Il partner
di Rowena

13/10/13, ore 12:53

Oddio, Rowi, vogliti BENISSIMO! La mia opinione sul film Rush è del tutto irrilevante, ma quando ho visto che era nata la sezione e che c'era anche una storia con la tua firma, non ho potuto fare a meno di provare una profonda gratitudine per il DEO del fandom. Poiché sono antica (cose che capitano ad avere ancora il sette nei decenni della data di nascita), ho un ricordo sbiadito di Clay e Niki Lauda nei giorni delle corse, ma la pellicola (e l'interpretazione di Favino, che ho trovato molto bravo) ha acceso il mio interesse proprio per il gregario del genio. E sapevo anche che non sarei stata delusa da un'autrice che avesse scelto di raccontare proprio lui.
C'è una grande umanità in questo ritratto e una grande attenzione ai due profili sensibili di Regazzoni: l'uomo e il pilota. Riflessione emotiva e 'logistica' (?) convivono; nello spazio pensiero l'attenzione all'oggi, al momento, all'incidente si sovrappone già a una valutazione critica del poi. A mio avviso hai riprodotto bene i toni e la gestualità del personaggio (almeno nella sua lettura cinematografica) e ne è nata una storia che promette davvero bene. Grazie di cuore!

30/09/13, ore 21:27

Finalmente una storia su Rush!!! Per il momento ho trovato solo una os, quindi sono felicissima che qualcuno abbia iniziato una long :D spero che la continui perchè è stupenda credimi! Baci Baci :*

29/09/13, ore 17:40

Cazzarolaaaa! Non posso credere che ci sia una storia su Rush!
L'ho visto una settimana fa e mi sono innamorata della storia di Niki e James. Totalmente!
Ho chiesto anche di creare una sezione per Rush, ma per il momento non è stata ancora fatta.
È un vero peccato, perché mi piacerebbe scrivere qualcosa dedicato al signor Lauda.
Se uno vuole scrivere su questo argomento come può farlo presente agli amministratori?
Lo chiedo a te perché sei la prima anima che ho trovato trattare di questo film ahaha.
Passando alla storia, mi piace molto.
Scrivi davvero bene, e direi che il carattere di Clay è perfettamente azzeccato.
I suoi sentimenti sono chiari e mi ricorda molto il carattere comparso nel film
Sono davvero ansiosa di sapere come la porterai avanti. Spero che ci siano tanti pezzi dedicati a Niki.
Aww, sono una fissata della F1, e conosco il '76 a memoria.
Poi...quanto cazzo era azzeccato Daniel nel ruolo di Lauda? Era uguale!
Basta, evaporo.
Un bacione, e a presto♥

25/09/13, ore 16:35

Ma che bello: una storia su Rush:-) Anche io ho visto questo film e devo ammettere di esserne rimasta particolarmente colpita: era davvero un altro mondo, imparagonabile a quello attuale! I piloti che correvano,erano unici,mettevano davvero a repentaglio la propria vita ad ogni gara,dimostrando anche un'immensa forza di volontá:Lauda ne é la prova,basti pensare al suo ritornare a correre a poco tempo dal terribile incidente che l'ha visto coinvolto. Ma veniamo alla tua storia: mi piace la tua idea di non concentrarti solo ed esclusivamente su Lauda o sulla sua rivalitá con Hunt,dando invece spazio e 'voce' al suo compagno di scuderia.La trovo un'idea originale ed interessante perchè,mette in luce un rapporto di cui si é parlato poco nel film.Sono molto curiosa di vedere l'evolversi della storia! A presto e tanti complimenti( scrivi davvero molto bene) :-)

23/09/13, ore 15:28

Buongiorno polla, certo che lavori in fretta tu XD
Faccio subito la rompipalle puntigliosa così poi ci dedichiamo alle cose più importanti: ‘È quel suono maledetto che ricorda ogni volta ai piloti quanto sia vicina la morte ogni volta che corrono’, cancellerei la ripetizione di ‘ogni volta’, a meno che non fosse volontaria, ma nel qual caso avresti dovuto fare la cosa più corretta e indicarlo nelle note, giusto? XDD
Dall’alto della mia ignoranza in fatto di Formula 1 (perché non scrivi di calcio e/o rugby?! ;P) non saprò dirti se scrivi castronerie sportive, ma posso dirti invece che questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Se c’è una cosa che ti invidio come scrittrice è la tua capacità di modellare il tuo stile in base alle esigenze della storia, a reinventarlo a seconda dei personaggi di cui scrivi, del genere, della lunghezza e via discorrendo e credo che qui tu lo abbia fatto ancora una volta in maniera magistrale. È uno stile molto diretto, senza fronzoli, senza abbellimenti di sorta, perfettamente adatto a descrivere un momento così delicato di rabbia, sconforto e preoccupazione.
Brava, sono proprio curiosa di vedere come procederà la storia.