Oceanside
di lithium

22/10/13, ore 20:56

Ehilà ^^ Eccomi qui, come preannunciato.
In realtà intorno a questa storia ci giro già da un po', già ai tempi di Mmlle Du Bois l'avevo adocchiata, poi vuoi un motivo vuoi una ragione non l'ho più letta, fino a un paio di mesi fa. I realtà era notte e non riuscivo a dormire, così ho letto i primi capitoli così, alla luce dello schermo del cellulare. Direi che è arrivata l'ora di commentare decentemente anche questa storia.
Allora, innanzitutto devo dire che ammiro sempre molto la tua capacità di scrittura e di creare trame sempre diverse. Hanno tutte in comune il romanticismo, ma sono anche tutte diverse. Poi considerando che io ho letto le tue long storiche, diciamo che sono una novellina nel genere... le storie d'amore in cui non accade nulla e che continuano con la loro banalità non mi attirano per niente. La tua però ha sotto un giallo a quanto ho capito dalla trama, e vedremo la nostra eroina alla ricerca della verità.
Questo primo capitolo l'ho trovato molto stuzzicante anche se un po' triste: le è morto il marito, Bobby. Penso che lei alla fine lo amasse o comunque avesse un grande affetto nei suoi confronti. Mi è piaciuto quando hai parlato della proposta di matrimonio plateale, perché per la prima volta ho letto di qualcuno che dice di si più per salvare la faccia del tipo che perché se la sente davvero. Lui doveva essere molto innamorato di lei per sposarla dopo poco tempo che si conoscevano... 21 anni mi sembra davvero presto per un matrimonio con una persona che si conosce appena.
In questa storia parli di persone ricche, chissà che cosa ci sarà dietro! Sono proprio incuriosita! Soprattutto l'ultima frase, giustamente: voglio sapere chi è questo Nick Malone! (Teoricamente lo so già, ma ora andando pian piano lo scoprirò molto meglio).
Okay detto questo ti lascio, ora non posso leggere il secondo capitolo ma appena avrò un po' di tempo prometto che leggerò anche i prossimi ;)
A presto :D
Nymphna <3

13/10/13, ore 22:17

Ciao L:) Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo di quest'intensa storia.
Questa volta i fatti sono ambientati nel 2005, e il ritorno di Mel, ha inevitabilmente scombussolato Nick,che si è ritrovato a dover combattere emozioni contrastanti nonostante ciò che è accaduto tra loro è stato chiuso in un cassetto anni fa.
Come già si sapeva Nick è sposato con Jules,una donna a cui vuole bene, ma a mio parere ha sposato per riconoscenza in quanto è stata proprio lei ad aiutarlo ad uscire dai suoi problemi.
Nonostante siano sposati da quasi tre anni, Nick ha capito che sua moglie ha un amante, ma a lui non importa forse perchè ha ritrovato un pizzico di serenità e non vuole ancora una volta stravolgere la sua vita in modo negativo.
A "salvare" la sua serata in solitutdine arriva J.T,che a quanto pare è diventato un fotografo di successo ed è stato sposato due volte.
La notizia che comunica a Nick è sconvolgente per entrambi: circa tre anni fa è diventato padre di una bimba,da un'avventura di una notte,Maryann.
J.T ha tutta l'intenzione di andare a conoscere questa bimbina, ma prima aveva bisogno di parlarne con il suo migliore amico,che nonostante tutti i problemi avuti è lì per ascoltarlo e per consigliarlo....infattisi propone di accompagnarlo a Salem,ma lui rifiuta in quanto è una cosa che deve fare da solo...che sia la volta buona che diventi più maturo e più stabile...forse è la giusta occasione se è sua figlia.
Ma ciò che Nick dice alla fine della conversazione,quando afferma "Lei mi ama....io le voglio bene" è un'ulteriore conferma che il passato e certe persone,una in particolare ,non si possono dimenticare.
Stean senza dubbio è molto preoccupato per Nick,il ritorno di Melissa potrebbe creare scompiglio, e le vuole parlare di ciò che è successo negli anni in cui è stata assente...di Nick e dei suoi problemi con l'alcol,ma lei li sapeva già,perchè era già stata informata in precedenza dalle lettere di Amy.
Mel capisce immediatamente ciò che Stean sta cercando di dirle,ossia di non creare nuovi problemi nella vita di Nick e se possibile,da quanto ho capito anche stargli lontano,ma Mel lo rassicura subito.
Lei vuole ricostruire la sua vita, non per distruggerne un'altra....e l'unica cosa che a lei importa è la strada dell'amicizia.
Questo capitolo mi è piaciuto perchè come gli altri è stato travolgente e ti faccio i complimenti per come l'hai scritto,come sempre davvero molto bene!:) Hai deciso di concentrare tutto il capitolo sul 2005,in particolare dai ampio spazio alla descrizione della nuova vita di Nick,ma anche alle vecchie amicizie,come J.T di cui si viene conoscere parte del suo passato ma anche del suo presente...per ultima invece lasci Mel,che in silenzio è ritornata per rifarsi una vita.
Se non ti disturbo,ti vorrei chiedere,hai un'idea di quanti capitoli totali avrà questa storia?
Spero che aggiornerai presto,un bacione:)

24/09/13, ore 19:45

Ciao bella:) Eccomi qui a recensire questo capitolo ricco di incertezze,perchè Mel si sente un po' disorientata non sapendo come muoversi, ma anche di tormento perchè Nick vorrebbe conoscere qualcosa sulla vita di Mel, ma lei tende ad essere chiusa in se stessa !
Melissa si sente in colpa per aver ricattato Adam, e il suo stato d'animo la porta a raggiungere la casa di Nick, dove lui l'accoglie senza fiatare pur accorgendosi che c'è qualcosa che non va.
In seguito il ragazzo prova a chiedere quale sia il motivo di questo suo atteggiamento, ma lei cerca in tutti i modi di distrarre il suo amante perchè non lo vuole coinvolgere nei suoi fatti personali e tutte le sensazioni provate nel rapporto vissuto con lui,mai provate prima,la portano a riflettere su quello che sta facendo, e Nick sentendosi escluso dai suoi pensieri, cerca uno spiraglio per poter capire quale sia il motivo per la quale Mel innalzi un muro tra di loro.
Nick, non avendo tutta la calma e la pazienza del mondo, alle parole di Mel che non vuole che si immischi nella sua vita privata,reagisce male, sentendosi sempre più coinvolto da quel rapporto ma allo stesso tempo escluso.... e i due inevitabilmente litigano.
Però non è l'unico a sentirsi escluso,perchè anche Amy conoscendo la sua migliore amica da tanti anni si rende conto che sta cercando di allontanare tutti, ma lei non glielo permette ribadendo che lei non è sola e che lei stessa e Stean la aiuteranno sempre, anche adesso che sta attraversando un brutto periodo.
La sua preoccupazione è tanta,e durante la chiacchierata con l'amica, Amy viene a scoprire che Mel si è rivista con Adam per avere delle informazioni su Rhett, (che purtroppo non hanno portato a nulla) e oltre a preoccuparsi per Mel si preoccupa anche per Nick che essendo un bravo ragazzo si merita una spiegazione,ma sopratutto perchè tiene a lei,visto lo stato in cui stava nei giorni della loro lontananza.
Mel infine capisce di aver sbagliato e si scusa con Nick,che non esita a perdonarla e anche lui a prendersi le sue colpe... La voglia di vedersi per stare insieme è tanta e Nick non vede l'ora di raggiungere Mel, la donna che giorno dopo giorno lo coinvolge sempre di più.
Mel deciderà di aprirsi e svelare qualcosa sulla sua vita?
Se non ti disturbo vorrei farti una domanda...i protagonisti di questa storia hanno un volto?:)
Spero che posterai presto,un bacione:)

19/09/13, ore 19:01

Ciao L:) Finalmente Nick e Mel vivono la loro prima volta e per entrambi è come se lo stessero facendo per la prima volta, viste le emozioni e le sensazioni destabilizzanti che provano.
Mel si rende conto che Nick è sempre al centro dei suoi pensieri, ma lei non ha mai dimenticato qual'è la sua missione: scoprire la verità riguardo la morte del fratello. Le domande che si pone la ragazza sono tante, ma ci sono anche dei sospetti, per esempio, Roy dà l'impressione di nascondere qualcosa visto le sue risposte e il fatto che cerchi di discolparsi da qualcosa di cui non è stato accusato incrementa l'interesse di Mel.
Melissa, però non si arrende davanti a nulla, cercherà di scoprire la vera realtà dei fatti anche se significa perdere o allontanare Nick.
Intanto alle indagini si collega un altro pezzo del passato della ragazza, Adam, un poliziotto sposato, che non si è fatto scrupoli ad andare a letto con una minorenne visto che Melissa aveva 16 anni.
Lui potrebbe essere un valido aiuto,ma non sembra tanto disposto ad aiutarla, fino a quando Mel attraverso il ricatto lo minaccia di informare sua moglie Suzanne all'oscuro di tutta questa vicenda. Eh si..potrebbe essere la sua rovina, quindi gli conviene collaborare!!! Però mi sorge una domanda...cosa li ha legati in passato, racconterai qualcosa su di loro?
Ed ecco che nella parte finale, Nick appare come un paranoico, non ha visto Melissa e si chiede che fine abbia fatto, fin quando lei non si presenta a casa sua dicendogli che ha bisogno di lui.... ma posso affermare che non è la sola ad averne bisogno,anche lui ha bisogno di lei:)
Ah dimenticavo! Ho iniziato a leggere un'altra tua storia "Gocce di rugiada nella polvere" e come questa l'ho trovata molto coinvolgente, quindi molto probabilmente la seguirò ....sempre che ti faccia piacere:)
Spero che aggiornerai presto,un bacio.

17/09/13, ore 11:29

Amy si ritrova vedova e ricchissima, malgrado la breve durata del matrimonio. Cambia l'epoca ma il tuo stile schietto non tradisce mai. Onestamente come inizio promette bene. Complimenti.

16/09/13, ore 22:22

Ciao bella:) In questo capitolo, dopo un primo momento di smarrimento Mel ricorda gli avvenimenti della sera precedente, e Nick ha passato tutta la notte accanto a lei, preoccupato come non mai,rivelando di essere un ragazzo molto premuroso in particolare nei suoi confronti!
Nick comunque non è tranquillo,nonostante le rassicurazioni di lei sul fatto che stia bene, così approfitando del fatto che voglia stare con lei, la porta a casa dei suoi genitori dove conosce i suoi fratelli! Caspita!Non è cosa da poco:)
L'ultima parte l'ho trovata divertente, trasportati dalla passione stavano per farlo, quando invece Nick si è reso conto di non avere le precauzioni e si sono dovuti fermare...Ahahahahah, poverino non ne ha sorte:) Qualche capitolo fa la rifiuta, e ora che ne ha l'occasione si deve fermare!!
Però trovo che questa interruzione, aumenti la suspence... e renderà speciale la loro prima volta:)
Però i due come lasci intendere alla fine,passeranno la notte insieme a casa di Nick...magari si scoprirà qualcos'altro sulle loro vite.
Spero che aggiornerai presto,questa storia è coinvolgente,un bacio:)

15/09/13, ore 12:06

Ciao L:) Mel inevitabilmente, cercando di scoprire la verità riguardo la morte del fratello,finisce nei guai. Il suo gioco le si è ritorto contro, e la situazione le è sfuggita di mano... ma Nick riesce a salvarla in tempo da Roy.
L'ultima cosa che la giovane ricorda è Nick accanto a lei all'interno del taxi prima di cadere in un sonno agitato...dove la porterà??
Ma ecco che subito catapulti chi legge nel 2005, al concerto di Nick, e attraverso i suoi pensieri (raccontati come sempre in 3 persona,come del resto tutta la storia), scopriamo che è sposato con Jules,una moglie mediocre ma un'ottima psicoterapeuta.
Dopo il concerto rivede Mel, e nonostante l'odio provato per lei sembra che questo svanisca non appena incontra i suoi occhi, quelli che aveva amato in passato ma che gli hanno distrutto la vita. E meno male che si era preparato psicologicamente, dopo essere stato avvisato da Stean!!
Il ragazzo però è contradditorio, perchè se da una parte vorrebbe odiarla, visto tutto ciò che vorrebbe dirle, alla fine si rende conto che lui non è così, così asseconda Mel, quello di riallacciare i rapporti con lei.
Come sempre bellissimo capitolo,nonostante il tentativo di violenza!
Alla prossima,un bacio:)

13/09/13, ore 12:24

Ehi:) A quanto pare alla cara Melissa brucia ancora il rifiuto di Nick della sera precedente e così è costretta ad arrangiarsi da sola pensando proprio a lui. Disperata!!!
Trovandosi in città la ragazza decide di parlare con il padre di Rhett, ma purtroppo non ottiene nessuna informazione che la possa portare a scoprire la verità...che nasconda qualcosa il vecchio Archie??
Ma l'occasione per scoprire qualcosa si presenta con una festa, e nonostante all'inizio sia riluttante ad andarci si fa convincere da Stean, che la sprona a non rimanere a casa e iniziare così le sue indagini, confermando così il suo ruolo di amico e confidente pronto ad aiutarla. Riuscirà a scoprire qualcosa?
Ma a questa festa si presenta anche Nick, che come sempre rimane affascinato da quella giovane che sta iniziando ad occupare i suoi pensieri, e non appena vede che lei è in compagnia di un'altro ragazzo spunta la collera....provata anche da Mel quando Nick balla con Key, una collega di lavoro che era innamorata di lui. Se questa non è gelosia....
Sono curiosa di sapere cosa succederà quando Nick troverà Mel:)
E il latin lover J.T?? Ora si capiscono un pò di cose... forse per colmare il rifiuto di Kay, lui veramente interessato alla ragazza, preferisce avere avventure da una notte... Gaby sarà quella giusta, o sarà una delle tante?
Spero di scoprirlo presto nei prossimi capitoli,un bacione:)

12/09/13, ore 11:38

Ehi ciao:) Finalmente Melissa e Nick si sono baciati al loro primo "appuntamento" se così si può chiamare. Ma non è stato tutto rose e fiori, visto com'è finita la serata. Lei offesa a morte perchè si è sentita rifiutata da lui, rivelando di non essere una ragazza "casa e chiesa" e che quando vuole sa come divertirsi.
Nick invece la rifiuta perchè non gli sembra giusto nei confronti di Stean, forse perchè avrebbe paura di una sua eventuale reazione...se sapesse la verità invece!!!
Ma a quanto pare Nick non è l'unico ad essere andato in bianco, perchè anche J.T che si stava dando da fare è stato interrotto da cause di forza maggiore...non deve fa altro che aspettare la prossima conquista!
La sua parte è uno spasso,lui che si finge psicologo cercando di imitare sua madre con un metodo tutto suo e il suo linguaggio definito da te scurrile fa morire dal ridere...e tutto questo per ascoltare le confessioni del suo amico che praticamente è andato in bianco per volere suo:)
Come sempre bellissimo capitolo,a presto:)

10/09/13, ore 01:10

Ciaooo:) Vedo che hai aggiornato in un batter d'occhio...e io non posso fare a meno di recensire questa storia, che meriterebbe più recensioni per il modo in cui è scritta anche se si tratta di capitoli pubblicati in precedenza che suppongo siano stati un pò modificati.
In questo capitolo Melissa rimane letteralmente folgorata da Nick, che a quanto pare, non è rimasto indifferente alla bellezza della ragazza, ma anche alla sua personalità.
Amore a prima vista?? Il viaggio per recuperare i bagagli della ragazza, permette loro di conoscersi meglio, e si scopre che Nick è una sorta di musicista, anche se lui si definisce un compositore, ed è proprio la musica che li ha avvicinati dato che il ragazzo "invita" Mel ad un concerto. Furbo così ha anche l'occasione per rivederla:p

09/09/13, ore 11:51

Ciaoo:) In questo secondo capitolo inizi a raccontare gli avvenimenti della vita di Melissa e usi il flashback per la narrazione, quindi torni indietro nel tempo,nel 1997! Melissa decide di scoprire cosa è realmente accaduto a suo fratello, e per questo mette in atto un piano insieme ai suoi amici...ed è proprio Stean che alla fine gli presenta Nick.
Secondo me è scritto bene, non hai rivelato tante cose e questo serve per invogliare il lettore a leggere i prossimi capitoli, che spero posterai presto:)

08/09/13, ore 22:26

Ciaooo:) Eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia che mi ha incuriosita. Melissa, è una ragazza che cerca di dimenticare il passato, dopo aver vissuto una vita ricca di sofferenze, e l'ultima di queste è la morte del marito. Ma non ha dimenticato una parte della sua vita, Nick, suppongo l'uomo che abbia amato in passato e che forse è ancora nel suo cuore. Però deve dare anche delle spiegazioni sul fatto che 7 anni prima è scappata senza lasciare una spiegazione. A quando l'incontro con il "fantasma" Nick?? Spero molto presto.