ARTPOP
di King Of My World

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/15, ore 15:49

Bellaaaa io amo gaga, e amo applause ovvio, mi piace come la presenti, come la descrivi, la sua determinazione. Anche io la immagino cosí. Una menefreghista che allo stesso tempo non vuole deludere le persone a cui tiene, i suoi fans. Bravo mi piace.
passa a leggere la mia storia se vuoi💕

28/11/14, ore 20:03

Bellissima ff, una delle mie preferite fra quelle dedicate a Gaga! Mi piace come hai interpretato il concetto di ogni canzone di ARTPOP, molto bravo/a ♥
se vuoi passa per vedere la ff che ho scritto su Gaga!😊 mi farebbe piacere su tu la potessi recensire :)😁

06/06/14, ore 23:11

Io ADORO Applause!
Hai inteso benissimo il senso della canzone.
Ed è pure vero che Lady Gaga viene spesso criticata, a volte addirittura per il suo abbigliamento.
Io stessa vengo definita pazza perché l'ascolto!

09/05/14, ore 11:11

Davvero bellissima, anke io sono una sua fan, adoro la sua musica, anke se in molti dicono che è satanista e cose simili. Sono pure io una little monsters, mi sono sempre piaciuti i suoi video, i vestiti particolari che indossava, insomma mi è sempre piaciuta. Comunque, tornando alla storia, nn posso dirti altro che "Bravissima ^.^".
Ciao :)
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 11:14 am)

04/05/14, ore 14:28

Sai, questa traccia è una delle prime tre che mi hanno colpita la prima volta che ho ascoltato ARTPOP.
Donatella Versace è un personaggio controverso, amato ed odiato ma mai veramente preso in considerazione come essere umano. Credo che con Gaga condivida con lei una grande capacità di resistenza, entrambe si sono trovate a dover andare avanti da sole, con il cuore spezzato alle spalle.
Sì, forse a questo argomento possiamo attaccare il significato del video di G.U.Y.
Donatella si è ritrovata improvvisamente a dover gestire il sorgente impero Versace, prima guidato dal fratello Gianni, si è vista dover prendere importanti decisioni e a dover assecondare progetti ai quali non stava lavorando e di cui non era certa. Lei stessa ha ammesso di aver commesso numerosi errori prima di aver imparato a correre nella giusta direzione.
Lo stesso si può dire di Gaga, sta tutt'ora facendo del suo meglio per non cadere più, sta lentamente prendendo le distanze dalle voci stranianti che tentano di boicottare la sua strada.
Ecco, ora sono entrambe dove sognavano di essere.
Non è meraviglioso?
E tutti i puntar loro il dito contro, tutti a giudicare la loro immagine. Come se dietro di loro ci fosse il vuoto...
Sì, le persone leggono il denaro come specchio senza riflesso di anime vendute, la gelosia è una bestia terribile che non permette loro di andare oltre alle stupide e costruite apparenze.
Sì, mi è piaciuto questo capitolo, mi è piaciuta l'esaltazione del pregiudizio degli ignoranti.
Saluti!

18/04/14, ore 11:17

Sono finalmente giunto alla decima song-fic: ARTPOP.

Ma cos'è, davvero, ARTPOP?
ARTPOP è arte mescolata al pop.
ARTPOP è un messaggio d'amore.
ARTPOP è il ritorno di Mother Monster.
ARTPOP è un dono per noi fan.
ARTPOP è l'urlo di Lady Gaga.
ARTPOP è una richiesta di perdono.
ARTPOP è la rinascita dalle ceneri.

ARTPOP non è un flop.
ARTPOP è sudore, fatica, giorni, mesi, anni passati in uno studio a perfezionare la ritmica delle canzoni, a renderle in modo che a noi little monster possano piacere da impazzire. E' anche amore verso noi fan, ARTPOP. Lady Gaga ha faticato molto per completare del tutto questo album, passando le giornate in uno studio a registrare. E tutto quello che le persone notano sono le vendite. Urlano al flop appena possono. 'Gaga is over!'. Non è vero. Lady Gaga non finirà mai di tornare, di reinventarsi, di portare innovazione, di lasciare stupito il pubblico. Gaga è finita? Allora come si spiega il fatto che ARTPOP sia tra gli album femminili più venduti del 2013? E tutta questa competizione con Katy Perry, priva di senso logico, solo perché l'era PRISM è iniziata in concomitanza con l'era ARTPOP! Mother Monster non voleva questo. Voleva un grande ritorno, ma è stata schiacciata dai media, dalle pressioni a cui era sottoposta, era stressata e purtroppo si è notato. Lei, mesi fa, è uscita del tutto di scena. Niente interviste, niente canzoni, niente video, nessuna traccia di lei. Chissà cosa stava facendo, si chiederanno gli haters. Beh, suppongo stesse lavorando per noi. Per tornare in scena come una vera regina, quale è. Per lasciarci ancora di stucco, come fece con The Fame, The Fame Monster e con Born This Way. E adesso, con ARTPOP, Lady Gaga ha portato altra innovazione! E' un inno alla vita, un messaggio di pace ed amore, che tutti dovremmo provare almeno una volta a seguire. Ma siamo troppo impegnati a giudicare, a diffondere odio! Lei non ci ha mai delusi. Lei è Mother Monster.

Okay, stavolta mi sono dilungato un bel po' e probabilmente - no, sicuramente - sono uscito un po' fuori dal contesto, ma il succo è che ancora una volta ti faccio i più sentiti complimenti. Spero aggiorni al più presto la raccolta. Intanto, l'ho aggiunta tra le ricordate!

18/04/14, ore 11:04

Complimenti! Anche per Aura, il messaggio l'ho recepito bene e quasi del tutto uguale al tuo. E sono felice di questo.
Inutile ripetere la solita solfa: il messaggio si è capito. In ogni recensione ho sempre l'impressione di ripetere le stesse cose, perché in linea generale questo è il significato che ARTPOP ha.

"Do you wanna see me naked, lover?
Do you wanna peek underneath the cover?
Do you wanna see the girl who lives behind the aura, behind the aura?
Do you wanna touch me, cosmic lover?
Do you wanna peek underneath the cover?
Do you wanna see the girl who lives behind the aura?
Behind the aura, behind the aura, behind the aura?"

Ogni donna dentro di lei è molto forte, può sembrare tante cose all'apparenza, ma ciò che conta è quello che prova. Queste tre frasi fanno capire che ogni donna va conosciuta a fondo. Bisogna scavare dentro di lei, e trovare la sua vera personalità, il suo vero carattere, non quello che vuole mostrare agli altri. Anche se oggi le donne pensano ad altro, per l'appunto le 'zoccolette' come le hai definite, e quindi non è solo apparenza, ma - ahimè - dura realtà. Il concetto di 'donna' sta scomparendo, ma vera donna, intendo. E questo a causa delle donne stesse, che non tengono molto alla loro immagine solo perché sono troppo occupate ad acchiappare altro.

Che dire, sono quasi giunto alla conclusione - per ora. Dopo ARTPOP avrò recuperato tutte le dieci fic che avevo di arretrato. Non mi resta che dire: alla prossima recensione - ed ultima, per ora!

18/04/14, ore 10:55

Amo MANiCURE, e il lato rock di Gaga. Ma nonostante tutto, nonostante sia una canzone molto 'liberativa', che ti fa sfogare, espellere tutto l'odio che hai dentro di te, ha comunque un grande significato d'amore e racconta una realtà che purtroppo viviamo al giorno d'oggi. Ragazzine che curano il proprio aspetto, che pensano solo ed unicamente al sesso, ignorando i sentimenti. Che si nascondono dietro quintali di fondotinta, rossetto, e tutti i ritocchi solo per piacere agli uomini. Solo, per l'appunto, per il sesso. Ma l'amore è un altro. Il sesso è un altro. Perché non c'è sesso senza amore, e a quanto pare oggi questo concetto è purtroppo scomparso nel nulla. Non basta truccarsi e farsi belle per piacere davvero a qualcuno, bisogna invece essere semplici e non volgari, amare chi ama, e non soffermarsi solo ed unicamente sul sesso, perché quello è un segno d'amore, non c'è un vero 'ti amo' dietro un rapporto sessuale senza amore. Solo due parole buttate al vento, che non contano nulla. Nemmeno la donna, poi, conta più nulla, una volta concluso il tutto. Il messaggio d'amore che MANiCURE trasmette è grande, ed è soprattutto rivolto alle ragazze, che dovrebbero una buona volta accettarsi e amarsi, essere sé stesse e ignorare il giudizio altrui, amare in maniera genuina e non pensare troppo maliziosamente su ogni cosa. Perché saranno storie inesistenti, un giorno. E porteranno solo tanta sofferenza. Invece un amore può soddisfare molto di più, può rendere felici entrambi i membri della coppia se lo desiderano. Ma ci vuole amore.
Ancora una volta ho trovato degli errori grammaticali. Piccole imperfezioni, ogni tanto hai saltato delle lettere, ma ripeto come al solito che con una veloce rivisitazione tu possa trovarli tutti e correggerli, soprattutto perché potrai dare un'immagine migliore alle song-fic che scrivi.

18/04/14, ore 10:43

Almeno il significato di Gipsy l'ho recepito alla perfezione, più o meno. Non ho niente da aggiungere, hai elencato in maniera ottima tutti i molteplici significati che questa ballad vuole trasmettere. Mi ha catturato, e in un primo momento la ascoltavo dalla mattina alla sera, sono arrivato ad odiarla per tutte le volte in cui l'ho ascoltata, giuro. E credo che prima o poi odierò anche le altre, dato che le ascolto a palla tutto il giorno!
Ma ciancio alle bande, anche questa fic l'ho amata, come tutte le altre che l'hanno recepita. Grazie per la bella lettura a cui mi sottoponi ogni volta!
Gli errori grammaticali continuano a persistere. Soprattutto, ti consiglierei di controllare la punteggiatura!

18/04/14, ore 10:36

Devo dire che hai dato a G.U.Y. più o meno lo stesso significato di Do What U Want. Insomma, il concetto generale è quello. Avevo percepito da sempre questa canzone con il concetto schiacciante del potere del sesso, un 'inno'. Insomma, è da Gaga inserire canzoni a sfondo sessuale - almeno metà di ARTPOP è incentrata sul sesso. Ma, come ho sempre detto - e ho ripetuto anche ciò in recensioni precedenti: sto scocciando - mi fai vedere le cose sotto prospettive diverse. Leggere l'interpretazione che altri little monster danno alle canzoni di Lady Gaga è sempre un piacere, perché fa riflettere e soprattutto ti permette di capire cosa hanno capito gli altri leggendo i testi e ascoltandole.
Comunque sia, G.U.Y. è una delle mie canzoni preferite di ARTPOP - se non la migliore, per me - perché mi fa alzare e ballare, Gaga non delude mai, nemmeno con i molteplici significati che vuole trasmettere attraverso i suoi testi e che ognuno ingloba dentro di sé in modo diverso. La amo proprio per questo.
Come Do What U Want, quindi, il significato che hai dato a G.U.Y. incoraggia le donne a ribellarsi, perché non sono oggetti, non devono essere sfruttate solo per il sesso, per poi essere gettate via, non devono essere trattate come dei burattini, e su questo ti do pienamente ragione.
Grazie ancora per farmi entrare nel pieno significato che Mother Monster vuole dare con le sue canzoni, mi stai aprendo un mondo!
Gli errori grammaticali, però, ci sono comunque. E come sempre: rileggi la fic e li trovi immediatamente. Spero ancora che siano dovuti alla distrazione - in un caso hai saltato una parola.

Detto questo, alla prossima.
I wanna be your G.U.Y.! *canticchia*

18/04/14, ore 10:23

Rieccomi, ancora io! Anche stavolta il significato di questa canzone mi ha colto di sorpresa, perché l'ho ovviamente intesa in un modo del tutto diverso. Ma tu continui ad aprirmi gli occhi. Come ho detto in una precedente recensione, riesci a farmi percepire le canzoni di Gaga da un'altra, nuova prospettiva. E mi è piaciuto il significato che ha questa canzone - che, a dire la verità, sottovalutavo moltissimo, e non a caso è una delle canzoni che preferisco meno di ARTPOP. Grazie per avermi aperto a nuovi modi di interpretarla, e come al solito complimenti per esserti immedesimato/a alla perfezione nella psiche di Mother Monster.
Devo comunque segnalarti degli errori grammaticali non indifferenti, come ad esempio '[...] e non mi arrenderò affinché non avrò giustizia!'. No, 'affinché' non va bene. Piuttosto, inserisci 'finché'. La frase avrà un senso, in questo modo. Oppure, '[...] Nel modo che, viviamo tutti felici e contenti'. Credo sia più giusto metterci 'di modo che', così da farla diventare 'Di modo che viviamo tutti felici e contenti'. Così sembra corretta. Tuttavia, credo siano degli errori dovuti alla distrazione - lo spero - ma in caso contrario puoi correggerli attraverso i consigli che ti ho dato. Ma come ho detto fino ad ora, basta una semplice lettura per trovarli, nulla di che.

Alla prossima recensione, paws up!

17/04/14, ore 19:15

Penso di stare iniziando sul serio a romperti le scatole, dato che siamo alla quarta recensione nel giro di nemmeno mezz'ora. Ma non resisto, devo continuare a leggere questa raccolta. Quindi eccomi ancora una volta a recensire. Mi fa piacere farlo in modo particolare, perché Dope è una delle mie canzoni preferite di ARTPOP, ha un significato davvero grande alle spalle.
Premetto che mi sono rivisto nel significato di questa canzone, perché ho vissuto e sto tutt'ora vivendo una situazione quasi identica a quella descritta nel testo. E poi non è una di quelle canzoni che ami solo per il testo. Non è come quelle canzoni che odi perché sono 'morte'. Dope la ami soprattutto perché, anche se cantata al piano e piuttosto triste, ha sempre quella rabbia di fondo, la voce roca di Gaga, e soprattutto non stanca mai. E fa riflettere, anche tanto. Indubbiamente Gaga l'avrà scritta per una qualche amicizia finita, o in caso contrario sarà stato un testo balenato in testa, magari scaturito da vecchi ricordi, o semplicemente perché noi fan possiamo rispecchiarci nella situazione da lei descritta in Dope.
Vorrei evidenziare un solo errore grammaticale evidente, che si trova proprio alla fine: '[...] non ne posso fare mai almeno'. Dovresti scrivere 'non ne posso fare mai a meno'.

Detto questo, rinnovo i complimenti e corro a leggere la fic su Mary Jane Holland. Sto già ridendo, senza un perché!

17/04/14, ore 19:02

Per la terza volta, eccomi qua!
Devo dire che, stavolta, la fic su Venus mi ha colto di sorpresa. O almeno, ho letto un pensiero che si distacca di mille miglia da come ho interpretato io la canzone. Probabilmente sono stato eccessivamente superficiale nell'interpretazione del messaggio che volesse trasmettere - anche se è una delle mie preferite dell'album - perché io avevo intuito solo un grande messaggio d'amore. Una canzone tra virgolette romantica, se così si può definire. Non avevo minimamente pensato a tutti questi significati nascosti. Sono quindi felice di aver letto un altro punto di vista, di aver interpretato Venus secondo una prospettiva del tutto nuova - e che mi piace molto.
Non ho notato errori grammaticali molto evidenti, mi fa piacere.

Complimenti ancora una volta, spero che le recensioni continuino ad essere positive fino alla fine!

17/04/14, ore 18:52

Come promesso, rieccomi. Inutile ripetere che sono sbalordito dalla tua capacità di immedesimarti nella psiche di Lady Gaga.
Hai scritto il messaggio che Gaga vuole dare, come hai già fatto precedentemente nel primo 'capitolo', "Applause". Per Do What U Want mi aspettavo grandi cose, e ovviamente non sono rimasto per niente deluso. Ormai è assodato che quello che si vuole trasmettere è molto forte, e tu in questa song-fic hai dilungato questo messaggio, aggiungendoci segni di incoraggiamento nei confronti delle donne che, purtroppo, ogni giorno vivono questa triste realtà. Perché loro potranno dare il loro corpo, ma non la loro mente. Loro potranno essere controllate sessualmente, ma non moralmente. Perché possono essere considerate sgualdrine fino ad un certo punto, ma poi basta. Tutti abbiamo un cuore.
Ripeto: anche qui ho trovato degli errori grammaticali che puoi correggere con una semplice rivisitazione della fic.

Ancora una volta, i miei complimenti: paws up! (x2)

17/04/14, ore 18:28

Questa è la prima volta, stranamente, che vengo a curiosare nella sezione interamente dedicata alla Mother Monster. E ho trovato questa bellissima raccolta.
Anch'io sono un suo fan, precisamente da quest'estate, proprio quando uscì il singolo Applause. La seguivo già da anni prima, ma mi sono attaccato morbosamente alla sua musica dopo il rilascio di quella canzone. Sono quindi molto felice di aver trovato una raccolta dedicata a lei in maniera molto diretta, ovvero con i suoi pensieri. Ti sei immedesimato/a - scusami, non so se sei un ragazzo o una ragazza, mi è capitata questa song-fic e mi sono catapultato a leggerla ignorando chi tu sia - perfettamente nella sua psiche, perché suppongo che lei abbia pensato di scrivere Applause in un modo molto simile a questo. Si è ispirata agli applausi, alle urla dei suoi fan. E poi lei stessa ha confermato che non punta alle vendite, con ARTPOP, semplicemente è fatto per accontentare noi little monster. Quindi hai scritto cose molto veritiere.
Ho gradito, inoltre, il fatto che tu abbia citato la guerra creatasi tra i katycat e i little monster. Non se ne può davvero più. Anche un ragazzo nella mia classe è fan della Perry e trova modo e maniera di screditare Lady Gaga, ignorando le pecche della sua 'paladina'. Fanno venire il nervoso, giuro! Riescono solo a parlare di flop, ma a me non interessa, perché, come hai detto tu, lei l'ha fatto per noi.
Infine, vorrei avvisarti che c'è qualche errore grammaticale in alcuni punti, ma immagino siano dovuti alla fretta o alla distrazione. Non vorrei elencarli, perché basta rileggerla per trovarli immediatamente.
Tutto sommato, complimenti di cuore. Divorerò entro dieci minuti tutta la raccolta, per poi inserirla tra le ricordate, in modo da non dimenticare il continuo.

Non mi resta che dire, quindi: alla prossima recensione. Paws up!
S.K.
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 06:33 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]