L'Abisso
di Yoan Seiyryu

16/12/14, ore 13:33

Non sapevo che storia scegliere perché non conosco i fandom in cui scrivi...
Comunque sia, è molto piacevole questo pezzo, si sente la pesantezza e l'incombenza schiacciante del tempo che passa, inesorabilmente, le lancette che lo scandiscono e il loro rumore che ricorda solo che di tempo non ce n'è quasi più
E fidarsi è difficile, ma poi basta un gesto, una semplice parola e cambiano le cose e le lancette sembrano aver smesso di girare.
Non so se ci ho preso, se ho voluto leggerci più di quanto non ci fosse, ma prendimi con le pinze :D ogni tanto deliro anche io!

14/12/13, ore 18:47

Ciao, sono la tua Babbo Natale.
Purtroppo ho guardato nella tua pagina e, ahimè, non conosco nessuno dei fandom in cui scrivi... è sì, sono molto limitata.
Ho cercato quindi una storia da poter capire e commentare e ho scelto questa.
Il disegno che ha sul torace Hook è l'orologio che scandisce il tempo della sua vita, quanto gli manca per la morte.
La lancetta si muove e Hook prova dolore. Tanto da accasciarsi al suolo. Alla fine accetta la mano dell'uomo apparso per soccorrerlo. E per quanto ho potuto capire è la loro una storia d'amicizia.
Una bella amicizia. Se Hook cade Proteo sarà sempre lì per sostenerlo.
Purtroppo non posso lasciarti una recensione su IC o trama o quant'altro perché, come detto, non conosco minimamente il fandom però posso dire che la storia è ben scritta e che ho percepito il senso di amicizia... spero di non aver preso un granchio... ^_^
Insomma, come recensione non è un granchè, ma spero tu la possa gradire. La storia è ben scritta e questo è quanto.

10/09/13, ore 01:31

Devo dirti che mi ha sorpreso e rallegrato vedere questa flash nel fandom di ouat. Un'altra chicca da aggiungere alla serie *-*

Ne "L'Orologio" non abbiamo mai visto Hook così vulnerabile e così tanto provato dagli effetti della maledizione e, nonostante si percepisse benissimo la profonda amicizia tra Killian e Proteo, neanche una descrizione così esplicita del sentimento che li lega. E difatti tu stessa dici "non gli parlerà più così".

Sai quanto ami il tuo Proteo, e qui il sentimento si è rinnovato!!
Ho adorato tantissimo le sue battute, sono assolutamente bellissime e toccanti.
"-E allora cadi.- (...) Io sono tuo amico, no? Anche se cadi, sarò al tuo fianco e ti sosterrò – le sue parole uscirono con naturalezza e spontaneità – perciò non avere paura di lasciarti andare.-"
Ti giuro che mi hai fatto venire i brividi! Questa è stata una bellissima dimostrazione di amicizia e il senso profondo di quelle parole mi hanno davvero colpito.

Hook non lo ammetterebbe mai, ma si capisce benissimo da quel "Rimarrò solo per sempre." che ha paura (almeno un po') della solitudine, tant'è che all'inizio ci rimane male alle parole di Proteo, temendo che anche lui voglia ammutinarsi.

Davvero una meravigliosa chicca. Un bellissimo "spin-off".

Bravissima come sempre!!
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 01:33 am)

09/09/13, ore 18:55

Tu sai quanto io sia affezionata all'Orologio e quanto mi piaccia Hook come lo rendi tu. Ma in questa flashfic mi hai fatto innamorare di nuovo di lui.
Innanzi tutto, la struttura pensiero-descrizione è perfettamente bilanciata e ti permette in maniera equilibrata di vedere ciò che sta accadendo e allo stesso tempo di sentire insieme a Hook.
Due frasi in particolare mi hanno messo i brividi.

"Non ti azzardare a guardarmi con compassione."
"- E allora cadi."
Sei riuscita a ritrarre in poche parole la dignità disperata di Hook, il suo disprezzo per se stesso (" Che inutile essere immondo", anafora perfetta tra il pensiero e il ricordo), e l'incrollabile orgoglio che si stempera un po' nell'offerta di amicizia sincera di Proteo. Finalmente Hook inizia a capire che non deve essere sempre forte e invincibile, per essere rispettato e - ma dubito che questo lo ammetterebbe a se stesso - amato.
Un pezzo davvero meraviglioso my dear.

09/09/13, ore 13:57

Cavoli, questa flash fic è veramente profonda, toccante e intensa.
Ho adorato vedere Killian così debole aiutato da Proteo, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui gli ha detto che gli sarebbe rimasto accanto e ho anche gradito molto il modo in cui sei riuscita a descrivere alla perfezione il dolore di Killian, in modo così egregio che per qualche minuto è stato come se lo provassi anche io.
Alla fine si è rialzato e sappiamo cosa lo aspetta, l'incontro con Red e tutte le loro peripezie.
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti: uno scrittore è bravo quando in poche righe riesce a cocnentrare un universo di emozioni, che certo, possono durare un attimo, ma allo stesso tempo lasciano qualcosa di bello nel lettore, esattamente come questa flash fic ha fatto come: perchè anche nei momenti più bui non si è soli quando c'è qualcuno che tiene a te ed è al tuo fianco quando cadi, pronto ad aiutarti.
Bravissima davvero!
Un abbraccio