Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

07/01/19, ore 20:08

*si sfrega le mani*
Ho preso degli appunti mentre leggevo il capitolo, quindi comincio da quelle.

Devo segnalare tre virgole che secondo me non sono necessarie:
"Da sempre"," le vicende accadute mi avevano posto davanti a due scelte"
"...fu quando mi resi conto di trovarmi ancora nel corridoio del Dolce Amoris"," che valutai come scelta ovvia quella di trattenermi"
"Avrei dovuto partecipare all'attività del club di musica"," quel pomeriggio"," "

Nel "Ti va'?" l'apostrofo non serve, ma probabilmente è un errore di battitura (l'apostrofo è lo stesso tasto del punto interrogativo, potresti aver premuto prima del maiuscolo); altro errorino, "Sta' a te decidere in che ruolo vuoi prendere parte. Sta' a te decidere quanto io sia importante nella tua vita.". In questo caso "sta" non è la seconda persona singolare "stai" - dove la i viene tolta e si mette l'apostrofo -, ma la terza singolare. Infine non mi risulta che esista il verbo "scolpare", ma potrei sbagliarmi io!
Detto questo, esistono errori ben più gravi ma mi sembrava corretto segnalarteli comunque.

Veniamo al capitolo...
Ti ricopio dagli appunti il commento di una frase, mentre ero in piena fase contemplativa:
""In un impeto d'ira acuta feci in mille pezzi quel piccolo foglio e lo lanciai al vento con la speranza che potesse riprendersi anche quel segreto"
A-DO-RO"
E potrebbe tranquillamente definire tutto il capitolo. Trovo che la scelta di Miki sia dettata dalla frustrazione, dalla delusione e dal volersi dedicare più a se stessa senza che Castiel le rubi ogni energia. La reazione di lui mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... Ma così è la vita: non c'è spazio per le scene da film diabetici.
Non ricordavo che Rabanne fosse così disinvolto negli affari di cuore! Avrei comunque dovuto sospettarlo con le pubblicità che realizza (e dalla gente che sceglie). Sinceramente non so se Debrah saprà accontentarsi e temo in un no: che altro vuole?

Brava, brava e brava, aspetto con ansia il seguito (come sempre)!
Un bacio ♥

07/01/19, ore 18:17

Questo capitolo è sia bello che triste.
In primo luogo, secondo me Debrah non si accontenterà. Invece per quanto riguarda la fine del capitolo,mi ha fatto salire il dubbio,che Miki e Castiel non si metteranno mai insieme e questo mi deluderebbe molto.Oppure che sì si allontaneranno,ma si incontreranno dopo diversi anni. Non lo so speriamo bene e mi fido di te.

03/01/19, ore 13:12

Buon anno nuovo anche a te!
Mi è piaciuto anche questo capitolo (che novità).
In primo luogo adoro Rosalya,perchè mi ricorda un pò me stessa per alcune caratteristiche.Poi con la situazione di Ambra non saprei come si svolgerà la situazione,ma credo che abortirà,oppure perderà il bambino in qualche modo.Debrah vuole continuare con le sue minacce,ma questa volta non credo che avrà la meglio,perchè la verità salta sempre a galla.Invece Ciak non riuscirà mai a comportarsi di nuovo da amico con Miki,perchè è troppo orgoglioso di essere stato rifiutato ed è troppo innamorato di lei (io almeno non ci riuscirei mettendomi nei suoi panni).
Per quanto riguarda Castiele il dover trovare i soldi per l'operazione del cane credo chiederà un prestito non so ancora cha ma lo farà.Infine la pubblicità la farà Miki,in un modo o nell'altro.
Continua così!

02/01/19, ore 16:20

Sento che questo capitolo ha lanciato per davvero una bomba e che a breve esploderà tutto ciò che può esplodere... *sigh*

Partiamo dal punto facile: Ciak. Io posso comprendere il suo dolore nel non essere ricambiato, ma Miki si è dimostrata abbondantemente comprensiva, perciò il comportamento passivo-aggressivo che ha adottato è davvero infantile (oltre a egoista). Si è capito che non mi sta simpatico? XD
Rosa, invece, è stata un grande appoggio, e direi sia necessario farle un applauso per la missione da 007 - rapimento Kiki *applausi*, anche se dopo ciò che è successo tra Cas e Miki ho i miei dubbi che apprezzeranno il non essere più vicini di banco... O forse Miki lo sarà dopo aver letto quel messaggio. Prevedo settimane strazianti in cui una evita l'altro ma non riescono a stare lontani: aspetto impaziente!
(Piccola parentesi: mi sembra ovvio che chi manda i messaggi a Miki sia Debrah, la quale fa parte dell'FBI, ha cento sim diverse e detiene il monopolio delle telecamere invisibili mondiali.)
Sono preoccupata per i soldi dell'operazione... Non ho la più pallida idea di chi possa darglieli, a meno che Debrah non lo ricatti ulteriormente con la questione Rabanne. Ahh, troppe sottotrame!

Il capitolo nel complesso mi piace molto, unico avviso: i "Fatto stava", personalmente (e vorrei sottolinearlo con tre evidenziatori diversi), stonano un po' col tono della narrazione... Credo sia un'espressione più adatta al parlato che allo scritto, ma sei liberissima di lasciarli se piacciono a te!

Un bacio ♥

24/12/18, ore 16:26

STUPENDO! 😍
Mi hai fatto un bellissimo regalo di natale, per aver salvato Adelaide e gli eventi accaduti tra Castiel e Miki. Sono stupendi insieme e la parte hot l'ho amata. Inoltre alla fine Castiel é stato dolcissimo e tutte quelle confessioni non me le aspettavo.
COMPLIMENTI E BUON NATALE! 🎄🎁❤️

21/12/18, ore 03:35

Inizialmente non avevo immaginato fosse un sogno però mi è piaciuto lo scherzetto con l'attesa ti viene voglia di saperne di più e finalmente Castiel le ha fatto un complimento ❤continua così

20/12/18, ore 17:15

Allora il capitolo mi è piaciuto tantissimo e ho ascoltato la canzone,che metti sempre nella parte introduttiva.In primo luogo all'inizio ho preso un infarto,poi quando ho letto che era soloun sogno,ho tirato un lungo sospiro.Castiel si è finalmente un pò aperto e credo che Adelaide guarirà(per forza.Guai a te.).

11/12/18, ore 18:08

Questo capitolo è stato tristissimo ma mi è piaciuto.In primo luogo Debrah è una troia che non si fa gli affaracci suoi e spero paghi le conseguenze delle sue azioni.Inoltre capisco comne si sia sentita tradita da Castiel e lei ha tutte le ragioni di avercela con lui,ma non lui con lei.Poi si sa Miki è troppo innamorata di Castiel per stargli lontano,ma credo che per un bel pò di tempo gli starà lontano.Invece per quanto riguarda Castiel,secondome ha fatto lo spacciatore per prendere abbastanza soldi,per l'operazione di Demon(è un ipotesi,ma non credo),comnque lo ha fatto per una buona ragione,però deve pagare caro per i suoi errori.
Infine sono felice per Demon,che posa curarsi.

07/12/18, ore 01:00

Avevo letto il capitolo già tempo fa, ma non avevo il tempo di commentare. Intanto secondo me é deluso più da Miki che dalla madre, perché pensava che di lei si potesse fidare ciecamente, ma anche lei gli ha nascosto la verità. Fatto sta che non é giusto che se la prende con Miki, poiché non era compito suo dirglielo, ma dei loro genitori. Per quanto riguarda Deborah sicuramente ritornerà purtroppo.
In questo capitolo mi é piaciuta parecchio la parte più hot e Castiel e Miki sono già innamorati l'uno dell'altro, ma sono troppo stupidi per capirlo. Questa cosa é frustrante.
Tutto sommato mi é piaciuto e sei bravissima, ma cerca di creare più scene focose.

25/11/18, ore 20:27

come al solito il capitolo mi è piaciuto
1.Castiel si arrabberà parecchio e appena verrà a sapere che Miki conosceva già da tempo la verità,non si fiderà più di lei
2.Adelaide si salverà e anche Demon
3.Miki riuscirà a perdonare sua madre,ma sono più titubante su Kate
4.Debrah scoprirà tutto e cercherà di ricattare ancora Miki o Castiel.La pubblicità alla fine la faranno Castiel e Miki.

17/11/18, ore 19:13

Finalmente è uscito il capitolo che aspettavo da mesi.Ti avevo detto che avrei aspettato pazientemente e lo ho fatto e continuerò a farlo.Non ho letto gli aggiornamenti,perchè mi scocciava rileggere tutto dopo che ho sprecato notti a leggerle.Comunque siaparlando del capitolo mi è piaciuto tantissimo,perchè ho anche ascoltato la canzone consigliata e l'ho fatto e ha reso tutto più magico.Dall'altra sono dispiaciuta perchè Castiel e Miki sicercano d continuo e non possono stare insieme a causa della sgualdrina.
Infine complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo,che spero esca molto prima.

11/09/18, ore 12:04

Ho voluto rileggere tutta la storia e soprattutto quando ho ricominciato a immergermi nei primi capitoli ho sentito un po' di nostalgia avendo letto questa storia ormai tanto tempo fa. Mi piaceva allora e l'adoro tuttora. La storia mi intriga,il tura e molla fra Castiel e Miki benchè non stiano effettivamente insieme,il bene che si fanno a vicenda. In una parola: Intrigante. Un po mi immagino già la fine e mi rattristisce. So che i capitoli erano revisionati solo fino al 21 ma ero troppo curiosa di andare avanti (la prima volta mi fermai a quando Miki sveniva nella sua vecchia casa) e potendo l'ho fatto. Attenderò con pazienza e curiosità la fine della revisione e la stesura/pubblicazione dei nuovi capitoli. Un bacio Amalia

26/07/18, ore 22:49

Ciao sono Umi,una nuova iscritta.Ho letto tutta la storia quando non ero ancora registrata,ma pur di leggerla tutta in poco tempo andavo a dormire alle 6:00 di mattina.Lo so sono pazza! Questa storia mi ha preso fin dal primo capitolo,mi immedesimavo nella protagonista e a volte ho pianto per lei e l'infinita tristezza della sua storia.Castiel a volte lo reputavo uno stupido che doveva darsi una svegliata.Debrah odiosa come sempre e rovina sempre tutto è sempre il prezzemolo della situazione.Dunque spero che tu continuerai molto presto la storia,perchè sto fremendo un sacco!
P.S:ti pregooo continua e sei bravissima.

12/07/18, ore 03:31

Credo in te non vedo l'ora di sapere fino alla fine la storia ❤

27/02/18, ore 00:22

Ciao! Sono contenta che tu sia tornata e che non abbandonerai questa bellissima storia. La sto rileggendo, e mi sto nuovamente appassionando. Continua così 💜💪