Waiting for the end
di Haroldspoo

26/06/16, ore 19:16

Mi piace molto l'idea di un seguito, ho notato che non aggiorni da tanto e spero che vorrai continuare perchè sono molto interessata.
Aspetto fiduciosa!

11/01/14, ore 14:13

Oooooooh che bella a!!*______* io adoro il pianeta del tesoro!!é il mio cartone preferito!!! É bellissima

29/12/13, ore 14:42

Sono una grandissima fan del pianeta del tesoro, e come tale so anche accettarne i difetti (perché non si può negare che ne abbia u_U)
Mi piace come hai deciso di dare un seguito alla storia e apprezzo la scelta di seguire Silver nello spazio profondo, senz'altro ma permettimi di farti qualche appunto (:
Scrivi molto meglio di molti che ho visto e letto, questo senz'altro ma secondo me dovresti articolare meglio la struttura dei dialoghi; nel senso, spesso mandi a capo quando è lo stesso personaggio a parlare e può causare confusione a chi legge e sarebbe meglio quindi mantenersi sulla stessa riga. Non fai grandi descrizioni ho notato, ma è giustificato siccome disponiamo di un intero film e probabilmente solo chi l'ha visto viene a cercarsi le fanfiction, per questo non c'è problema, su questo punto scorre, sìsì! Apprezzo lo sfrozo che stai facendo per mantenere i personaggi in character, soprattutto Dopler xD e il riadattamento di alcuni dialoghi presi dal film e riutilizzati, senza dimenticarci la citazione dalla canzone che ci sta proprio alla grande in quel punto!! In sinstesi quindi ti faccio i complimenti, soprattutto perché hai deciso di scriverla!
Spero che non vorrai inserirci a forza una storia d'amore D: ho sempre trovato molto bello, fin da piccola quando ricevetti in regalo la VHS, il fatto che non è posta in primo piano la storia d'amore perché sono appunto altri i valori che devono risaltare, quali la redenzione, l'amicizia l'avventura e il sacrificio! Io penso e non voglio dire che ci starebbe male una storia d'amore ma in questo caso è solo un bene che non si siano più messi in testa di fare un seguito perché altrimenti temo che ci saremmo ricaduti pesantemente ed è davvero deprimente secondo me quanto sia banale un seguito del genere ._. fa scadere il film in sé secondo me! Proprio ad esagerare, ne farebbe marcire l'essenza stessa di libertà che permea l'intera storia, in questo caso!! Ok, credo avrai ormai capito che non sono per niente una romantica x'D
C'era ancora una cosa che volevo appuntarti, e ti prego, non rpendere a male questa mia recensione, cerco solo di rendermi utile e condividere il mio pensiero su un tema comune C: mi ha lasciato un pochettino male il "Ben, imbranato ammasso di rottami" perché secondo me Jim on si sarebbe rivolto così a lui, bensì magari in una maniera leggermente diversa, più disneyana tipo "Ben! Ma che combini!?" qualcosa del genere, perché per quanto B.E.N. sia il personaggio "di disturbo" se così si può dire (non fraintendere, mi piace un sacco B.E.N: :D) e Jim dimostri all'inizio una sorta di fastidio poi gli vuole bene ed essendo un robot sensibile non gli si sarebbe rivolto così, io penso! :'D
Un'altra cosa ancora è la partenza! xD jim è avventato, questo sì, ma partire in due giorni? xD Come fanno? Hanno una nave? E dove la prendono, insomma ci vorrà del tempo per procurarsela! Ti prego, non dirmi che si ritrovano ad attraversare lo spazio in barca a remi!! xD
Credo di aver detto tutto quello che dovevo dire, ti ho scritto un poema, perdonami! xD
Ah NO! Mi sono dimenticata una cosa! Non era il signor Strozzapolina quello che produceva rumori, bensì il signor Flatula!! Non cadermi su queste cose dopo la citazione della canzone! xD

08/11/13, ore 23:02

Ma voglio abbracciarti! Lo adoro!! :D Tutto quanto, dal primo istante all'ultimo. E non c'entra il fatto che questo film/cartone animato è uno dei miei preferiti in assoluto, no. (davvero...? si, davvero.) L'ho visto decine e decine di volte, e trovo che tu sia riuscita a dare ad ogni personaggio l'aspetto e il carattere che possiede e che si merita. Mentre leggevo li vedevo proprio, così come sono, lì davanti a me. :) I dialoghi sono azzeccatissimi.
L'idea di Jim di seguire Silver forse può apparire scontata, (e ad una prima valutazione può essere) ma in realtà è la cosa più avvincente e sensata che può fare in un ipotetico seguito.
Senza contare la chicca presa dalla canzone di Max (so a memoria anche quella...:D) : "Non sono quel tipo di uomo e non lo sarò mai!" Eeh, qui, la ciliegina sulla torta! ;) Forse sei stata proprio ispirata a scrivere questa fanfiction proprio mentre ascoltavi la canzone durante il film? Non mi stupirei :)
Un sacco di battute riprese dal film e riadattate, che ci stanno comunque benissimo...e poi Morph! Morph. Morph!
Scrivi anche molto bene, scorrevole e leggero. Magari potresti utilizzare più i due punti e i punti e virgola, in modo da scandire meglio il ritmo della lettura, ma è un mio gusto personale.

Ok, basta. Credo sia chiaro il concetto che mi piace moltissimo! Haha! Aspetto il seguito, mi raccomando! ^^

Samuele
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 01:08 am)

02/11/13, ore 21:00

Rieccomi! Ah me lo aspettavo, insomma non è da Jim ramere calmo a fare il cameriere u.u ahahaha mi incuriosisce questo nuovo viaggio che si intraprende a fare e devo dire che mi preoccupa la sua "ciurma" >.< speriamo bene! Al prossimo! H-

Ciao! Anche io ho visto il pianeta del tesoro per milioni di volte, tanto da essere arrivata a dire le battute a memoria prima del film... Ma tralasciando questi particolari da fangirl inquietante, volevo farti sapere che mi incurioaisce la tua storia, si u.u è scritta bene e il lessico è diretto, senza troppi giri di parole. Bene, vado a leggermi il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire cosa ha da dire Jim-ho-trovato-il-tesoro-per-primo alla madre! :D