Senza Macchia
di RobynODriscoll

09/09/13, ore 15:41

Che bel capitolo! :D
Ero veramente curiosa di leggerlo perché mi avevi anticipato che sarebbe stato dal punto di vista di Snow. A me lei non è che sia mai piaciuta tanto, soprattutto come Mary Margareth. Ma qui, devo dire, è strepitosa! Mi affascina davvero questo lato sconosciuto di Biancaneve: finalmente si è accorta che, oltre a quell'idiota del futuro sposo (sopporto David/Charming a malapena!), c'è altro!
Red è molto IC: la grande amica che non abbandonerebbe mai l'unica persona che le ha dato fiducia nonostante tutto. Sono felice che tu sia riuscita ad inquadrarla per bene, perché è uno dei miei personaggi preferiti all'interno della serie! ^-^
Brontolo è perfetto - a me piace tantissimo, poi! - e ben reso, rude al punto giusto.
Ho trovato, inoltre, la scelta di passare alla terza persona per il flashback azzeccatissima: insieme ai verbi coniugati al passato remoto, crea un secondo piano necessario e inequivocabile.
Lo stile, per concludere, ricercato ma non barocco, è adattissimo alla situazione che descrivi.
Rinnovo i miei complimenti e attendo il prossimo aggiornamento! ;)
Un abbraccio!
Julie:Julia

09/09/13, ore 13:46

Allora, devo dire che quando ho letto l'introduzione sono rimasta un po' perplessa, sai una Snowy... però poi mi sono resa conto di averla immaginata più volte anche io durante la prima stagione, così ho aperto e mi sono trovata a leggere una storia simpatica, dolce, ben fatta e ideata.
Mi è piaciuto molto il primo capitolo incentrato su Brontolo, le sue sensazioni e le sue opinioni, come quella sui consigli con tutta la combriccola, sulla vita di palazzo (a parte che quando ha detto "io odio i matrimoni" sono morta dalle risate perché è la stessa cosa che ho detto io due giorni fa!), molto in carattere con il personaggio.
Il secondo capitolo è stato pure molto bello, soprattutto il flashback, tenerissimo, sembrava molto l'episodio 2x08 quando Snow consola Aurora.
E quindi dopo questi due capitoli ho deciso di mettere gli stivali di gomma e salire a bordo della Snowy e assaggiare i biscotti nanici!
Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo per capire cosa sceglierà di fare Snow, a presto, vook20.