Gocce di mille lacrime perdute
di hypnoyomi

12/09/13, ore 13:34

Puonciorno!
Sì, le introduzioni non sono certo il mio forte; le recensioni seguono a ruota la categoria!
Vorrei inizialmente dire che la tua storia, a primo impatto, nella pagina del fandom colpisce. Scusa, io parto sempre leggendo le note dell'autore. Non so perché ma, forse, deriva dal fatto che sono una malata di spoiler.
Comunque, a quanto pare, sono la seconda -almeno- a leggere questa one-shot e... Beh, non conosco né te né questo N. (centra con quello dei Pokémon? Perché se si chiama Natural anche lui/lei giuro che scoppio a ridere *momento della sdrammatizzazione. Spero che non ti sia offesa dal mio essere completamente fuori di melone.)
Ma partiamo con la storia. [Se troverai commenti strani e senza senso è perché io tendo a leggere la storia parte per parte e a commentarla ... a caldo. Quindi spesso ne esce una recensione piena di domande a cui poi la storia risponde da sola.]
Le prime righe sono un qualcosa di straordinario. E' la metafora di una relazione? Perché è tanto bella quanto può essere triste. Come la storia delle rette parallele che non s'incontrano mai (Pardon, mente matematica).
Posso chiederti una cosa? Davvero è la prima fanfiction che scrivi? Perché è davvero bella. Per adesso non ho notato errori e il tuo stile è indubbiamente un qualcosa di... woooooo *senza fiato. Non so descriverlo. Mi piace. Ha un tocco di distacco che, però, lascia penetrare il lettore nella voce narrante. Come un equilibrio perfetto di capacità. Seriamente, tu hai scritto qualcosa prima di questa. Altrimenti la cosa non si spiega.
Ma sai cosa mi ricorda tutta questa storia? Il film "Truman Show". L'ho visto tantissimo tempo fa, eppure non riesco a togliermi dalla testa l'idea di questa ragazzina spiata da telecamere 24h al giorno, come nel film.
Avrei voluto prendere pezzo per pezzo il tutto ma, salvo una breve paura al telefono, l'ho letta tutta d'un fiato. Ho dovuto: era troppo bella per essere interrotta. Malinconica e profonda. Una storia d'amore, falsa quanto vera, descritta nei minimi dettagli. Fa quasi male anche a me pensare ad Armin in un futuro senza ... la protagonista. Fa male quando penso che lei riuscirà ad accettare un destino di felicità per lui, senza di lei. E Armin, tremendamente lontano dal personaggio che ho creato io nella mia mente, andrà avanti con la sua vita, invecchiando insieme ad un'altra con cui avrà figli e nipoti. La scena più bella è indubbiamente quella del caminetto, a Natale, dove guardano le fotografie e lui, forse, parlerà ai nipoti di lei come l'altra quando, in realtà, per tutta la storia non è stata che la prima. Quella che, a quanto sembra, l'ha reso una persona migliore. Quella che ha fatto di lui l'uomo di cui un'altra s'è innamorata. Alla fine non merita certo un ruolo così secondario nella storia di Armin. E nonostante lui sia convinto e perfettamente conscio di ciò, non può che limitarsi ad amarla e a pensarla per il resto della sua vita. Questo amore platonico che non giungerà mai ad una vera conclusione e che, forse, non ha mai avuto un vero e proprio inizio.
Ma lei è coraggiosa. Io davvero non riuscirei a tenermi così in disparte per così a lungo. Ma io stessa ho troncato 'relazioni' -non vere e proprie storie d'amore- via internet perché non riuscivo più ad andare avanti sapendo di non poter interagire faccia a faccia con la persona a cui dedicavo fin troppo tempo.

Complimenti per questa One-shot. Dici che non la leggerà nessuno e, sai, forse è meglio così. In questo fandom ho avuto la sgradevole conferma della sovrabbondanza di ragazzine che non vedono altro che sfoghi sessuali patetici e storie senza un minimo di trama che svincolasse dal GDR. Sono felice di aver trovato una perla così rara come la tua storia. Finirà sicuramente nelle ricordate.
Ci sarebbero ancora così tante cose da dire... Però non so davvero da che parte iniziare.
Sai, poi ho avuto l'impressione che alla fine la ragazza volesse togliersi la vita. Sei stata molto vaga oppure sono io ad essere un po' ottusa. Ma, ti assicuro, commossa profondamente.

Continuo a credere che questa non sia la tua prima storia. Pubblicata non saprei, ma scritta non ci credo proprio. E se le tue idee per delle fanfiction -oneshot o meno- sono sempre così, anche se tristi, spero vivamente che tu possa prendere in considerazione l'idea di scriverne e scriverne ancora.
Grazie per questa storia. Era davvero bella!

Gozaru

12/09/13, ore 03:08

oddio, oddio, oddio *comincia a saltare sul posto come una cretina*
E' meravigliosa, stupenda, fantastica, bellissima, eccezionale!!! Ed altre cose che non mi vengono in mente.
Come promesso farò un commento che varrà per 4, eh eh, non potrai sfuggirmi mia cara e.e
Per prima cosa voglio precisare che hai detto una bugia! Non è vero che non la leggerà nessuno, io forse non conto?? e.e
Be dopo questa breve introduzione un po' pazza passo al commento vero e proprio u_u

"Tu ed io siamo come due torrenti distinti e separati, ognuno ha il proprio percorso, scorre trascinando via tutto ciò che incontra, travolgendo e sconvolgendo la natura con la sua forza inarrestabile. Davanti a sé, i torrenti non vedono nulla, ma proseguono inesorabili e senza timore, affrontano abilmente le insidie della vita, gridano attraverso il loro potente scroscio.
Tuttavia i due torrenti, sebbene viaggino fianco a fianco, non si toccano mai; nonostante condividano la stessa essenza, possono soltanto comunicare attraverso il loro angosciante canto acquatico."
Amo questa parte iniziale!
E' bellissima e toccante, forse perché io so come si sente la protagonista di questa storia, capisco quello che prova e non posso far altra che capire il suo dolore.
La parte iniziale, descrive una ragazza che mi assomiglia molto, si perché anch'io a causa di alcune cose che mi sono accadute, ho dovuto soffocare la vera, e come la protagonista, non so chi sia quella reale...
Anch'io come lei, amo qualcuno che non potrò mai avere, che per quanto io ancora possa provare quel sentimento tanto complicato, come l'amore, so che non potrò mai goderne del beneficio che esso può dare..
Mi dispiace molto per la protagonista, perché fingendo di essere ciò che non è, inventandosi qualcosa che non esisteva, ha sofferto molto...Ed è proprio la sua sofferenza che mi colpisce, perché è descritta in modo così bene...che per un attimo ho quasi pianto.
Questa os mi ha toccato il cuore, e credimi non sono molte le cose che mi toccano così tanto, perché io non sono mai stata sentimentale e odio farmi vedere come una persona normale e non fredda >_<
Non mi capita spesso di sentirmi così, davvero, questa è una delle poche volte, di solito alcuni film drammatici riescono a farmi sentire così, invece adesso...So che anche questa os, quando la leggerò mi farà sentire in questo modo, strana, triste e con un senso di vuoto perenne nel cuore.
Vorrei davvero che credessi di più nelle tue capacità, perché scrivi molto bene, e devi esserne orgogliosa! Molti scrivono quattro cavolate e credono di saper scrivere, tu scrivi una cosa bellissima e molto poetica e dici di non saper scrivere??? Ma io ti picchio!! E sappi che ne sono capace! è_é
Spero d poter leggere altre tue os così toccanti e belle, perché lo sai amo come scrivi ;)
Non so che altro dire o.o
Oh, si aspetta XD
Io sono un dannato genio, ho capito dalle righe dove lei parla di videogiochi, che il protagonista maschile era Armin e.e
Sono meglio di una sensitiva(???) XD
Spero che il mio lungo commento ti piaccia, e che ti faccia un po' sorridere XD
Alla prossima, mia cara amica <3
Ricorda ti tengo d'occhio e.e
私はあなたを愛して [watashi wa anata o aishite] Ti voglio bene *^* <3 <3