Cenere
di Nymphna

08/07/14, ore 17:52

Ciao :) ho letto questa storia e mi è piaciuta davvero tanto, complimenti^^ potresti girarci un film xD a parte gli scherzi mi è piaciuta moltissimo, sia per il l'ambientazione, io amo il Nord, sia per il susseguirsi dei fatti. Veramente brava!!

12/12/13, ore 14:18

Finalmente mi son decisa a recensire le mie "rivali" al contest (perchè sì, ho letto tutti i vari "capitoli").

Che dire, Theyr è stato un personaggio interessante da seguire, ben caratterizzato e con un motore che lo spinge ad agire per nulla trascurabile: ho apprezzato particolarmente la tua nota finale sul suo trauma, perché giustifica un finale inatteso, ma ben più realistico del "e vissero felici e contenti" -in fondo, diciamocelo, non abbiamo sperato tutti che alla fine non torni da Eimh, anche solo per senso di responsabilità nei confronti del bambino, per senso dell'onore nei riguardi delle promesse matrimoniali?
Eimh mi ha fatto una tenerezza incredibile, con il suo modo di essere e con quel suo attaccarsi fino alla fine al suo amore non corrisposto: leggere il piccolo epilogo, vedere che anche per lei e il suo piccolo ci possa essere un futuro più sereno è stato un tocco di classe, e spero di poter leggere di lei e di Eric in futuro.
E che dire di Sheridan, l'antitesi e in un certo senso la nemesi di Eimh, il cui fantasma continua a aleggiare intorno a Theyr? Chissà, forse quel giorno nella radura tacque solo in un tentativo di rendere un po' di gioia all'amato? In ogni caso, deve essersene pentita in seguito se poi ha reclamato tutto del suo uomo.

La storia è scritta proprio bene, sia dal punto di vista formale che di tutta la documentazione che c'è a monte (ammiro chi si spulcia Wiki e compagnia per non scrivere baggianate). Forse l'unico appunto che ti devo fare, è proprio nell'epilogo: va bene che il piccolo sopravviva nonostante sia settimino, ma le tempistiche sarebbero state più credibili se l'incontro fra Eimh e Eric fosse avvenuto in Islanda, poco dopo o proprio durante la fase finale del parto. Non ho idea di quanto tempo duri il duello di Theyr, ma la ragazza non può aver partorito e rimessasi subito in piedi per andarsene: in fondo la fase espulsiva richiede un dispendio di energia pari a quello di un'intera maratona. Non so, forse sarebbe stato più corretto che Eric la soccorra proprio in quel momento, mentre, chessò, passava da quelle parti per una ragione X o Y. Ma davvero, questa è l'unica pecca che ho trovato  ;-)

Buona fortuna per il contest,

D. Rose

25/09/13, ore 18:52

Scrivo qua il mio resoconto su questo e gli altri capitoli di Theyr :)
Come è successo per i capitoli precedenti di questa storia, sono rimasta molto soddisfatta e incuriosita -pur avendo qualche esclusiva da te ;) -. L'avventura di Theyr si articola in frasi spesso brevi e semplici ma che danno i dettagli fondamentali della sua situazione. Tuttavia lasciano un velo di mistero assieme al modo in cui è raccontata la storia, facendo rimanere così con la curiosità di sapere cosa avviene nel prossimo capitolo.
Sono sicura che Eimh sarà uno dei miei personaggi preferiti data la sua semplicità e i la sua pietà per il povero Theyr. Continua così donna e arriverai a ottimi risultati nel contest a mio parere <3 Non vedo l'ora di leggere il continuo!