertinenti... Ti faccio i miei complimenti...anche per come riesci a portare avanti con una ammirevole puntualità tutte queste storie e direi anche in modo egregio senza cadere troppo nel banale o ripetuto... Grazie, un vero piacere averti scoperto... Baci e a presto

10/02/14, ore 22:07

Ciao lithium:)
Melissa è rimasta sconvolta da quello che è successo con Nick,lui l'ha completamente destabilizzata e se in un primo momento si urlavano in faccia tutte le accuse possibili con l'intento di ferirsi a vicenda, l'attimo dopo si sono ritrovati uniti in un bacio che sa di rabbia,passione e sofferenza,quella che hanno patito entrambi durante tutti questi anni.
Dopo questo episodio, la promessa fatta a Stean e tutti i buoni propositi sul creare un rapporto di amicizia con Malone,sembrano essersi dissolti perchè in lei si sono risvegliati vecchi ricordi e vecchie sensazioni che in realtà non sono mai andate via.
Quello che provava per Nick non l'ha mai provato per nessuno,lui era passione pura,colui che le faceva provare sensazioni indescribili e che nell'uomo dopo di lui non ha mai trovato,visto che con Bobby aveva un rapporto completamente diverso.
Melissa è fuggita a Phoenix,ed era consapevole che la sua fosse una fuga,ma non poteva fare altrimenti....il fatto che lei mentisse a lui non la rendeva serena questo è certo,e in un certo senso si sentiva colpevole,ma dover trovare l'assassino di suo fratello,era la sua missione,ma intanto ha trovato una persona che l'ha legata a sè:Nick.
Per paura,e con la convinzione di aver intrapreso una relazione malsana ha preferito troncare il tutto,fuggendo via senza dare spiegazioni e senza ammettere nè a se stessa nè a Nick i suoi sentimenti.
Il bacio con Nick ha portato Mel a ritornare al passato,in particolare al primo incontro con quello che poi è diventato suo marito, Bobby.
Melissa dopo la fuga era piena di rimpianti,ma sua madre è riuscita a trascinarla fuori dal letto e a portarla ad un evento benefico.
Bobby non era un uomo con i capelli platinati,ma un uomo semplice all'apparenza,seppur ricco,e il fatto di essere timido e diverso dagli altri l'ha incuriosita a tal punto da avvicinarsi e da attirarlo a sè.
Questo incontro non ha fatto altro che rendere felice sua madre,visto che Bobby era un uomo facoltoso,ma a Mel questo non importava più di tanto...lei si sentiva sola e c'è stato qualcosa in lui che l'ha spinta ad avvicinarsi e durante la cena seduta accanto a lui,ha messo da parte i suoi problemi di cuore.
Il bacio immortalato dai giornalisti,l'ha messa davanti al fatto compiuto delle sue azioni e ripensandoci ora non avrebbe ripetuto la stessa scena....la sua impulsività,la solitudine,le convinzioni sbagliate e il fatto di voler dimostrare a se stessa che lei avrebbe superato questo momento buio, l'ha portata a compiere delle scelte,come quella di sposare Bobby,ma Bobby non è mai stato Nick, e le sensazioni provate col marito non avevano niente a che fare con i sentimenti che provava per il musicista.
Ora il bacio l'ha messa davanti ad un bivio,andare avanti da sola o andare avanti e prendere un pezzo del passato,ossia Nick.
Ancora una volta è spaventata perchè non sa che direzione prendere,ma le sensazioni e i sentimenti,hanno capito quale direzione prendere, e a volte è inutile negare l'evidenza,perchè quella è sotto i suoi occhi e ora spetta a lei agire.
Il capitolo è bello,come sempre,molto coinvolgente,mi è piaciuto questo confronto di sensazioni,quelle che Mel provava per suo marito, e quelle che provava e che prova tutt'ora per Nick.
Spero che aggiornerai presto,un bacione:)

08/12/13, ore 15:51

Ciao cara:)
A casa Barlow Melissa riflette sulle sue intuizioni, che l'hanno resa ansiosa e preoccupata, perchè se il tutto fosse vero lei potrebbe tornare a sperare che la verità venga a galla.
La sua amica non c'è e per lei forse è meglio così, vuole stare da sola con se stessa e concentrarsi al meglio nell'analisi dei documenti che Adam le ha consegnato qualche giorno prima.
La sua tenacia e il suo desiderio di conoscere la vera realtà dei fatti, ha dato i suoi primi frutti e infatti i sospetti a riguardo sono confermati dai numerosi fogli che si ritrova in mano.
Ma questo è solo il primo passo, il passo che l'ha aiutata a capire che non si è mai sbagliata sul conto di Rhett....e ora ha bisogno di aiuto per andare fino in fondo.
Ma se Mel ha bisogno di riflettere da sola, a casa Malone non lo si può fare di certo.
Nick raggiunge la sua famiglia e trova sua sorella che mette lo smalto alle unghie e intanto intrattiene una breve chiacchierata con lei, incentrata sui suoi genitori, su suo padre grande goloso di sugo con le polpette e sua madre che perde la pazienza e passa il tempo a sgridarlo.
La famiglia di Nick è molto unita, e ciò lo si può dedurre dall'affetto con la quale ne parlano i figli, ma a confermare ciò è il rapporto che Nick ha con suo padre John,ricordando i vecchi tempi e quindi l'infanzia felice del ragazzo... e infatti gli chiede un parere su quello che gli sta succedendo.
John capisce immediatamente che suo figlio parla di Melissa la ragazza che è stata da poco nella sua casa quando lui e la moglie erano assenti...e per questo ammonisce Nick, perchè loro non la conoscono e non sanno di che persona si tratti.
Loro sono due genitori molto apprensivi e tendono a preoccuparsi molto per il benessere dei figli...e non vogliono che nessuno di loro soffra.
Nick capisce immediatamente che i suoi fratelli hanno parlato di Mel e con imbarazzo cerca di giustificarsi con i padre, che non glielo fa pesare più di tanto.
Nick gli espone le sue preoccupazioni riguardo al rapporto con Mel, che non vuole dirgli i problemi personali della sua famiglia....lui inizialmente l'ha presa male perchè giustamente un rapporto si basa sulla fiducia, ma la rabbia li ha portati a separarsi e quindi a dividersi complicando ulteriormente la loro situazione dato Nick ne è innamorato.
Per la persona che si ama si farebbe di tutto, e Nick pur di non perderla accetta di non farle domande, ma questo non vuol dire che non sia preoccupato per lei, perchè vede che lei nasconde qualcosa e non sa fino a quando potrà resistere....prima o poi le domande usciranno dalla sua bocca come un fiume in piena!
Suo padre lo tranquillizza, e gli dice che finchè lei sarà importante per lui, Nick dovrà condividere questo "patto", che gli permetterà di stare accanto alla persona a cui vuole bene.
Melissa intanto raggiunge Adam, e gli pone alcune domande che fanno riflettere il polizziotto, e quindi a spingerlo ad aiutarla....non perchè lei lo ha minacciato di rivelare il loro passato insieme, ma perchè prevale il suo lavoro...è un poliziotto e in quanto tale deve compiere il suo dovere, quello di proteggere gli altri e quindi di trovare il vero colpevole dell'omicidio di Rhett.
Questo lo definirei il capitolo della speranza, Melissa grazie alla sua intuizione ha capito che ci sono ancora delle possibilità di scoprire il vero colpevole, e questa volta non è sola, Adam è pronto ad aiutarla ed essendo un poliziotto significa avere più sicurezza.
Per quanto riguarda Nick, anche lui ha più speranza....la speranza che prima o poi il suo rapporto con Melissa cambi e che sia proprio lei a svelargli ciò che nasconde la sua famiglia....ma resisterà e aspetterà oppure la sua voglia di sapere avrà la meglio mettendo a rischio il suo rapporto con Mel, che per adesso non sembra intenzionata a dire nulla?
Alla prossima, un abbraccio:)

10/11/13, ore 14:36

Ciao:)
Sono contenta di aver trovato il capitolo molto presto,come mi avevi detto:)
I fatti riprendono dal 2005,quando Nick si presenta alla porta di Mel deciso a parlarle.
L'uomo continua a pensare alla proposta di Mel,quella che riguarda l'essere amici,ma lui non sa se ha la forza di poter intaprendere questo tipo di rapporto con lei visto il loro passato burrascoso.
Ancora non hanno chiarito nulla,e nonostante siano passati anni nè uno nè l'altro hanno dimenticato, e Nick ha paura di perdere ancora una volta il controllo di se stesso, ma non vuole più fuggire perchè ora sono persone mature che meritano delle spiegazioni.
Nick ha uno sfogo,parla di se e di ma,se lei non fosse partita, si chiede come sarebbe stata la loro vita adesso, e non vuole più essere "passivo"....le decisioni sul loro rapporto le ha sempre prese Mel e lui ha sempre accettato di buon grado, anche se non si è mai rassegnato sul fatto che lei sia andata via prendendo la peggiore delle decisioni e lasciandolo solo in balìa di se stesso.
Anche adesso Mel si è ripresentata con delle decisioni e delle pretese,quella di essere amici, ma lui non riesce a fidarsi, ha sofferto troppo, e l'avvenimento che l'ha spinto a bere e a creare così la sua dipendenza è stato quando lui è andato Phoenix a cercarla, ma lei l'aveva già dimenticato tra le braccia di un uomo ricco.Certo, anche altri fattori hanno influito su questa piega che ha preso la sua vita in passato...
Ho notato che c'è anche "l'indizio" su come Mel ha lasciato Nick,senza spiegazioni,e in un letto...in cui lui si è svegliato solo.
Ma Nick non è l'unico che ha sofferto,anche lei viste le confessioni di lui, ha deciso di aprire il "vaso di Pandora"...lei dopo la pubblicazione delle foto ha cercato più volte di contattarlo, ma senza successo visto che lui era sempre fuori...così ora dopo le accuse gli chiesde cosa vuole lui,ma non è cosa vogliono loro che risolverà la situazione ma cosa volgliono fare.
Nick crede che Mel non abbia mai provato nulla per lui, anzi che sia stato semplicemente una distrazione momentanea dai suoi veri obiettivi, ma lei non è assolutamente d'accordo perchè con queste parole dimostra di non aver mai capito nulla di lei.
Lei in quanto giovane aveva paura dei suoi sentimenti, di qualcosa che all'improvviso l'ha travolta, e ha preferito scappare da quella forza sconosciuta che si chiama amore, ma lui non ci può credere,non può credere al fatto che lei avesse paura del loro legame.
Ora è lui che vuole scappare da lei e dalle sue parole, ma Mel non è disposta a farlo andare via....i perchè sono tanti,perchè ora e l'unica cosa che Mel può fare e baciarlo.
La frenesia li porta a baciarsi,completamente fuori controllo, e il tempo sembra essersi fermato, perchè in que momento esistono solo loro,non esiste il passato, ma solo quel bacio che per un momento ha cancellato tutto il male che hanno fatto a se stessi e l'uno all'altro.
Ma il fattorino sembra non essere d'accordo con il bacio e con un tempismo perfetto,li interrompe,portando Nick a scappare da quella casa e a farlo riflettere sul fatto che loro due possono essere tutto tranne che amici.
Devo dire che questo è un capitolo particolarmente intenso, i due si sono dati piccole spiegazioni che purtroppo non sono ancora sufficienti a ristabilire un vero e proprio rapporto...ma tutto ciò li porterà a riflettere.
Alla prossima,un bacio:)

03/11/13, ore 14:36

Ehi ciao!:)
Questo capitolo si divide in due,ed entrambe le parti descrivono più o meno la stessa scena:Nick che si presenta alla porta di Melissa.
Nel 1997, Nick vuole parlare con Melissa e chiarire la situazione che si è venuta a creare tra loro....lui non vuole forzare Mel a "confessarsi" con lui,certo vorrebbe scoprire qualcosa in più su di lei perchè ne è molto preso...questo suo atteggiamento iperprottettivo fa parte del suo carattere e vuole far sapere alla ragazza che se ha bisogno lui è lì per lei,anche se non dirà niente perchè l'importante è stare vicini.
Mel è colpita dalle sue parole e si rende conto,ancora una volta di quanto Nick sia una persona straordinaria...ma lei non può dire nulla della sua vita privata, e mentendo dice che non è lei a doverlo fare.
Per il momento la situazione sembra chiarita,ma non lo è per niente perchè la ragazza si sente colpevole nei confronti di lui, e quell'abbraccio sembra quasi una consolazione per ciò che ha fatto,oltre ad essere una dimostrazione di affetto per il fatto che Nick abbia sentito la sua mancanza.
Intanto Mel pensa continuamente alle indagini, e graziealle carte di Adam ha un'intuizione che forse la potrebbe aiutare a scoprire qualcosa di più sulla misteriosa morte del fratello.
Nell'ottobre del 2005 intanto il nostro caro J.T, alias il playboy, ha scoperto che la madre della sua presunta figlia è malata, e lui si sente impotente perchè non può fare nulla per lei....ma forse la cosa più bella e importante che potrebbe fare sarebbe prendersi cura della bambina,anche se non è sua figlia.
Questa confessione dell'amico porta Nick a pensare al passato,perchè anche lui si sentiva ipotente nel cambiare il corso degli eventi, e sarà proprio questa sua riflessione a portarlo a chiedere l'indirizzo di Mel a Stean,che seppur riluttante all'inizio,alla fine glielo concede.
Quando Mel apre la porta si trova un Nick molto deciso,deciso a parlarle....cosa avrà da comunicarle così urgentemente??Nooo mi lasci così con un finale tronco?? è anche vero che crea più suspence su quello che Nick deve dire...quindi direi che è giusto così:)
Comunque come sempre tantissimi complimenti per la tua storia, che io adoro, e infatti ho deciso di inserirla tra le preferite,perchè lo merita e mi piace molto il tuo modo di scrivere,scorrevole e davvero molto chiaro.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo,sia di questa che dell'altra tua storia che seguo,un bacione:)