Ophelia
di Yoan Seiyryu

30/12/13, ore 17:38

È la prima volta che leggo una storia simile, e sinceramente sono davvero colpita dall'idea. Conosco perfettamente il dipinto di cui parli, e questo ha reso molto più semplice sia immaginarmi lei, che proprio tutta la vicenda e, soprattutto, il come sia riuscita ad immedesimarsi in Ophelia, per poter interpretare al meglio il suo ruolo.
Non conoscevo la storia dell'incidente (certo che, geniali tutti e due, eh -_-) e, credimi, per un po' ho persino sperato che fosse una tua idea, ben sapendo che ovviamente non era così (altrimenti non ci starebbe nella sezione storico, no?). Mi piace anche il modo in cui hai inserito l'elemento didascalico, senza risultare pedante , ma eprfettamente integrato nella descrizione del tutto.
Se posso permettermi un piccolo appunto: secondo me, fai un uso eccessivo delle virgole. Al tuo posto, avrei inserito altri segni d'interpunzione, a volte: in alcuni momenti, quella sequenza ossessiva di virgole mi ha fatto venire quasi l'ansia, cosa che a volte risulta "giusta", mentre in altre è esagerata.

26/12/13, ore 21:24

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, ammetto che non so bene la storia dei personaggi che hai nominato, in quanto non è esattamente il mio forte né la storia dell'arte né la storia vera e propria, quindi ho letto la storia senza sapere tutto il background che ci stava dietro. Devo ammettere di essermi preoccupata quando Lizzie è stata male nell'acqua, perché stava congelando. Mi chiedevo se se ne sarebbe accorto, oppure se sarebbe morta prima che qualcuno se ne accorgesse. Diciamo che l'ho vissuta da totale profana, quindi mi sono seriamente preoccupata.

Non è proprio il mio genere, comunque bella storia.

Tanti auguri di buone feste.

Baci.
SNeppy.

17/12/13, ore 14:59

Una Os su Lizzie Siddal, è la pima che trovo, il chè è un bene allora allora
e sul quadro legato a lei più famoso, l'Ophelia ... che la fece seriamente ammalare se non ricordo male, un quadro veramente bello quello, tipico dei pre Raffaelliti
non sapevo dell'incidente, o meglio sapevo che durante la realizzazione del quadro c'erano stati dei problemi, ma non sospettavo una cosa simile
bella idea quella di nominare anche gli altri pittore, in special modo Dante Gabriel, veramente ottima idea
un'ultima cosa: sono il tuo Babbo Natale segreto