Beata ingenuità
di Shainareth

15/05/08, ore 16:59

Ma che bella.
Stavo per leggere “Otome? No, grazie”, poi ho visto che è un seguito e ho preferito leggere prima questa.
Proprio carina. Dolce senza essere per niente sdolcinata. Delicata senza essere leziosa. I personaggi poi sono adorabili, anche se Arika la seppellirei. Quando Akira le ha urlato di chiudere la fogna ho quasi esultato. Sì, falla stare zitta. E’ rumorosa anche attraverso uno schermo di pc. Ma il tentativo di seduzione di Arika è da rotolarsi dalle risate. Dove ha imparato?
Tra l’altro è molto bello lo stile, e mi piace molto una cosa. Non ti soffermi sulle descrizioni fisiche. Ecco, sarà una piccolezza, ma io l’apprezzo tantissimo.
Hai fatto proprio un bel lavoro. Mi è davvero piaciuta. Complimenti.
Ora vado a leggermi il seguito ^___^

25/03/08, ore 22:17

questo è davvero bello anzi mi è piacuto tanto! ^^

16/03/08, ore 21:45

Seguito! Seguito! ^___^ Ma che ridere! Sei proprio brava in queste brevi one-shot che danno perfettamente l'idea del rapporto che c'è tra i vari personaggi con scenette molto ben descritte, e divertenti. Qui Arika mi ha fatto morire, ma soprattutto Mashiro, che è ancora un'adolescente abbastanza vanesia per litigare furiosamente in pubblico con la propria Otome. Ne ha ancora di strada da fare per diventare una vera regina, e dovrebbe prendere esempio da Takumi che è così quieto. ;-)
Akira è come al solito composta e fiera come l'abbiamo vista nella serie, ma molto amorevole verso il suo shogun, e la chiusa è dolcissima. Insomma, spero davvero che tu espanda questa idea.
Un'ultima cosa. Mi piace molto lo stile che usi, a "voce narrante". E' una tecnica un po' difficile da usare, però trovo che tu sia piuttosto brava. :-)

16/03/08, ore 15:24

Ok, mi hai fatto sorridere, devo ammetterlo. L'idiozia di Mashiro, Arika e dello stesso Takumi mi ha fatto morire, povera Akira, sola contro una triade di scemi. Comunque, la fic è scritta in maniera egregia, come al solito, e direi che, avendo visto Mai Otome, non sei uscita fuori dal carattere dei pg anzi, hai fatto uscire il meglio (o.O o peggio? XD) di loro, senza scrivere diecimila pagine per descrivere il loro essere; semplice e scorrevole, dunque, riassuntiva, ma allo stesso tempo riesci a far capire com'è fatto un pg a chi non lo conosce senza essere prolissa. In ogni caso, è una fic che fa sorridere e non cade mai nel banale; brava, brava, mille volte brava, come sempre. Ah, e non ringraziarmi, lo sai che adoro il tuo modo di scrivere... ^*^ e ovviamente spero in un seguito.