Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

10/06/15, ore 10:30

Bellissima storia *-* Recensisco ora per evitare di farlo capitolo per capitolo ahaah comunque la storia mi piace molto,e ho notato che rispetto ai primi capitoli il modo di scrivere è cambiato molto ^^ Non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora,Deborah che prova in tutti i modi a riprendersi Castiel mi urta,deve lasciarlo a Miki ù.ù hahaha ancora complimenti,ai prossimi capitoli <3

09/05/15, ore 13:37

Come ben sai, la prima volta che ho letto il nuovo capitolo ero un filino, come dire "su di giri", motivo per il quale, non vorrei che pensassi che i miei complimenti anticipati fossero dettati più dall'euforia del momento che da una reale consapevolezza di quello che ti stavo dicendo.
Per scongiurare questa ipotesi e rassicurarti sul fatto che sono davvero convinta di quello che ti dissi, procederò a recensire rileggendo l'intero capitolo ;) (il che significa che finirò la recensione tra tipo tre ore xD).

Dalla prima lettura, mi ha colpito molto l'incipit: Miki e Castiel sull'aereo (questo mi ha fatto pensare ad una scena della mia storia che leggerai più avanti ^^).
Il fatto che lei ammetta la contraddittorietà delle sue intenzioni (" Avevo passato una settimana intera a tormentarmi, ad impormi di stargli lontano e poi era bastato un posto vicino in aereo per farmi rimangiare ogni parola") la rende più umana, e in qualche modo, ti rende più coerente come autrice; se la protagonista passasse tutto il tempo a dire "voglio starti lontana" e alla prima occasione sbavargli dietro, pensando di essere coerente verso se stessa, sarebbe solo fonte di irritazione. Invece così, come credo di averti già detto in passato, Miki ammette i propri limiti u.u
Ultimamente ho notato che sei molto migliorata nella parte dei discorsi indiretti: presti molta più cura nel descrivere gli atteggiamenti e pensieri interiori dei personaggi, senza annoiare chi legge.
Tutta la parte dell'aereo ha pochissimi dialoghi tra i due, ma bastano le loro riflessioni per capire cosa provano in quel momento.

AHAHAHA, posso dirtela tutta I.? Appena ho letto la frase in francese, ho pensato: "possibile che l'abbia tradotto così male?? Cioè, almeno controllare su internet come si dice Natale xD" ma appena Miki dice "forse avevo letto male" ho capito che la tua era ironia. E non poteva essere diversamente, dal momento che ci presenti una guida piuttosto discutibile, che deve ringraziare il fatto di avere due ragazzi che parlano fluentemente la sua lingua madre.
Hai voluto rendere particolarmente caricaturale il personaggio, quindi non posso biasimare la scelta che come interprete sia così pessima (penso che persino uno studente che ha studiato francese alle medie parlerebbe meglio xD), ma il tuo scopo era divertire, e quindi ci sei riuscita ;)

Castiel che parla italiano è stata una sorpresa o.O
Non so cosa hai in mente, cioè se intendi giustificare questa abilità, dal momento che la nostra lingua non è come l'inglese... che abbia origini italiane??
Eheh quando Miki parla delle sue valigie e della sua passione per tutto ciò che riguarda la moda, ammetto che ci ho visto qualcosa di biografico, del resto è una cosa che mi diverto tantissimo a fare anche io con la mia storia xD.
Penso che meglio di te, nessuno poteva capire lo stato d'animo di Miki di fronte alla prospettiva di dover selezionare i capi da portare con sè (selezione che a quanto pare, non ha neanche provato a fare xD).

Ok, poi arriviamo a quella battuta. Hai avuto una bella pensata a far sì che Castiel dicesse:
"ahahah! Non immagini chi mi eri sembrata in quell'aereo! una di quelle Escort che fa divertire i pezzi grossi sugli aerei ed i treni!"
Sai, un consiglio che vorrei darti, dal momento che per la parte narrativa sei già migliorata molto, è dedicare molta cura anche ai dialoghi.
Te lo anticipo, l'osservazione che ti farò è una sottigliezza, quindi magari è anche poco utile, ma la faccio comunque: visto che Castiel è tendenzialmente sarcastico come personaggio, e sentirlo ridere è una rarità che va dosata, io personalmente avrei preferito che in questa scena lo rendessi meno allegro, che la sua sembrasse più una presa per il culo che una battuta, qualcosa tipo:
"vidi un ghigno beffardo dipingersi sul suo volto, a cui seguì un commento che lui pronunciò con noncuranza, mentre nella mia dignità era destinato a una profonda ferita:
<< quando ti ho vista la prima volta, ho pensato fossi una di quelle escort che fa divertire i pezzi grossi sugli aerei >> mi schernì"
Ecco, non avrei messo che Castiel scoppia a ridere, ma che la guarda con sprezzante divertimento, perchè secondo me in questo modo risultava ancora più offensivo.
Ha giudicato Miki nel modo peggiore e sentirsi dare della puttana dal ragazzo che ti piace, beh, diciamo che la sberla ci stava tutta!!
A parte quindi quella noticina sulla forma, per il resto è stata davvero un'ottima pensata, ha sottolineato una cosa vera, cioè tenendo conto dell'abbigliamento di Miki, non si può neanche biasimare Castiel per l'opinione che si era fatto (però doveva evitare di dirglielo, ora che la conosce bene).
Insomma, con questa scena hai voluto aggiungere un'altra crepa tra i due.
"Ed in effetti, io ero in attesa. Ero in attesa di una semplice parola, “scusa”, semplice ma della quale forse Castiel non ne conosceva l'esistenza. Le cinque lettere così fondamentali per me, non arrivarono"
Questo è coerente con il personaggio: Castiel che si scusa? Ehm, teniamo un simile evento per una scena davvero clu!
E così si infilano in macchina di malumore, incastrati tra le valigie di Miki xD
"Forse se fosse stato un altro ragazzo a fare quelle battute ci avrei passato su, infondo ero quello che volevo apparire agli occhi degli altri, ma con Castiel no."
Questo sono quel genere di pensieri per cui le azioni dei personaggi trovano il loro perchè e rendono più completa la storia. Se non l'avessi scritta, ti avrei detto "però scusa I., in fondo è anche vero che Miki voleva dare quell'impressione!" qui invece sottolinei che lei, pur consapevole di avere una parte di torto, semplicemente non può accettare che sia proprio Castiel a ferirla con tanta leggerezza su un simile argomento.

AHAHA, quando hai descritto l'hotel mi hai fatto venire i brividi! Per certe cose, mi ha ricordato un hotel dove ho dormito per l'ultimo concerto a cui ho partecipato, a Novembre. Ti giuro, mi sono proprio rivista XD
Io almeno mi sono risparmiata l'avventura che ha avuto Castiel con le valigie (anche perchè non mi risulta che ci fosse l'ascensore in quell'hotel).
E' stata una scena divertente, buffa, la giusta punizione per i modi in cui ha trattato Miki u.u (e poi diciamolo: stuzzicare Castiel è talmente stimolante che dovrebbe diventare una disciplina olimpica).

"Perchè, forse, quel Castiel era morto con la sua storia d'amore." è una frase davvero molto bella sai? *^* Una delle mie preferite dell'intero capitolo, se non la preferita in assoluto.
Il motivo per cui l'altro giorno mi hai sentito così entusiasta è da ricercarsi proprio in questo genere di frasi che, specie se le isoli dal contesto, sembrano ancora più d'effetto.

"ma non sapevo più se riuscivo a resistere a mantenere quel suo orrendo segreto" WHAAT?? WHAT ARE YOU TALKING ABOUT?? Mi sono persa qualcosa??!

E poi arriviamo alla scena che, ovviamente, è la più attesa dell'intera storia.
Credo che mi sia piaciuta molto per due motivi:
- c'erano pochissimi dialoghi e quindi tutte le emozioni i due personaggi le hanno lette negli occhi dell'altro/a
- è stata una cosa improvvisa ma non troppo
E sopratutto, la parte più bella:
"-ehi.. che ti succede? Tutto apposto?- si preoccupò per me. Nei miei sogni lui non era così, anzi era molto più freddo ed insensibile.
Così sperando che forse avrebbe capito... -scusa ti dispiace se scendo?
-"
Non sono ironica, davvero mi è piaciuta, e sai perchè?
Beh, se da un lato non vedo l'ora di leggere la prima volta di Miki, dall'altro non ritenevo questo il momento giusto, sarebbe stato tutto troppo frettoloso, quindi sono stata molto contenta che tu non abbia voluto che concludessero l'atto. Inoltre bisogna considerare gli scheletri nell'armadio della protagonista e il fatto che non ha la stessa esperienza di Castiel, quindi quell'impacciato e, che mi ha fatto pure tenerezza, "scusa, ti dispiace se scendo?" è stata una delle battute più indovinate dell'intero capitolo.
Ho immaginato il suo imbarazzo, a cui ha fatto seguito il pentimento per essersi lasciata soverchiare dalle sue paure.
Insomma, era giusto che andasse così.

Ed infine arriviamo a Miki che entra nel suo vecchio appartamento.
Scoprire che sua madre era una prostituta è stata una sorpresa... e diciamo che, con questa, il personaggio della ragazza acquista più senso.
Lei ha sempre tenuto lontano tutti, anche per la paura di essere giudicata a causa di questa scomoda parentela.
Scommetto che tornerai sul tema, quindi aspetto i capitoli successivi per indagare il rapporto madre-figlia.
Ora non ci resta che capire cosa ci facessero Castiel e Debrah nell'appartamento...

Le ultime frasi le hai lasciate a Castiel: concettualmente le ho trovate molto belle, sopratutto l'ultima **
Tuttavia, visto che non manco mai di dirti ogni singola osservazione, io avrei provato ad usare un linguaggio diverso, dando più poesia alla scena (e poi rivedere il grassetto mi ha un po' urtato, lo ammetto ^^').
"Ma purtroppo per lei ci trovavamo nel mondo reale e non sarebbe mai accaduto" questa però mi è piaciuta molto messa lì, alla fine del capitolo, la trovo nella posizione perfetta!!

Insomma, tirando le somme, in questo capitolo ho notato parecchie frasi davvero belle, altre che avevano del potenziale che andava maggiormente sfruttato, rendendole in una forma più "professionale".
Secondo me, come ti ho già detto in passato, non hai bisogno di ricorrere al grassetto per fare enfasi ad un pensiero, certi pezzi sono già bellissimi così.
(però apprezzo tantissimo che dall'inizio della storia, grassetti e corsivi sono quasi spariti XD).
Ci sono state delle scene meravigliose e descritte con la giusta "maturità narrativa" e le emozioni dei personaggi, quelle di Miki in particolare, mi hanno colpito come mai prima.
Lei l'ho trovata, per la prima volta, così tenera e insicura, che mi ha davvero fatto simpatia, mentre di solito c'è sempre qualcosa che mi portava a dire "ok ma..."
Questa Miki che soffre per una battuta infelice di Castiel, che desidera stare con lui ma che si tira indietro in preda alle sue insicurezze, che rimpiange l'assenza di una madre che non ha mai saputo essere tale, è stata una piacevole sorpresa :)
Per me è stata la vera protagonista del capitolo, come mai prima e la scelta di dedicarle il titolo è più che azzeccata :)
Detto questo, devi essere davvero orgogliosa di questo capitolo, mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, perchè l'ho trovato più ricco e utile alla storia, oltre al fatto che è scritto molto bene, i progressi sono tangibili u.u
Finito! Spero di sentirti presto I. :*

07/05/15, ore 13:43

O.o okay mi e salita l'ansia. Tu mi incuriosisci molto!
La cosa che la zoc... Ehm volevo dire Deborah avesse le chiavi mi preoccupa molto .... Ti prego ti supplico mi metto anche in ginocchio non mi dire che hanno un legame Miki e quella là cosi mi uccidi TT_TT
Ci vediamo nel prossimo capitolo ciao
Mary Kilary <3

06/05/15, ore 19:51

Hallo! Comincio col dirti che il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, specialmente la scena in camera tra Miki ed la mia passata di pomodoro preferita <3 Dunque ottima lavoro e sono fiduciosa per il prossimo capitolo! PS:curiosità, studi o sai il francese? Io lo studio in una scuola apposta

13/04/15, ore 23:20

Allora intanto per iniziare ti chiedo scusa se non ho commentato gli altri capitoli, ma io di solito leggo fino a dove arriva la storia e poi commento :') cmq devo dire che la storia mi interessa moltissimo, sei molto brava a scrivere e di questo mi complimento con te perchè sono pochi quelli che sanno scrivere bene con verbi ecc... alla domanda di chi sarà la ragazza incinta, di sicuro no Debrah perchè ha detto che da quando si sono rimessi insieme non hanno più fatto sesso, non dico l'amore perchè lei non prova niente per lui, spero tanto sia uno scherzo a questo punto perchè sennò si complica la cosa e io vorrei tanto che Miky e Castiel si mettano insieme *-* non vedo l'ora che esca il prossimo episodio sono molto ansiosa, spero esca presto un bacio

12/04/15, ore 21:17

Non farò una recensione lunghissima perché sono una persona impaziente e poco costante, ma la storia merita molto e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo nella bellissima Roma.Besos

07/04/15, ore 22:52

Ma ciaoo! Questa volta non sono passati decenni dall'ultima recensione e mi sento abbastanza soddisfatta XP Lo so non ho recensito tutti i capitoli e mi dispiace, ma ero rimasta "leggermente" indietro con le recensioni così ho deciso di leggere tutti i capitoli per poi recensire in questo. Spero non ti offenda anche perché ho letto il tuo "sfogo" nel capitolo 20 a causa delle poche recensioni, anche se io credo di fare il mio "dovere" di lettrice (anche se poco costante -.-") . Ho comunque notato che nel capitolo successivo hai ricevuto molte più recensioni e spero che tu ti sia convinta che la tua storia sia fantastica e che molte /i (?) La pensano come me. :) Passando alla storia... ho moltecose da dire visto che ho saltato 2 o 3 capitoli. per prima cosa sono rimasta a bocca aperta dopo aver saputo la malattia di Adelaide D: é uno dei miei personaggi preferiti! Quasi quasi mi commuovevo leggendo il discorso tra Adelaide e Miki :( Sono un po' contraria al fatto che sia Miki a dover rivelare a Catiel la malattia della madre, perché mi sembra più giusto che sia lei a farlo. Ma capisco il suo timore, e comunque bisogna complicare la vita della nostra protagonista! Se no che gusto c'è! XD Passando alla cena con Nath, mi ha fatto quasi pena sia per la sua storia orribile, sia perché Miki l'ha praticamente piantato come un pesce lesso XD Poi che dire della scena a casa di Castiel, praticamente STU-PEN-DA finalmente il pomodoro tira fuori un po' del suo lato tenero! Anche se per poco a causa della vipera -.- Bene credo di aver inserito i passaggi principali dei capitoli... e ora siamo arrivati al famoso e tanto atteso viaggio!! Che sarà rovinato a causa della vipera (me lo sento) -.-. Rispondendo alla tua domanda e riprendendo il discorso prencedente, secondo me la persona che ha inviato il messaggio a Castiel é Debrah, anche andando per esclusione. Però secondo me mente, ovviamente per complicarci la vita e per mettere in atto uno dei suoi piani diabolici.... Bene la mia recensione é finita, anche se é molto sintetizzata dato che comprende 3 (?) capitoli. aspetterò il capitolo successivo e alla prossimaa! Baci <3

05/04/15, ore 20:44

Noooo ti prego non smettere, sei una delle poche che nella sua storia mi ci fa entrare come se la protagonista fossi proprio io, leggo e ho il batticuore per il ragazzo che si avvicina,, il sorriso ebete di chi legge eride da sola(con accanto il mio compagno che mi guarda come se fossi una pazza) Non sono una professionista quindi non posso dirti nulla sulla maniera in cui scrivi, ma a me cio che scrivi piace e tanto pure!!!! ti prego continua

03/04/15, ore 19:25

Ho visto solamente adesso che avevi pubblicato il nuovo capitolo, come lettrice faccio veramente schifo xD.
Comunque io adoro il tuo Castiel è meno complessato del mio credimi Ahah.
Il capitolo è stato a dir poco fantastico! Povera Miki ma riuscirà per una volta ad essere felice?
Debrah... È incommentabile se stesse bruciando ed io avrei dell'acqua preferirei gettarla per terra piuttosto che salvarla. Ma perché deve rompere i cosiddetti?!
Quindi questo viaggio a Roma Arriva... Ehm ma Castiel il malato di sesso riuscirà a far certe cose con Miki?! A parte gli scherzi non vedo l'ora di leggere il proseguimento.
Alla prossima :*

01/04/15, ore 23:45

Hahaha troppo figo! Ok io dico che dato che oggi è pesce d'aprile è solo uno scherzo XD.
ti piace Roma eh? Beh sappi una cosa...io ci abito :D. MWHAHAHAH giusto per farti ingelosire (?).ok no
comunque ottimo capitolo come sempre, poi la litigata mi ha messo un'ansia che nemmeno ti immagini! @-@
ah giusto, se ti stai chiedendo chi sono...beh sappi che sono saretta_007 solo che ho dovuto cambiare profilo per dei problemi D:
Ora mi dileguo a presto cara!
ps.
MALEDIZIONE CASTIEL E FATTI MIKI, E CHE CAVOLO!
ok mi soni sfogata :').
Pace e amore.

01/04/15, ore 18:31

Non avrei mai pensato di recensire così presto e questa cosa mi fa sentire incredibilmente orgogliosa di me u.u
Lo sai bene come è intricata la mia settimana da un mese a questa parte ma oggi mi hanno mollato presto, così eccomi qui, ancora fresca di lettura di un capitolo che mi ha tenuto compagnia sotto le coperte ieri notte :)
Come ti ho anticipato questa mattina (e approfondirò il racconto privatamente) ieri è stata una giornata no, di quelle in cui non vedi l'ora di essere a casa, solo per poter dire "almeno oggi è finita!".
Insomma, avevo bisogno di allentare un po' la tensione, pensare a qualcosa di diverso, che mi estraneasse dalla realtà: vado su EFP con la speranza (molto debole) di trovare nuove recensioni alla mia storia e puff! Vedo l'aggiornamento di UbDAm :D
Sono quelle cose che non ti aspetti e che ti mettono di buon umore prima ancora di gustartele nella loro essenza. Ero quasi tentata a scriverti su whataspp qualcosa del tipo "ehi birbacchiona, pubblichi il nuovo capitolo e non m dici niente??"...
Dopo un preambolo lungo ma necessario (sì sì come no), partiamo con la recensione che, come sempre, proseguirà di pari pari con la storia:

Ho apprezzato la reazione di Miki al messaggio di Castiel: l'ha sconbussolata e quindi era giusto dare importanza alla sua reazione.
Invece Nathaniel... beh, qui si nota quanta disistima abbia l'autrice per il biondino XD
Voglio dire, viene liquidato alla bell'e meglio dalla protagonista che non desidera altro che recarsi a casa del rosso. Non hai davvero nessuno scrupolo nei suoi confronti e, quando un personaggio sta antipatico, diventa inevitabile :)
Insomma, il segretario è una comparsa e ormai sembra avere un ruolo sempre più marginale nella storia, quindi non c'ho visto nulla di sbagliato nel scaricarlo u.u
Certo, Miki non ci fa una bella figura, è scodinzolata via da Castiel, però almeno si rende conto di non essere stata il massimo dell'educazione:
"Sui sentimenti gli avrei parlato in altro luogo ed in un altro tempo, non avrei potuto liquidarlo con due parole per poi abbandonarlo. No, potevo pur sembrare una ragazza egoista e senza cuore, ma in fondo gli scrupoli li avevo anch'io.S"
Cioè, apprezzo quando i personaggi fanno questo genere di riflessioni: è un modo che ha l'autore per dimostrare che ha chiara la complessità caratteriale di ogni elemento e quindi, anche le scelte più impopolari che rendono magari un po' più "stronzo" un personaggio, sono volute.
Ma la parte che ho preferito in questo punto del capitolo è senz'altro questa:
"Non aveva una giustificazione plausibile per dire di voler arrivare vergine al matrimonio, e a dirla tutta, non ne esistevano di giustificazioni."
E-s-a-t-t-o! Era da parecchio che aspettavo di sentire questa cosa u.u. Insomma, l'ho trovata la giusta conclusione della faccenda: Miki, lascialo perdere u.u

Passiamo al POV di Castiel...
Una frase, quindi scena, che mi ha piacevolmente colpita è questa:
"Non ero un tipo che offriva da bere, così evitai porgendogli solamente una sigaretta."
Concordo. Da un lato avrei voluto che Ciak la accettasse, avrebbe dato più l'aria di un dialogo tra due amici, ma dall'altro credo che la tua scelta sia stata più saggia. Era troppo scontato che dicesse di sì.
Perchè mi sto impuntando tanto su una simile sciocchezza? Beh, perchè secondo me in questa frase hai inquadrato molto bene una delle sfaccettature del carattere di Castiel. Non è da lui, almeno non dalla tua versione, fare il padrone di casa e andare a prendere un'aranciata da bersi in compagnia con un tizio che gli è sempre stato sulle scatole. Insomma, sono questi piccoli dettagli che sono importanti, che devono essere usati per arricchire le scene. Tra l'altro sono gesti facilmente immaginabili, che rendono quindi più reale la scena :)

Passo direttamente al POV di Debrah:
Era doveroso che mettesse i bastoni in mezzo alle ruote altrimenti il viaggio a Roma sarebbero state tutte romanticherie ;) Ciò che mi auguro è che tu non cada in pseudo vendette da cartone animato giapponese, non so se mi spiego ;) Cioè, per quanto questa donnaccia possa essere immatura, deve essere anche molto furba, quindi mi aspetto di leggere un piano ben congegnato u.u

Sulla parte in grassetto, dove Miki rivive il dialogo avuto un mese prima con Castiel...eh, qua ci sarebbe da tornare sui soliti discorsi che ti ho fatto mille volte, quindi sarò sintetica: si vede che, rispetto a quando hai scritto quel dialogo, sono passate delle settimane e nel frattempo sei migliorata.
Voglio dire che, se oggi riscrivessi quelle battute, sono sicura che opteresti per cambiare certe parti che a mio avviso risultano troppo melodrammatiche come ad esempio "Mi ha dato le carezze che avresti dovuto darmi tu, mi ha cucinato le cose che avresti dovuto cucinarmi tu, mi ha curato quando ero malato, mi ha amato come una mamma avrebbe dovuto fare"
Sono dichiarazioni eccessive, per uno come il rosso poi. Denotano una fragilità che, non solo non credo gli appartenga, ma che non si sognerebbe mai di ammettere così esplicitamente... almeno per l'idea che mi sono fatta io di lui :) (sarà la mia tendenza ad immaginare i dialoghi in un contesto più reale e meno da soap-opera ^^)
Credo che con il tempo i tuoi dialoghi siano migliorati, quindi rileggere questa parte è stato un po' un tuffo in un passato che però non ritengo allo stesso livello del presente :)

Passando poi al dibattito acceso tra i due, credo si possa riassumere nel pensiero finale di Miki:
"“Insomma, cosa mi ha detto di nuovo? Nulla, cazzo, nulla.. che stronzo!”"
Eh concordo XD voglio dire, alla fine della fiera, ho pensato la stessa cosa XD
Vorrei allora chiederti cara Blue, perchè questa scelta? A che pro, uno scontro verbale tra i due che si è rivelato inconcludente? Cosa sta ribollendo nel pentolone della tua mente??

La scena hot è stata la mia parte preferita! (che sporcacciona XD)... l'hai descritta nel dettaglio, senza timori o insicurezze (piccola nota, ti è sfuggito l'apostrofo sulla parola "inguine" ;))
Insomma, alto tasso erotico in questa parte e questo mi fa pregustare quando arriverà il momento clu ;) (che ti consiglio sin da ora di aggiungerci sopra anche una spolveratina in più di romanticismo e dolcezza :3)

Prima di passare al messaggio finale, questa volta ho solo scorso velocemente il capitolo per fare la recensione quindi non riesco a segnalarti in dettaglio gli errori che ho letto ieri. Posso solo avvertirti che è uscito il tuo tallone d'Achille: il passato remoto XD Io comunque non demordo e ti segnalo il verbo che mi è rimasto più impresso perchè l'ho letto un paio di volte: potetti.
Prima di sbilanciarmi a fare la maestrina, sono andata a controllare su internet e sai che ho scoperto? Che è giusta anche la forma che hai usato tu :D Ero già pronta a bacchettarti dicendo "si dice potei" e invece a quanto pare questa volta devo starmene zitta x,D (ma tanto ho parlato comunque -.-).

E ora concludiamo con il sondaggio finale:
Escludo con una certa sicurezza la C... ma quel "coglione" mi fa dubitare che sia Debrah. Penso che quest'ultima, per tenersi buono il ragazzo, dovrebbe esprimersi in modo un po' diverso no? Però poi subentra anche il fatto che la notizia può averla fatta arrabbiare e per questo lo insulta come se fosse tutta colpa sua.
Secondo me quella frase sarebbe perfetta per Ambra... ma l'Ambra che abbiamo visto in questa storia non sono sicura che insulterebbe Castiel... che confusioneee DX... mi arrendo, aspetto il prossimo capitolo per saperlo -.-''

Intanto ti saluto qui Blue <3
Ci sentiremo più tardi così ti racconto di ieri ;)

01/04/15, ore 00:03

La A e la D
Ciao come va la tua storia mi piace sempre Più nn vedo l'ora di leggere il prossimo cappy

17/03/15, ore 15:17

Non so come potrei iniziare questa recensione se non per una serie infinita di....scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusaaaa!!!! Non so quanto tempo è passato dall'ultima recensione ma so che è passato molto,.... troppo! T.T Dopo secoli di assenza dal sito mi sono ritrovata decine di ff aggiornate e non sono ancora riuscita a leggerle -.-" Il capitolo l'avevo letto tipo un mese fa ma a causa di scuola, impegni vari, faniglia non sono riuscita a recensire. ovviamente non sto cercando di giustificarmi, anzi so che la colpa è solo mia! T.T Inoltre ti riringrazio per avermi inserita nell'angolo scrittrice :D Del capitolo cosa dire...ovviamente stupendo come gli altri ;) mi piace tantissimo l'idea del provino, il profumo, la boccetta del profumo che si rompe... fantastico *.* mi ha colpito molto! X) Poi Miki e Ciak si danno entrambi una svegliata! Miki per il suo comportamento e Ciak per il fatto di essere (diciamolo) un po' sfruttato da Miki. E quel pizzico di gelosia di Castiel non guasta proprio! XP Adesso ti saluto e mi scuso ancora, non so quando potrò leggere gli altri capitoli e recensirli. non ti prometto niente ma stai certa che prima o poi li leggerò X) Bye bye alla prossima recensione! (spero non passi così tanto tempo! T.T) _YuKiNa_

13/03/15, ore 18:52

Parto subito col dirti che mi piace da morire la tua storia. Mi piace tantissimo il personaggio di Miki, anche se ho notato che è parecchio bipolare nei confronti di Castiel xD.
Anche se te l'hanno già detto hai fatto moltissimi progressi in campo di scrittura, saro' sincera sei molto più brava di me xD.
Questo capitolo mi è piaciuto, anche se non vedo l'ora che arrivi questo Viaggio a Roma.
Beh detto questo ci sentiremo nel prossimo capitolo.
Ciao di nuovo :)

12/03/15, ore 00:20

ciao Blue,2 giorni fa mi sono messa a leggere il tuo racconto,i primi capitoli mi avevano un pò deluso,il tuo modo di scrivere non mi appassionava...avevo anche pensato di smettere,poi mi sono detta,proseguiamo e vediamo come và..
devo dire che mi hai stupito,il tuo modo di scrivere e migliorato molto dai primi capitoli,trovo solo un pò stancante il cambio di font che affatica gli occhi...spero continuerai con il tuo racconto...

un saluto

dolcekonny