Knock-out
di lilly81

31/10/20, ore 09:59

PERFETTA! io adoro Rocky da sempre, non mi stanco mai di vederlo e ho tutti i dvd, e questa è la parola che contunuavo a ripetermi in testa mentre leggevo la tua storia, scorrevo le parole e pensavo PERFETTA, rivivevo le scene esattamente come se avessi il film davanti agli occhi ed era tutto corrispondente, la tua descrizione e la mia visione, identiche, filavano lisce insieme come a combaciarsi, perciò ribadisco è PERFETTA e tu sei stata bravissima sul serio, complimenti davvero. Klau.

18/05/16, ore 17:31

Rocky, per molti niente più che un semplice bel film sul pugilato, che ha dato fama a un attore che molti ancora ritengono buono solo per questi film. Ma per me, e fortunatamente per molti altri, Rocky è la vita. E mai ho letto una scena di un film, chiamarlo "film" è troppo riduttivo e semplice, così ben riassunta ma al tempo stesso PERFETTA che evoca nei tuoi occhi le immagini, vedevo perfettamente Rocky e Adriana come se stessi vedendo il film! Non ho altre parole da usare, semplicemente, e molto banalmente, PERFETTA.

27/04/14, ore 18:50

Ciao, Lilly 81!
Non hai idea di quanto io sia felice di essermi imbattuta in questa storia! Quella di "Rocky" è una saga che mi ha incantata come poche; mi ha rapita nel giro di due giorni - forse anche meno -, ma si è subito insediata in quella parte della memoria che è più facile identificare come "cuore". Una storia meravigliosa, carica di sentimenti profondi, dove il numero di cazzotti sferrati è sempre inferiore a quello dei sospiri e delle lacrime. Balboa è un uomo vero, non mi stancherò mai di ripeterlo a chi mi chiede perché ne sia tanto affascinata.
In particolare, il primo film della serie è quello che ho amato di più. Sono passati diversi anni da quando l'ho visto, ma tu sei stata in grado di trasportarmi direttamente nelle strade di Philadelphia, in casa Pennino e, soprattutto, nell'appartamento del protagonista. Hai rievocato un momento meraviglioso, toccante come pochi. Sarà che mi rivedo molto nella timidezza di Adriana, ma mi hai fatto battere il cuore proprio come quando ho visto il film... e questa è una cosa che non mi capita spesso, soprattutto mentre leggo delle fanfiction.
La tua, però, è così dettagliata, precisa e scritta tanto perfettamente - anche quest'avverbio lo uso di rado - che è impossibile non trattenere il respiro ed emozionarsi, anzi, lasciarsi piacevolmente travolgere dalle emozioni!
Ho apprezzato tutto, dallo stile agile e curato alla fedeltà alla pellicola, soprattutto grazie ai dialoghi che non hai voluto stravolgere; specialmente, sono d'accordo con te sulla scelta di mantenere la "sgrammaticatura" di Rocky: è anche quel suo parlare con il cuore, più che con il cervello, che me l'ha reso tanto caro nella pellicola. Caspita, ero davvero lì con loro, mentre leggevo la tua meravigliosa fiction! Sentivo l'inimitabile voce di Ferruccio Amendola, vedevo gli occhi di Rocky - gli occhi della tigre quasi impauriti, incerti, di fronte all'amore - e sentivo il cardiopalma di Adriana... veramente uno spettacolo!
Ti faccio i miei più vivi complimenti: sei stata assolutamente bravissima! E ti ringrazio per avermi fatta rabbrividire, nel ricordare questo film. Credo proprio che lo rivedrò presto!
Un caro saluto,

Ophelia

09/04/14, ore 19:13

La tua storia mi intriga molto. Scrivi veramente bene, come pochi davvero sanno fare. Se ti va passa dal mio profilo c:

13/02/14, ore 14:50

Cercavo qualche storia su un film drammatico che ho guardato proprio ieri sera, quando i miei occhi sono stati attirati dalla scritta "Rocky".
Ho visto tutti i film insieme a i miei fratelli, anche se diverso tempo fa.
Questa fanfiction é veramente ben scritta, i miei complimenti, e non ho potuto fare a meno di sorridere ripercorrendo attraveso le tue parole le varie scene del film.
Non penso di avere altro da dire, ma grazie infinite ancora di avermi fatto sorridere al ricordo dello "stallone italiano", unico e inugualiabile RCKY BALBOA :).

Teres23

07/11/13, ore 01:23

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che mi sono imbattuta in questo film, ma nel leggere questa one-shot è stato come se l’avessi appena rivisto. Questa storia ha il pregio di essere molto essenziale (costruita su poche scene molto semplici ma altrettanto significative) e nello stesso tempo estremamente ricca di dettagli. Colpiscono la cura e la precisione con cui vengono raccontati i luoghi, gli odori e i sapori di quella Philadelphia che si intravede nel film. Sono dettagli il più delle volte anche crudi e brutali, come lo sono i personaggi del resto, e rappresentano un mondo vero e non propriamente idilliaco, ma un mondo che è anche capace di nascondere ogni tanto qualcosa di tenero e positivo… e romantico, nel senso più schietto e puro del termine, come la bellissima storia d’amore tra Rocky e Adriana.
"C’era qualcosa di struggente, di delicato e tenero che si animava dentro di lui, sotto il giaccone di pelle nera, e andava a realizzare un insolito chiaroscuro contro il suo corpo energico e vigoroso".
Il film (il primo e forse l’unico degno di nota della serie) riusciva molto bene nell’intento di descrivere quel chiaroscuro; di raccontare quella certa realtà dei sobborghi di Philadelphia negli anni settanta e, soprattutto - in modo forse ottimistico (ma credibile) – di rappresentare il cosiddetto “sogno americano”… Una sorta di favola moderna, in sostanza, dove non poteva mancare una bella storia d’amore^^. Credo che questa storia gli renda straordinariamente giustizia! È stato un vero piacere ritrovare quei personaggi così fedeli alla pellicola che pareva quasi di rivederli balzare fuori dallo schermo del pc (compreso Paulie!) e, ovviamente, è stato un piacere ritrovare una tua storia.
Baci, lilac

25/09/13, ore 00:10

Un incontro dove i combattenti non hanno le stesse armi. Ed hanno vinto entrambi.
Rocky Balboa è sempre stato un pugile dal carattere paradossalmente bonario e senza troppi peli sulla lingua. I suoi ragionamenti sono semplici e di una innocenza disarmante. Forse è per questo che è uno dei personaggi più riusciti nella storia del cinema.
Adriana poi è una donna semplice affetta da timidezza cronica. Sappiamo tutti che i realtà è forte come un pugile.
Sarebbero mal assortiti ad occhi estranei, ma per i loro sono perfetti.
Brava!

19/09/13, ore 19:42

heilà! guarda un po chi si vede. Dopo lunghi mesi di assenza ti ho ritrovata per caso e soprattutto inaspettatamente e diversa da come ti avrei voluta ritrovare... appena ho letto il tuo nome nei miei aggiornamenti i miei occhi hanno brillato, poi ho letto "rocky" e nella mia testa è comparso un punto interrogativo. Ho aperto la pagina e, ti confesso, ho corso tra le righe alla ricerca di qualche parola particolare, tipo"Vegeta" o "bulma" o cose del genere, ma mio malgrado, nulla... a quanto pare hai scritto di una coppia diversa anche se con qualche piccolo punto in comune. Allora ho pensato :" vabbè, l'ha scritta Lilly quindi dovrebbe essere bella a prescindere dai personaggi,(-sorriso felice-) adesso la leggo!", detto fatto, l'ho letta, e devo dire che mi è piaciuta tanto, rocky è così romantico, tenero e ingenuo, Adriana così timida, insicura e teneramente sfigata. Hai dato il meglio di te, si vede, la lettura è scorrevole , emozionante, anche se preferisco la coppia pazza e orgogliosa di Toriyama. In ogni caso, sono sempre strafelicissima di averti ritrovato, scrivi di chi vuoi, su chi vuoi, scrivi raccontando quello che vuoi, che sia una cosa che piace o che non piace, scrivi sia che le persone ti seguano o che non lo facciano, ma scrivi.... ti prego, scrivi! un bacione e un abbraccio. Fabiana