Lee Jinki.
di Roshia_Zelos

02/09/14, ore 10:57

Sono entusiasta!
...anche se non ti perdono gli errori di natura verbale, perché abbandonare a loro stessi i congiuntivi è un po' dire all'Accademia della Crusca di dar via il culo sulla tangenziale.
Ma, in ogni caso, se ti interessa sapere dove li ho visti me lo chiederai, perché al momento non ho tempo/voglia di fare a tutti i costi la grammarNazi!
Come dicevo all'inizio, sono entusiasta!
Scrivi che non hai mai scritto in prima persona e, ad essere onesta non so come tu scriva in terza persona, ma ti assicuro che l'esperimento è riuscito.
Lo stile di scrittura è abbastanza fluido, si pianta giusto ogni tanto sui verbi, la presenza della parolacce non sminuisce quanto hai scritto come di solito accade, Onew è sempre meraviglioso e, nonostante l'ambientazione diversa, mi è anche sembrato molto IC! [per quanto si possa parlare di IC e OOC su persone reali]
La struttura di questo capitolo in sé, però, lascia dei grandi limiti.
Insomma, diciamo che leggere dei focus particolari sugli eventi principali dell'ultimo anno di Jinki, nonostante sia quello che effettivamente tu volevi fare, fa un po' perdere presa sulla storia nell'insieme.
MA. MA.
C'è da dire che te la sei cavata bene comunque e la morale è che questo diventa un punto di forza associato all'idea da cui nasce la fic.
Ed è questo che mi rende davvero entusiasta!
Ed è meraviglioso che, una tantum, io finisca di leggere il leggibile di una fic con la voglia di vedere come prosegue, soprattutto nel fandom-kpop, dove molto spesso leggi il prevedibile e lo scontato ad ogni capitolo che viene pubblicato.
Attendo un seguito! :D

Ah. In realtà avrei anche una domanda!
...nei prossimi capitoli sarà Onew a immaginare una versione diversa della sua storia tutte le volte mentre decide se svolazzare, vero?

Edit di qualche secondo dopo:
Ho letto la tua risposta alle recensioni precedenti [sì, sono una piccola stalker, quando voglio :3 ]
Io voglio scrivere su Onew e presto o tardi lo farò!
Creiamo una campagna contro la strumentalizzazione e la ridicolizzazione di quello che, alla fin fine, è per sempre il Leader degli Shinee -e il suo bias *coff- ! ç_ç
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 11:01 am)

18/07/14, ore 13:13

Non so davvero che dire, allora tu ti starai chiedendo "Allora che cacchio scrivi? " non lo so ma volevo farti sapere che mi piace veramente molto questa storia e anche il modo di scrivere. Spero davvero che continuerai questa storia. Alla prossima :)

12/09/13, ore 01:42

Wow, che inizio =0... avvolte seguendo i discorsi/film mentali di Onew mi sono persa, nel senso che ho fatto fatica a riprendere da dove aveva lasciato.
Comunque sono del parere che Onew dovrebbe farsi meno film mentali e farsi una vita "nuova", gli è rimasto Jonghyun ( spero) u.u
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Onew.

11/09/13, ore 23:27

Magnifica!!!
Io amo da morire le storie tragiche e...ho già avuto le lacrime agli occhi all'immagine di Minho morente ed innamorato di un Taemin ignaro di questo amore...è veramente agghiacciante e ti ringrazio per questo(si, forse è una cosa strana da dire??).
Anche se hai cambiato il modo di scrivere...devo dire che è bellissimo vedere le cose dal punto di vista del protagonista, viverle in prim persona è più d'impatto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito♡♡♡