The rain has stopped - La storia del ragazzo che regalò il pane
di AllePanda

12/09/13, ore 12:13

Sembra proprio lo stile della Collins! Leggendolo non ho potuto fare a meno di sorridere, emozionarmi, anche perché pure io mi sono sempre immaginata cosa sarebbe successo se Peeta si fosse deciso fin da subito a "provarci" con Katniss (senza nulla togliere alla loro storia descritta nei libri originali!). Ora ho solo un dubbio che mi assilla: continuerà questa FF???? TT__TT complimenti, comunque! :)

12/09/13, ore 00:35

Accidenti, maledetta me che mi ritrovo qui a queste ore malsane invece di ripassare per l'esame. Che dire, una What if? assolutamente degna di essere seguita.
Non so perchè, ma mi è sembrato di notare una vena un pò più descrittiva.. ne sono davvero felice! :)
Mi è piaciuto tantissimo "l'approccio" di Peeta che indica l'aiuola.. dopotutto, non capita più di essere "rimorchiate" da un ragazzo che ti dice – hai visto quei bellissimi fiori? – .. si insomma, il romanticismo è morto e io mi aggrappo alla speranza che una strana essenza di Peeta contagi tutto il mondo maschile.
Sto divagando scusami. I mille riferimenti ai libri sono meravigliosamente accostati alle sembianze che stai dando a questa tua storia, nulla sembra essere lasciato al caso e ogni frase o luogo coincidono in sincrono. Credo che finora sia uno dei tuoi migliori scritti, lo dico sinceramente. Mi piace soprattutto che venga raccontato in terza persona, io lo preferisco; così si possono "sentire" le emozioni di entrambi, e non solo di una persona.
I personaggi sono tra l'altro, totalmente IC. Katniss è scontrosa e perplessa di quello che forse inizia a suscitarle il ragazzo del pane, mentre Peeta è buono, curioso e irrimediabilmente cotto a puntino per Katniss.
Non vedo l'ora di vedere gli svolgimenti della storia, soprattutto per scoprire se il finale avrà delle sfumatore rosee oppure ci riporterà su quello che alla fine combacia con l'inizio della trilogia.
Le critiche? Sempre le solite, cara AllePanda, ormai fidata collega su EFP: html e qualche sciocco errore di battitura.
Spero a presto!
Baci