Slice of life-Piccole gioie
di TheHeartIsALonelyHunter

11/12/16, ore 22:37

Recensione premio per "In sintesi"

Ciao TheHeart! Sono passata a dare un'occhiata a questa raccolta e la cosa che mi ha colpito subito è la varietà di coppie da cui è costituita, diciamo che è una Tutti Gusti + 1 :D
Ho letto la prima storia, le Harry/Luna, se ben trattate, non smettono di affascinarmi. Tu sei riuscita a scrivere qualcosa di una dolcezza delicata, non di quella eccessiva e banale che solitamente non reggo. Mi è piaciuto molto il dettaglio della collana di tappi di Burrobirra, è una di quelle piccole cose che distingue la nostra Luna; ho letto che fungeva da prompt e, cavoli, hai fatto una scelta azzeccata!
Passando a questa Fremione, lo slice of life che offri mette inevitabilmente di buon umore, è una lettura leggera e piacevole. L'urlo di Hermione è forse troppo esasperato, ma da un lato ci sta, perché non si può parlare altro che d'eccesso con un soggetto come George, nonché di danni. Sembra una scena scritta in maniera molto spontanea, quella che racconti, eppure sembra racchiudere un disegno più grande: riesco a vedere la Fremione, con Fred casinista ed eterno bimbo dentro, e con Hermione metodica e amante dell'ordine.
Mi hai messa davvero di buon umore, anche se il fluff non mi piace, passerò a dare un'occhiata alle altre storie per vedere se ne trovo qualcuna nelle mie corde. Tutte queste coppie mi tentano!

14/09/13, ore 20:30

O_O
Sono sotto shock. Fred ed Hermione sposati? Cioè, Fred ed Hermione, sposati? Miseriaccia!! O__________O
Ok,  mi sono ripresa (no, non è vero).
Hermione, non te l'hanno insegnato che i bambini ripetono tutto quello che sentono? Non puoi chiamare qualcuno "idiota" alla portata d'orecchio di un bambino perchè questo imparerà una parola nuova (una di quelle che non è il caso che vada in giro a ripetere, oltretutto u.u). Giusto per puntigliosità, un bambino in grado di gattonare è più vicino all'anno che alla nascita: generalmente verso i 9 mesi iniziano a gattonare, se non vado errata... *cerca il libro sullo sviluppo dei bambini dalla nascita all'adolescenza* (confermo, tra gli 8 e i 10 mesi "si muove carponi")
Anyway, questa storia è strana forte. Tanto per cominciare, ci presenta una coppia che non mi sarei mai aspettata (se mi avessi chiesto di indovinarla, non ci sarei mai arrivata). E la cosa più strana è che, pur presentandoli assieme (cosa impossibile a meno che non si voglia innescare una bomba), sei riuscita a rendere entrambi i personaggi molto ben caratterizzati: da un lato c'è Hermione, l'adulta, posata e vagamente maniaca del controllo; dall'altro lato invece c'è Fred, l'eterno bambino, che gioca con la figlia e fa disastri ad ogni secondo. Credo che siano la composizione più instabile ed esplosiva a cui si possa pensare tra i diversi pairing, al pari con la nitroglicerina (non me ne intendo di chimica, ma mi pare che sia un composto che non conviene agitare se non si vuole un'uscita "col botto"). ^^'
Anche qui, occhio alle ripetizioni: la storia è ben scritta, ma ogni tanto ti sfugge qualcosa: presta maggiore attenzione e anche la storia risulterà migliore =)
Il prompt è accettabile.
A breve recensirò la prossima (speravo di essermi messa in pari con questa, e invece...!)
Baci,
areon <3