Rossa [di capelli, di rabbia, d'amore]
di Soly_D

12/11/14, ore 07:03

Buongiorno!
Che dire, mi piace leggere qualche fanfiction di queste coppie secondarie, sia per quanto riguarda il fatto che sono personaggi molto secondari alla trama e sia per il fatto stesso che poco vengono considerati da buona fetta del fanbase in generale.
Sì, la loro impronta di essere è abbastanza impostata, nel senso che caratterialmente - sia presi singolarmente che come possibile coppia - sono qualcosa che nel campo manga e anche nella stessa opera si ripete, Karui non è troppo lontana da una Sakura e da una Karin sinteticamente parlando e stesso discorso per Omoi, molto simile ad uno Suigetsu.
Comunque sia, penso che tu sia riuscita bene (in tutte e sei le drabble) ad organizzare uno sviluppo e c'è una sorta di ritaglio quotidiano molto ricercato e buono, sia graficamente e stilisticamente.
La mia preferita è quella del regalo di San Valentino perché riesce ad estrapolare bene la freschezza, la comicità di fondo e il tuo stile (a mio parere) e mi piace anche la resa pari sullo sfondo che hai impostato, così come mi è sembrato nell'opera di Kishimoto, nelle scene in cui erano protagonisti.
La rabbia, l'amore e la passione che intercorre tra i due nell'ultima drabble è un perfetto modo per ricollegare la fic stessa a tutto quello che c'è dietro la loro relazione, il carattere di Karui e i sentimenti che sono vivi e pulsanti nei loro spiriti giovani ma comunque che fanno fatica a plasmarsi per diversi motivi.
In sostanza, sono rimasto piacevolmente colpito, c'è una buona alternanza di semplicità unita ad una rigorosa impostazione IC che rende tutto gradevole con una resa più che positiva e dignitosa.

Un abbraccio,

Watashiwa

24/02/14, ore 20:21

Ok, sinceramente questa è una coppia a cui avevo fatto un pensiero e a cui tu hai dato vita... questi sei punti dove descrivi da dove nasce il loro rapporto è spettacolare, cioè non mi sarei aspettato tutto ciò. Complimenti ;)

P.S. Hai qualcuna delle tue storie da consigliarmi, in particolare? Perché io non so da dove incominciare...Cmnq a breve le leggerò tutte...

By TheCristopher 94
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 08:23 pm)

19/09/13, ore 18:14

Ehi Soly :)
Sono passata, non solo perché hai scritto proprio tu su questa coppia, ma perché li adoro insieme. Ho sempre pensato che il loro rapporto fosse più che un semplice rapporto di amicizia e tu devi aver pensato la stessa cosa ** Sono adorabili e inutile dire che li trovo identici a Suigetsu e Karin, per questo mi piacciono ancora di più <3
Trovare te a scrivere su di loro, non poteva farmi più felice :D
Entrambi sono IC, nonostante non si siano visti molto, devo dire che me li immaginerei in ogni singola scena, l'ultima flash è stata la mia preferita, le ho amate un po' tutte, ma l'ultima mi ha lasciato un sorriso da ebete sul volto *-*
Tu non puoi immaginarti quanto sia rimasta soddisfatta dopo aver letto questa mini-raccolta di mini-capitoli, Omoi è dolcissimo e quando salta addosso a Karui -sia all'inizio che alla fine- è adorabile, poi quel suo lecca-lecca e il gesto improvviso con cui se lo toglie dalla bocca per posare le proprie labbra su quelle di Karui è davvero dolcissimo *^* Mi chiedo di cosa sappiano le sue labbra, dato che ha sempre un lecca-lecca in bocca :'D Karui la adoro, pensa che volevo fare anche il suo cosplay, talmente tanto la venero, è un gran piccolo personaggio. Oltre ad avere i capelli rossi -come la sottoscritta- che adoro, ha anche un carattere peperino e per niente femminile, o almeno così sembra, e mi piace davvero un sacco *-*
Sto divagando, e pensare che volevo lasciarti una recensione decente, bah.
Mi è piaciuto anche il fatto che Bee raccontasse – rappasse – storie ai suoi allievi, mi è parso davvero molto molto IC, anche il regalo di Omoi mi è sembrato IC e persino la motivazione, ahahah scena molto molto azzeccata *-*
Insomma Soly, come sempre sei geniale, le tue storie sono sempre le migliori e non smetterò mai di ripeterlo. I miei più sinceri complimenti per tutto <3
Alla prossima, un abbraccio :)

Vitzi°°

15/09/13, ore 17:56

Ok, non li conosco, non chiedermi come sono finita qui perché non lo so xD
Non posso crederci, sei un'assassina. A parte gli scherzi, brava! XD

12/09/13, ore 23:08

Innanzitutto complimenti per aver scelto di parlare di una coppia "insolita", che viene troppo spesso tralasciata, che non rientra nei canoni delle "classiche coppie" tipo Sasuke/Sakura che ormai c'è da farsi una flebo per sopportarle tutte quante xD
Una scelta azzardata e coraggiosa, ma sicuramente ben riuscita perciò comincio col farti i complimenti per entrambe le cose sopra citate!
E, considerando quanto queste mi abbiano colpita (anche io di solito tendo a scrivere di personaggi secondari, proprio perchè secondo me meritano rilievo tanto quanto i principali), ti toccherà sorbirti un commento per ogni piccola storiella ;)

1- Dolcissima la frase finale: niente di banale, eppure sei riuscita a rendere una situazione quasi "quotidiana" fra ragazzini un bellissimo evento.
Perchè sì, la prima riflessione di Omoi potrebbe sembrare fin troppo ingenua, ma nasconde una profonda sensibilità che ironicamente spunta fuori anche alla fine.

2- Più esplicita rispetto alla prima, ma non meno ricca di tenerezza! Due ragazzi più maturi, lui perenne sognatore, lei perenne razionale.
I due opposti che si attraggono, sostanzialmente, ma senza alcuno sfondo di banalità!

3- Questa fa decisamnte sbellicare xD
Il tentativo (forse il primo?) ingenuo eppure benevolo di Omoi nel fare qualcosa di carino per l'amica che, a quanto pare, considera ben poco "dotata"... Dà molto l'idea del classico imbranato a far colpo che però ha tutte le intenzioni più buone e sensibili di questo mondo, e sospetto che al di là dell'orgoglio Karui ne fosse consapevole =)

4- Tenerissima la considerazione di lui, che ha saputo trasformare un "difetto" in un bellissimo pregio, ovvero la possiiblità di ammirarla tutta per sè.
Essere coniderate uniche credo sia la cosa che una ragazza ami di più... e lui non ha potuto renderla meglio di così!
*innalza uno striscione per Omoi*

5- Devo ammettere che mi sarei aspettata un pugno in faccia al povero Omoi, una risposta del tipo "Mi credi così debole?" oppure "non pensare di liberarti così facilmente di me!" ma anche le parole che hai scelto sono perfettamente azzeccate riguardo la dolce coppietta (okay, dolce forse no, ma tenera sì :3) e rendono ancor meglio quanto sia saldo e vero il loro rapporto.
Uno ingenuo ed emotivo, l'altra orgogliosa e fredda.
Ma tutti e due innamorati <3

6- L'ultima si commenta da sola: dolce e passionale allo stesso tempo.
A quanto pare il seno è un tarlo fisso della ragazza (come per Sakura, in effetti, ma per Sakura è un insulto, per Karui no U_U) ma come ha già dimostrato, Omoi è capace di camuffarlo perfettamente e con dolce sincerità, sapendo cogliere nella sua compagna quel lato benevolo che anche lei possiede, nonostante sia capace di mascherarlo molto abilmente.

Ancora complimenti per aver scelto ed affrontato così bene questa coppia, è un peccato che siano finite!
Alla prossima :D
Bye

PS. Ho letto le tue note autrice e no, ti prego, non paragonarmi Karui a Sakura... il confetto non lo posso vedere xD
(purtroppo sì, sono del club "Sakura è inutile", nonostante io sia una fan sfegatata della sua sensei xD)
PPS. inutile dire che la storia và nelle preferite, vero? :P
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 11:09 pm)

12/09/13, ore 21:44

Ciao Soly (posso chiamarti così o ti infastidisce? In caso, non era mia intenzione!)
che bello vedere qualcosa di tuo. :) Anche perché avevo capito che tu avessi deciso di allontanarti per un po' dalla scrittura, ma sono felicissima di trovare il tuo nome spulciando ( si può dire?) nel sito di efp. Devo dire che ultimamente ho perso un po' la voglia di leggere, insomma, quello che trovo non mi incuriosisce o forse sono troppo una pigrona?
E ho notato che ultimamente ci sono troppe NaruSasu, è quasi un' esagerazione. Non che abbia qualcosa contro questo pairing - a dirla tutta non sono molto pratica in campo yaoi! :P -, ma noto che spesso si presenta un boom, tutto d'un colpo, di una determinata coppia e poi, magari per mesi, non si vedono più storie dedicate ad essa... è una cosa così strana. XD
Ok, basta con questi sproloqui. Ti chiedo venia. Sarà che ultimamente non recensisco molto e ho perso la già poco praticità che avevo in precedenza. Chissà...
Dunque, facendo un po' ordine di idee, mi sento di congratularmi con te per la scelta della coppia, perché è la prima volta che leggo di questi due e non mi dispiacciono affatto come personaggi e nemmeno come coppia. Ho letto molto volentieri le 6 drabble/flashfic. :)
Mi sono piaciute tantissimo! E poi i personaggi sono perfettamente IC. Penso che siano perfetti per stare insieme, si completano e poi tu li hai descritti divinamente: si percepisce l'evoluzione del loro rapporto e di come il loro amore non è una semplice cotta, ma è un amore da adulti, un amore maturo e profondo. E, come già ti ho accennato, i caratteri di entrambi sono rispettati in tutto e per tutto.
Personalmente, ho adorato tutti i "se" di Omoi; me lo immaginavo proprio farsi tutti quei problemi, perdersi nelle possibili quanto improbabili situazioni. :)
Che altro posso dirti? Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere riguardo questa coppia. :)
Dimenticavo: molto bello il titolo. Mi sembra molto indicato; un titolo che parla già per sé. ;)
Se devo essere sincera, a me Omoi e Karui hanno ricordato di più Karin e Suigetsu, più di Naruto e Sakura. Non so perché... Spero di non aver detto una cavolata! :D
Un ottimo lavoro! Tantissimi complimenti!
Alla prossima! ;)
Selly
ps: spero di non aver fatto troppi errori che possano compromettere il senso delle frasi. ^^

12/09/13, ore 20:36

Ciao :D
La coppia è molto carina in effetti, anche se devo dire che lei mi fa pensare molto anche a Kushina. Forse per l'unione carattere-colore dei capelli xD Come al solito, adoro il modo in cui scrivi! L'evoluzione del rapporto fra i due è praticamente perfetta. In quanto a perspicacia nei confronti delle donne, Omoi somiglia davvero tanto a Naruto xD
Splendida davvero, complimenti :)
Spero che continuerai a pubblicare su questo fandom.
A presto, Angelyca ^^

12/09/13, ore 16:42

AHAHAHAH ma che carina!
Io adoro il colore rosso e adoro Karui, anche se in realtà, non so perchè, la vedrei bene in coppia con Kiba. Anche la tua versione però non è male, devo dire XD
Scrivi in modo scorrevole ma dettagliato e non perdi occasione di far divertire il lettore. Che dirti di più? Brava e continua così ;)
Baci
luna*