Little pieces of life
di Marne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/17, ore 18:54

secondo me la gelosia ha interferito eccome! Voglio saperne di più è troppo breve. Mi piace però l'idea di brevi storie su ogni coppia del libro
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 06:56 pm)

17/06/15, ore 23:14

Oh mio dio io ti adoro! Quest'ultimo pezzo poi...sto morendo dalle risate! Ti prego corri subito a scrivere anche la long perché voglio davvero vedere cosa tirerai fuori, adoro Bryce qui! Bella l'idea di scrivere dei piccoli episodi incentrati su ogni coppia, davvero carina. Andrò a sbirciare cos'altro hai scritto mi hai incuriosita XD

14/07/14, ore 17:47

Bella atmosfera cupa, proprio degna di Belladore!!
In effetti, un ritorno della vampira sarebbe a dir poco affascinante... Si potrebbe anche risolvere la questione di Eloise e dell'impossibilità di raccontarle nulla del rapporto tra Alex e la vampira!
Ne sarei davvero curiosa...
Alla prossima,

14/07/14, ore 17:44

Carina!
Ho come la sensazione che Lara, prima o poi, cederà... Lo so, lo considera un idiota, Virginia de Winter lo ha ribadito... però lui è così tenero! Idiota, ma tenero :)
Anche io mi sono chiesta se avrebbe riconosciuto il bacio di Morgan... bella interpretazione!
A presto,
Joy

Ho appena letto tutto d'un fiato la saga Black Friars e quindi - giustamente - ora passo al fandom su Efp... Che dire, trovo estremamente godibili i missing moment! E il povero Julian è davvero dolce e la sua cotta per Megan fa tenerezza... Sono convinta che lei cederebbe, alla fine!
Passo al prossimo!
Ciao,

06/04/14, ore 17:13

Ciao, Damie! Perdona l'attesa, anche questa volta! In realtà avevo scritto una recensione a questa drabble un paio di settimane fa, solo che appena prima che potessi inviarla, Chrome è impazzito e si è chiuso da solo e ovviamente ho perso la recensione (che era anche bella lunga!)... Puoi immaginare l'urlo che ho lanciato al soffitto. Poi tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo di tornare prima.
Comunque, basta chiacchiere, veniamo al capitolo. Mi ha sorpreso vedere che avevi scritto anche su Fay e Jordan perchè so come la pensi su questa coppia e su Fay, ma il risultato è comunque positivo. Sono d'accordo con quello che hai scritto di Fay, non è la ragazzina sciocca, immatura e superficiale che potrebbe sembrare. Senz'altro non è la più intelligente di tutte, ma non è affatto stupida. Trovo che il suo modo di fare sia studiatamente femminile, una femminilità portata quasi all'esasperazione, forse perchè sa che in questo modo attira l'attenzione dell'altro sesso, e in effetti ci riesce... All'inizio nè Julian nè Jordan, per quanto facciano i sostenuti, riescono a toglierle gli occhi di dosso, soprattutto Julian, mentre Jordan è più timido e imbranato dell'amico e resta un po' in disparte. Poi però è proprio su di lui che si concentrano le mire di Fay e per come la vedo io alla lunga potrebbe anche riuscire ad accalappiarlo, perchè appunto non è affatto stupida e a forza di insistere... lui potrebbe cascarci. So che tu tifi per Jerome, e io non tifo certo per Fay, anche se ammetto che ultimamente la sto rivalutando, sia da sola sia in coppia con Jordan, sarei molto curiosa di scoprire come potrebbe svilupparsi un'eventuale storia tra loro. Resto dell'idea che lei non sarebbe la scelta migliore per Jordan, però... non so, mi incuriosiscono.
Qualche giorno fa rileggevo L'Ordine della Croce e arrivata al ballo dei fiori bianchi ho pensato subito a questa drabble, e in particolare mi sono interrogata su un fatto strano: ricordi che durante il ballo Julian riceve la Croce? Gabriel fa uscire tutte le ragazze dalla stanza, Jordan va a sorvegliarle, e quando lasciano il ballo Sophia (dal cui punto di vista è raccontata la scena) nota che Fay è stranamente silenziosa e che Jordan le sembra molto più brusco e autoritario del solito; inoltre Caroline le fa capire di avere qualcosa di interessante da raccontarle, solo che in seguito non viene mai chiarito cos'è successo! Chiaramente succede qualcosa tra Fay e Jordan, e prima di leggere questa drabble non avevo pensato che lei potesse averlo invitato al ballo di Ognissanti proprio in quella occasione. Però questo non spiega le loro strane reazioni... lei avrebbe dovuto essere felice e lui sicuramente imbarazzato da morire xd.
Okay, scusa per questa divagazione, torniamo alla fanfiction. Pur essendo molto breve, la trovo comunque ben scritta come al solito. Riesci sempre a centrare molto bene la personalità di ogni personaggio (scusa il gioco di parole) e considerando che Fay non è la tua preferita hai fatto davvero un buon lavoro. Molto carina l'idea del "falso malinteso" che Fay sfrutta per arrivare al suo scopo, diciamo. Tutti la credono una graziosa sciocchina e lei ne approfitta per manovrare indisturbata e avvicinarsi di un altro passo all'obiettivo/Jordan... E brava!
Complimenti anche questa volta e alla prossima, è sempre un piacere leggere questa fanfiction ^^. Ciao!
Aurore

24/03/14, ore 16:23

Ok questa è la mia prima recensione (strana cosa per cui andare fiera ) quindi se vedi :errori, mi trovi strana ecc
Sappi che è solo la timidezza del principiante .
Dopo aver finito la saga ero affogata in un mare di tristeza , sola e addolorata passavo le giornate a leggermi le recensioni dei libri ; passato un ragionevole lasso di tempo , tanto da realizzare di essere infinitamente stupida , ho ""scoperto"" le ff , questa ff è gioia per il mio povero cuore.
L'unica persona con cui shippavo bryce era me stessa (ma lol ) ora tu hai distrutto il nostro amore portando lady scarabeo stercorario , e sappi che per questo ti odierò e amerò con tutta me stessa.
Quindi ti prego fai vivere a questa meravigliosa ship tante altre avventure, tanto è la logica :più si odiano, più si amano.

09/03/14, ore 17:25

Ciao, Damianne! Sono tornata, anche se è passato un po' di tempo xd devi scusarmi, ma anche se non riesco ad essere regolare nel lasciare recensioni voglio assolutamente continuare a leggere e a commentare questa storia, perchè mi piace davvero un sacco.
Questa parte è una delle più carine tra quelle che ho letto fin'ora! Stephen non è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto... se dovessi fare una classifica diciamo che non si troverebbe fra i primi tre. Ma comunque mi piace perchè è molto ben caratterizzato (come tutti i pg di Black Friars, d'altra parte) e soprattutto possiede caratteristiche che lo rendono assolutamente unico, che lo identificano immediatamente... Quel qualcosa che ti fa pensare subito, mentre leggi una frase detta da lui, "Ecco, questo è proprio da Stephen". E' come quando leggi che Gareth si è slogato una caviglia gettandosi dalla finestra di una tizia che credeva essere una donzella da sedurre e poi si è rivelata una monaca ottuagenaria o una cosa così; pensi subito "Eccolo lì, è proprio Gareth" xd.
Christabel mi piace tantissimo, adoro il fatto che nonostante abbia un'età indefinita sia rimasta così profondamente legata allo Studium e alle attività che lo circondano da continuare a vivere la vita da studentes, tra eleganti uniformi e ricevimenti delle confraternite al Clarimonde. Anche lei è un personaggio assolutamente particolare, unico e affascinante. E come coppia questi due mi ispirano tantissimo. Penso che tu abbia colto molto bene i loro caratteri, il loro modo di essere, e anche come potrebbero comportarsi in coppia. Ad esempio, sarebbe proprio da Stephen fraintendere la richiesta di "compagnia" di Christabel e regalarle una paperella invece di dire "Ti faccio compagnia io", ah ah ah! Pur con tutta la sua stratosferica intelligenza, me lo immagino molto imbranato e impreparato nell'affrontare una relazione. Secondo me la loro non sarebbe una relazione impegnata... Non ce lo vedo, il buon vecchio Stephen, a dare tutto se stesso per impegnarsi seriamente, per la vita, con qualcuno. E anche Christabel potrebbe essere riluttante ad innamorarsi seriamente di un mortale, visto che lei vivrebbe per sempre e lui invece no, quindi in ogni caso non è una relazione che può andare molto lontano... O almeno, io la vedo così. Ma anche senza romanticismo o senza il massimo coinvolgimento emotivo, sarebbero una gran bella coppia. Se Lady Virginia scrivesse un continuo della saga, questa coppia sarebbe uno degli aspetti più interessanti da esplorare nel futuro di Black Friars... speriamo!
Comunque, il capitolo è ben scritto, come al solito. Breve, scorrevole, accattivante. Ho apprezzato molto anche le ricerche che hai fatto prima di scrivere della paperella xd è indice di cura dei dettagli, quindi brava ;-).
Alla prossima, un bacione!
Aurore

04/02/14, ore 01:40

Ok. Io devo un po' riprendermi. Ho le lacrime agli occhi, la camomilla che a momenti mi schizza fuori dalle labbra per il ridere, ed il pc tremante sulle ginocchia.
Tu sei psicopatica (in senso buono). Sarà il nickname che richiama a Damian? <3
No, apparte gli scherzi, è geniale. Mi sono immaginato l'allegro trio che saltella e balla a ritmo di Zumba.
E ciò è... esilarante.
Grazie di aver concluso qualcosa di così bello con qualcosa di tremendamente divertente.
E non vedo l'ora di vedere cosa hai in cantiere.
Hymn <3

03/02/14, ore 11:13

Ciao! Complimenti, questo capitolo è bellissimo e hai proprio chiuso in bellezza! Hai reso benissimo le reazioni di Axel e di Margot (che è un personaggio che adoro, grazie per averlo creato) tanto che stavo cominciando a preoccuparmi :D
Ti prego rendi reale questa minaccia :) Sarei molto felice di leggere una tua long, soprattutto sul fantastico mondo di Black Friars.
Continua così :)
Baci
Nihal Malfoy

31/01/14, ore 13:44

Come sempre bellissima, riesci sempre a scrivere le emozioni dei personaggi in maniera molto realistica, a me sembra addirittura di vivere le loro esperienze cosa che non sempre mi accade quando leggo un libro o una fanfiction.
Poi quello che scrivi è molto... realistico (non riesco a trovare un altro aggettivo). Sembra quasi che tu li conosca di persona!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, mi incuriosisce tantissimo.
Semmy

26/01/14, ore 16:56

Wow! Bellissimo capitolo, mi hai presa moltissimo! L'atmosfera è resa benissimo, in più è anche credibile rispetto ad un eventuale futuro della saga: un ritorno di Belladore, che sia come presenza costante, come "fantasma" o personaggio reale, è molto molto molto realistico!
La scena finale, invece, quella del risveglio di Axel, mi ha ricordato alcuni momenti molto personali, per cui mi è anche scappata la lacrimuccia.
E poi mi piace tanto come scrivi! Ho letto tutta la storia e anche se ho sempre voluto scrivertelo, non ho mai avuto occasione: non so, trovo che il tuo stile sia coinvolgente al punto giusto!
Per cui, tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il capitolo sorpresa! :D
Iris!

19/01/14, ore 16:36

Ciao! Anche io ho adorato la novella e stai tranquilla, anche io ho visto una pendenza Jerdan *.*
Questa Gil/Lara è stupenda! Dopo la loro ultima apparizione nell'Ordine della Croce avevo un sorriso ebete, la sola idea che Gil potesse ottenere, finalmente, quello che voleva mi rendeva felicissima e tu l'ha descritto benissimo! Anche il fatto che, nonostante il fidanzamento, non sia cambiato niente è bellissimo e molto verosimile!
Continua così! Ho adorato tutti i tuoi capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Bacio

12/01/14, ore 08:15

Scusa il ritardo ma sono stata davvero molto impegnata. E' stato un rientro a scuola traumatico.
Comunque mi è molto piaciuto anche questo capitolo, fantastico come tutti gli altri.
Non vedo l'ora di leggere anche gli ultimi capitoli.
Semmy

10/01/14, ore 21:34

No, no. Togli quella "F" e metti la "C": CANON!
Non c'è niente da fare, questi due si shippano da soli e io li amo quanto te! Mentre leggevo l'ultimo libro, l'unica cosa capace di distrarmi da Gabriel era il pensiero di quello che avevano combinato questi due durante il viaggetto a cavallo... Ah, non farmici pensare! xD
Ovviamente la tua storia mi è piaciuta tantissimo, dolci, ma virili, come solo loro sanno essere u.u Bellissimi i dialoghi, soprattutto il riferitmento a Eloise (*.*), meraviglioso!
Adoro già la tua Margot! Il classico personaggio porta guai, ma con classe e ironia. Il suo rapporto con Bryce ("il detestarsi cordialmente") deve essere incredibile!
Be', anche se dovrei odiarti per averli interrotti, xD almeno hanno raccontato (sono stati costretti a rivelare) la verità e forse Eloise ha vinto la scommessa.
Davvero bella e ben scritta. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]