From Dusk till Dawn
di Laylath

06/09/15, ore 23:05

Un finale veramente tenero, dolce ma al punto giusto!
Mi è piaciuta moltissimo la tua frase: "Il sole ti aveva avvolto quando mi hai mostrato per la prima volta l’alchimia del fuoco", come se Riza fosse una specie di custode, un custode del sole, e lo stesso sole le dovesse qualcosa.
E' stato molto bello come finale, ma avendo letteralmente divorato la tua storia non mi aspettavo altro!
Complimenti!

06/09/15, ore 23:02

Come previsto non mi hai deluso: ottima idea di procedere con la mezzanotte, bellissima l'intimità che si crea, come al solito con lo stesso gioco quasi di "vedo, non vedo" "so, non so".
Il dolore del tenente deve essere stato qualcosa di inimmaginabile, forse solo Roy avrebbe potuto capirla, e infatti così l'ha fatto sembrare anche tu!
Volo all'ultimo capitolo!

06/09/15, ore 22:56

Ciao! Dato che sei stata così gentile da recensire la mia storia, ho deciso di dare un'occhiata alle tue e sono rimasta davvero sorpresa! Scrivi molto bene sai? E poi, per essere una Royaier, devi sapere che ti apprezzo ancora di più.
Come inizio l'ho adorato, perché amo i flash back su Roy e Riza, e mi è piaciuto veder descritta l'intimità del momento!
Non vedo l'ora di continuare a leggere, alla prossima!

09/05/15, ore 00:19

gnawwwwwww *________________*
Bella
Meravigliosa
Fantastica
Questa a parer mio é una delle tue fic migliori, ebbene si, sono sempre io a recensire ff che hai pibblicato nell epoca preistorica e che non finiranno mai di sorprendermi
Hai scritto in un modo talmente dettagliato e scurrile che io stanotte questo capolavoro me lo sognerò pure!! Hahahaahhaha sei la regina dell introspettività.... Cavoli quando ho letto la parte in cui roy brucia la schiena di rida mi é scesa una lacrima, anche due, anche tre, forse ho allagato la camera!! Oddio fan fiction stupendissima OuO un vero capolavoro, spero di rileggere altte tue fic stupende su fma
Baci baci OuO

31/07/14, ore 01:16

È meravigliosa tutta la fiction, ho letto i 3 capitoli tutti d'un fiato.
Roy e Riza sono così veri, così trementamente umani... e tu sei riuscita a farmi amozionare con una perfetta descrittiva soggettiva, ignorando qualche errore di battitura qua e là.
Amo come scrivi, emozione pura <3

24/11/13, ore 21:28

Ciauu ^^
Bhè è la prima ff su fma k leggo e k dire...semplicemente stupenda!!me lo immagino ank io così il loro mmmm..."scambio della ricerca"
Mhà k dire...complimenti :D
ps la frase finale l ho amata ahaha
baci johanna j

23/09/13, ore 21:57

Ciao
onestamente ti dico che tra tutti i capitoli della fic questo è quello che mi è piaciuto di più.
Splendida la considerazione sull'alchimia del fuoco per non parlare della figura di sacerdote.
Mi sa tanto che se il generale dovesse riflettere sulla sua alchimia probabilmente questi punti li toccherebbe.
Molto poetica e suggestiva il riferimento al sole dell'alba e del tramonto.
Mentre lo leggevo immaginavo la scena.
Mi sa tanto che Roy ha ragione quando pensa che il sole ha caratterizzato due lati della vita di Riza.
Prima il sole rosso del tramonto rappresentava la prigionia di rispettare il volere del padre, mentre quello tenue dell'alba rappresenta la libertà e la possibilità di vivere la propria vita.
Ti devo fare i miei complimenti soprattutto per il fatto che fai apparire l'alchimista romantico e riflessivo senza forzare troppo il personaggio.
Bravissima e grazie di avermi dato la possibilità di leggere questa fic.
Come ti avevo detto prima questo esperimento Royai è riuscitissimo.
Peccato che sia già finito.
Continua cosi.
Alla prossima

23/09/13, ore 19:20

Molto belle le considerazioni sul fuoco e la sua manipolazione mediante l'alchimia. E soprattutto, la "rinascita" del sole a cui Roy puntualmente assiste ogni mattina. Ed anche il confronto con Riza.
Dapprima era un sole stanco, quasi spento, il tramonto che l'aveva avvolta il giorno in cui gli mostrò il tatuaggio. Ma ora, è l'alba, con il suo dolce tepore che prima non possedeva. Awww!! *^*
Ora Riza è finalmente *libera* da ciò che inesorabilmente la legava al padre, una figura così opprimente e deludente, per lei.
Very Good!! :P

23/09/13, ore 18:51

Ciao
mi scuso per il ritardo ma come vedi alla fine sono sempre qui a recensirti.
Prima di tutto ti dico che questo capitolo è magnifico, suggestivo e riflessivo.
Con questo capitolo mi offri la possibilità di apprezzare un altro lato della personalità di Riza.
Se prima era dolce e timida adesso è più decisa e risoluta segno che sta crescendo.
Quello che mi ha colpito di più è la sua fermezza nella decisione di voler in parte tagliare i ponti con il passato, sicuramente deve aver sofferto tantissimo.
Ti dirò che mi sembra di vedere quasi il classico tenente che conosciamo quando riesce a convincere il caro Roy a bruciarle il tatuaggio sulla schiena.
Povero Roy in fondo capisco i suoi timori, non dev'essere affatto facile gestire una situazione del genere.
Sono felice che nonostante lo sterminio di Ishval sia recente lui non abbia perso i suoi ideali e non abbia dubitato sulla possibilità di raggiungere i suoi sogni.
Sai mi è sembrato di capire tra le righe che quest'episodio è quello che ha dato inizio al loro rapporto particolare.
Come sempre rimarchi il concetto che se anche l'alchimia del fuoco è la più distruttiva è anche capace di fare del bene.
Finisco col dirti che stavolta ho trovato il tuo stile molto poetico.
Brava ben fatto ti meriti i miei complimenti.
Non credo rientrasse tra le tue intenzioni ma con questa fic mi hai fatto apprezzare al meglio le Royai.
Continua cosi, più tardi leggo il seguito.
Alla prossima.

22/09/13, ore 12:33

Di bene in meglio, eh?
Suggestivo e inebriante. Personalmente lo trovo meglio del primo (che è magnifico).
La fermezza di Riza in tutto il suo splendore. Ciò che ha deciso di fare è inequivocabile ed imperturbabile. Difficilmente Roy sarebbe riuscito a farla deviare dalla sua decisione. Anche se il risultato è una serie piccola di ustioni che le sfigurano la schiena, il suo peso è stato sciolto una volta per tutte. Ora è solo Riza, una ragazza con un sogno luminoso che scosta molto dalla realtà in quel preciso momento.
Ma nonostante Roy abbia utilizzato la sua alchimia per uccidere e non per salvare, lei no ha rinnegato l'idea che ha di lui. Anzi, ha voluto caricare anche le morti di Roy su di sé, perché ne sono responsabili entrambi, in quanto partecipi del massacro di Ishval e del mezzo, l'alchimia di fuoco. Con quella volontà, ha affidato tutto a lui, compreso se stessa.
Il momento segreto (che nessuno pensi a male, eh!) si svolge in un'ora dell'arco giornaliero adatto non solo perchè in quei momenti l'alchimia di fuoco ha marchiato per la prima volta il corpo di Riza, ma anche perchè si sta svolgendo anche qualcosa di perverso, almeno dal punto di vista di Roy, qualcosa che *deve* rimanere fra loro. Da come ne parla, sembra quasi un peccato peggiore di quello commesso in guerra. Ovviamente, c'è sempre quel senso di colpa che Roy faticherà a lasciarsi alle spalle definitivamente.
Blava!
Il titolo va benissimo, sarebbe stato un po' superficiale intitolarla soltanto "Back". C'è molta più profondità in questa ff, proprio come ce n'è durante le ore notturne.

22/09/13, ore 11:48

Ooohh!!! *-*
La mania Royai ha intaccato anche te! Ne sono felice! xP
Che dire? Perfetto! Senti, è inutile anche che commenti certe opere degne davvero di essere lette da chiunque, e non solo dai fan di FMA. u.u
Quel tatuaggio è sicuramente un peso per Riza, nonché uno strumento che potrebbe davvero farla cadere in mani sbagliate (non mi sto riferendo all'alchimia come il padre, ma alla ragazza. Il pensiero che prima di tutto sia lei quella in pericolo è palesato dalla collera trattenuta di Roy). Oltre ad avere su di sé i segni di un'arte che potrebbe determinare il bene od il male a seconda di chi la usa, Riza è anche un collegamento diretto fra suo padre e Roy. Ciò che c'è di peggio, è che Berthold non abbia "affidato" Riza al suo allievo per la semplice ragione di offrirle una stabilità morale dopo la sua dipartita, quanto per la sua ricerca. E' una cosa che Mustang non può accettare, vedendola come una figura silenziosa eppure così solida e rasserenante, qualcosa che va al di là di tutta quell'oscurità che caratterizza la villetta, e da qui c'è il paragone con le divinità.
Come non vorrebbe mai nemmeno toccare il corpo della ragazza.
"...mi sembra quasi di violentarti"
Ovvero di "toglierle" i segreti dei lineamenti del suo corpo che dovrebbero essere conosciuti solo da chi lei amerà carnalmente. Mi piace questa considerazione, soprattutto derivante da un personaggio come lui.
Dal canto suo, la giovane non ha potuto che sottostare a tutto questo. Ma c'è anche qualcos'altro.
“Era il solo modo in cui potevo davvero aiutarlo…”.
Davanti a quella situazione familiare tutt'altro che serena, la piccola Riza ha accettato di addossarsi quel macigno (che secondo me il fatto di essere posto sulla schiena ci azzecca alla perfezione, cara Hiromu <3) così da condividerlo con il padre, malato anche dall'eccessiva disillusione, al contrario di Roy che ancora crede che l'uniforme possa offrire risvolti positivi. Così facendo Riza ne ha anche condiviso le aspettative. Ma c'è una differenza *finale*: Berthold ha "bollato" Roy come un ipocrita che si nasconde dietro il reclutamento, una scusa valida al desiderio di un mondo migliore. Riza invece ha fede in ciò che Roy vuole realizzare. Che sia in veste di soldato o meno, perché molto probabilmente sa già che Roy non si lascerà corrompere dalla divisa e da tutti i privilegi che comporta. Insomma, la versione riviste e migliorata dell'"abito non fa il monaco". ahahah
hai ragione: se non dai un tocco Het *qui* non si conclude granché!
Bene, bando alle mie chiacchiere! XD Ottima, ora filo a leggere il seguito!
PS: bellissime descrizioni della sua schiena e del tatuaggio! :D

21/09/13, ore 22:10

Ciao
stavo aprendo il fandom per recensire l'altra fic e mi è subito balzata questa all'occhio.
Prima di tutto i miei complimenti si può dire che l'esperimento ti è ben riuscito.
Anche questa come l'altra vola subito tra i preferiti.
Mi fa uno strano effetto leggere di un giovane Roy idealista, pieno di buoni propositi e fiducioso del ruolo dell'esercito.
Be in effetti crescendo questo aspetto non è cambiato e credo che ciò sia uno dei punti a suo favore.
Come sempre lo sai descrivere benissimo a dimostrazione che ormai hai una certa affinità.
Per quanto riguarda Riza ti dico brava perché hai la capacità di mostrare il suo lato umano senza forzare il personaggio.
Ho apprezzato l'immagine di una dolce e timida fanciulla invece del solito rigore marziale.
Mi sorge spontanea una domanda, se il suo carattere marziale sia da ricondurre allo sterminio di Ishival?
Pensando alla scena del tatuaggio mi ha fatto una tenerezza indescrivibile.
Quasi dimenticavo di dirti che ho ampiamente apprezzato questo capitolo, anche perché in poche righe sei riuscita a descrivere in modo poetico il legame che li unisce.
Mi hai letteralmente stregata fino alla fine del capitolo.
Lo stile è impeccabile come sempre.
Di nuovo brava mi hai mostrato che ti sai cimentare con vari generi e per ciò hai tutta la mia attenzione.
Continua cosi ed aggiorna presto.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 10:13 pm)