Il Dente di Leone
di angelikakiki

02/01/14, ore 19:17

Ciao,
complimenti. Nelle battute finali, i loro dialoghi sono strepitosi. C'è una Katniss spaventata che non sa come comportarsi con un Peeta completamente diverso da quello al quale è abituata. Il Peeta che rideva e faceva battute durante le interviste con Caesar, quel Peeta simpatico e sempre con la parola giusta non c'è più. E Katniss non sa cosa fare. Ci prova. Ci provano entrambi.
Ma alla fine io l'ho sentito. Il vero Peeta. L'ho sentito.
Tornerà. Deve tornare.
Frency

13/12/13, ore 18:39

Bellissimo e ben partcolareggiato come il primo capitolo! Brava! Mi è piaciuta particolarmente lo scambio di battute dopo l'incubo di Katniss: Peeta sta tornando indietro ogni momento di più! Yee! Noi siamo molto felici!
Yvaine_

19/10/13, ore 21:58

Ehiii ciao! Spero sia questa la storia giusta... Ma penso che si è questa ^^' avevo.intenzione di leggere tutti i capitoli e poi recensire l'ultimo ma questo è davvero troppo bello per non lasciarci.un mio segno u.u mi piace questa storia! :) e mi piace il modo.in cui si relazionano Peeta e Katniss tra di loro: si vogliono ma.hanno paura di agire. E sono comprensibili visti i precedenti (vedi distretto 13 >.< ) molto efficaci sono.anche i vari flash bavk che ha Katniss, come quello di Finnik scaturito da una semplice torta. Il fatto che hai scelto immagini semplici che le fanno ricordare il passato rende bene l'idea del trauma che ha subito ad ogni morte. Per quanto riguarda il lessico è sempre azzecato e npn ho notato errori :) ah, mi stavo scordando: mi piacciono troppo i dialoghi tra i due protagonisti, soprattutto l'ultimo di questo capitolo ** quindi a presto, vado a leggermi gli altri capitoli! Saluti H-

11/09/13, ore 11:07

Arrivo un po' in ritardo a storia già cominciata, ma spero di ricordarmene e continuare a leggere in futuro. Dunque cominciamo questa recensione!
Prima cosa che faccio sempre, la frase più bella che mi è piaciuta finora:
-“ Tu eri l’unica cosa bella anche prima che non mi restasse niente, Katniss” -->>> Questa è stu-pen-da!! Mi sono commossa un sacco quando l'ho letta e mi ha riportato un po' i personaggi dei libri. Mi spiego meglio, questo è il Peeta del distetto 12 e si capisce anche con una sola frase il personaggio di Katniss! Il fatto che lei sia sempre stata un'adolescente confusa, che non avesse mai capito quanto ci teneva a lui davvero, che l'avesse tenuto sempre sulle spine e che Peeta per lei è importante ora che non ha niente. Ovviamente non è così e lei lo sa benissimo, basta guardare come faceva l'ameba con Finnick nel distretto 13 prima che recuperassero Peeta!! Però è quello che Peeta ha avuto da lei, messaggi confusi, motivo per cui è stato piuttosto facile sconvolgergli il cervello per Capitol City.
Veniamo al resto. All'inizio sono stata un po' scettica, al primo capitolo, per piccole cosucce più che altro. Faccio un esempio stupido: che cappero ci fa Sae alle due di notte a casa di Katniss? Oppure ero rimasta un po' storta all'idea che Katniss già pensasse di aver bisogno di Peeta, io ricordo che dall'ultimo capitolo lei si sentisse in attesa (ovviamente non sapeva ancora chi e perché, quando tutto il resto del mondo voleva scriverglielo su un cartello a caratteri cubitali: Peeta!!!) e che solo per questo avesse deciso di non uccidersi. Per questo ho pensato è stata una ripresa veloce un po' veloce. Però devo dirlo, dal secondo capitolo sono rimasta molto più colpita, sai soprattutto perché? Peeta! L'ho nominato trecento volte in questa recensione, me ne rendo conto xD comunque il succo è che l'hai reso molto bene. Quel "anche, certo, non solo" lo fa ancora così tanto ragazzo ed è bello, mi è piaciuta davvero anche questa parte, oltre quella che ti ho detto su. Sembra vero!
E' così immagino sia come hanno cominciato a dormire insieme!
Quindi detto tutto, metterò la storia tra le seguite e cercherò di recensire volta per volta magari dalla prossima. Mi fa piacere aver trovato la tua storia e spero che arriverà fino alla fine!

10/09/13, ore 21:28

Molto bello anche questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero. Brava :)

10/09/13, ore 16:22

Non ho molto da dire perche il capitolo e semplicemente stupendo ma ci tenevo a fartelo sapere non vedo l ora k peeta torni peeta....;) aspetto un nuovo aggiornamento ciao;)

10/09/13, ore 16:05

Ciao! ho letto con piacere anche questo capitolo, e la punteggiatura sembra più curata. :)
é un peccato tu non ti sia soffermata un pò di più sul momento al bagno, sicuramente avrebbero avuto molte cose da dirsi, ma immagino tu abbia scelto di far così per un motivo ben preciso, quindi aspetto curiosa :)
Mi è piaciuta tantissimo, sono sincera, la frase: “ Tu eri l’unica cosa bella anche prima che non mi restasse niente, Katniss” mi sussurra. Peeta. È vivo. Quello che ha parlato è il MIO Peeta. Il tono di voce, l’intensità, le sue mani che mi stringono senza esitazioni…
Mi ha colpito molto, e non è una cosa che scrivo spesso nelle recensioni, anzi.
A presto.