Ovunque.
di Adrienne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/11/15, ore 11:10

Ho riletto la tua storia daccapo, di nuovo.
Mi ha travolta, il modo in cui scrivi sembra quasi che tu stessa sia raccontata in queste pagine! Ed è una cosa sentita, quindi emozionante.
Vorrei solo chiederti, se usi ancora questo sito e se mai vedrai quindi questa recensione, di rispondere ad un dubbio che mi è sorto leggendo questo ultimo capitolo.
Alex non vuole rovinare l'amicizia fra lui e Adrienne e, quindi, non le dice che la ricambia, mentre, invece, le dice di odiarlo. Non rovina a questo modo comunque sia l'amicizia? Se lei lo avesse odiato davvero la loro amicizia non ci sarebbe più stata. Quindi non ho ben capito questa cosa. Effettivamente, non ricordando bene questa storia, quando sono andata a rileggerla, quest'ultimo capitolo mi ha abbastanza spiazzata. Fino al capitolo precedente leggevamo di una Adrienne che voleva dare di nuovo se stessa per riprovare con Alex. Mentre il capitolo dopo che è lui ad andare da lei facendole quel discorso che non mi è stato poi così chiaro.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti perché, come ripeto, la storia mi ha travolta molto. E' stata ben scritta, con dettagli e poche confusioni grammaticali, alcune, ma non influenti.
Sperando risponderai a questa recensione, ti rinnovo il mio pensiero sul tuo modo di scrivere. Brava!

20/03/14, ore 08:11

Ciao! Ho letto la tua storia ieri tutta di un fiato. Tutto sommato non è scritta male ma mi sento di fare alcune critiche, dato che sono sempre stata una lettrice esigente. A parte il solito cliché di innamorarsi del migliore amico, Adrienne si è tagliata una sola volta! Chi si taglia lo fa più volte nel tempo e presenta numerose cicatrici sul braccio. Inoltre a parte Adrienne, gli altri sono personaggi piuttosto piatti. I dialoghi scarseggiano. E mancano parecchie descrizioni di paesaggi. Anche il finale l'ho trovato piuttosto scontato. Una bella storia deve saper stupire fino in fondo.

06/10/13, ore 01:53

Ciao ,
la tua storia è così tenera :3 . Il finale è bellissimo, tuttavia non hai espresso in modo esaustivo il pezzo in cui Alex e Adrien si riavvicinano, per rendere più interessante la storia avresti potuto inserire alcuni POV di Alex , in modo da giustificare esaustivamente il suo comportamento. Ad ogni modo , mi è piaciuta molto la storia : ha affrontato temi importanti in contemporanea ad una storia di amicizia e di amore , inoltre scrivi davvero bene ( complimenti ;) ).
grazie mille per la tua storia, in una giornata di pioggia leggere è l'ideale .
baci EllaMasen

19/04/12, ore 15:32

...è la prima volta che faccio una recensione e non sarò tecnica. Beh ti posso solo dire che mi sono commossa. Ed è la prima volta da quando leggo queste storie...:)

16/03/12, ore 21:31

Ciao =)
Vedo con piacere che sono passati solo tre anni da quando hai finito di pubblicare quest'ultimo capitolo. =)
Parto coi due protagonisti e cioè Adrienne e Alessandro o Alex. La loro amicizia era un qualcosa di speciale e bello ma soprattutto li rendeva unici, sapere poi che Alex provava già qualcosa per Adrienne e che alla fine lei avesse capito di provare qualcosa per lui è stato quasi uno shock. Più che altro la reazione di Alex, mi sarei aspettata che lui fosse felice e cercasse di stare con Adrienne e invece no si è buttato a capoffitto su quella vipera Melissa! Non la sopporto più di tanto, ha tolto Alex ad Adrienne e questa è una mossa sleale così come il comportamento di Alex che ha fatto di tutto per mettersi con lei, facendo soffrire Adrienne. Molto intenso il capitolo in cui lei ha deciso di togliersi la vita, e si sono d'accordo con lei ci sono metodi meno dolorosi..ma sembra che a volte le persone per annullare il dolore che si ha dentro preferiscano sentirlo al di fuori. Una realtà che ancora ad oggi esiste e mi spiace tantissimo, la vita è preziosa non dovremmo buttarla al vento! PArlo così per esperienze a persone che mi sono vicine.
Edoardo. Inanzittutto hai scelto un nome che a me piace tantissimo, e pensa che un mio vecchio prof ha dato questo nome al figlio nato quest'anno. Nome più bello non poteva proprio sceglierlo! E così anche tu! =) E' un fratello che si rispecchia nella maggior parte dei suoi atteggiamenti al mio. Anche io ho un fratello che mi fa ridere, che mi consola, che mi difende e insomma qualsiasi cosa sia lui c'è! Ecco Edoardo è questo, una specie di secondo fratello (almeno per me)! =)
Tutta la fatica che alla fine Adrienne spende per cercare di vivere anche senza Alex per fortuna non era sprecata se no mi sarebbe uscito un urlo di disapprovazione! Sarebbe stato parecchio ingiusto, dopo aver tanto penato! Molto bello come è riuscita a trovare la forza, grazie al fratello, di tornare su e iniziare così a vivere per se stessa e non per Alex o per i genitori che nel frattempo stranamente la ignorano..
Il padre un vero e proprio essere disumano! Non si picchiano i figli, meno che mai le figlie e soprattutto non si costringono (sempre i figli) a tenere segrete le faccende che riguardano loro e i problemi che hanno! E' stato davvero orribile per lei e questo di certo non l'ha aiutata per niente!
Alla fine però, dopo aver conosciuto Eric e averci passato del tempo assieme e aver chiarito con la madre le cose sono tornate a posto o per lo meno meglio di come erano diventate! Per un momento ho desiderato tantissimo che Eric fosse il suo ragazzo e che ci fosse una svolta decisiva. Era un bel tipo per essere il suo ragazzo e poteva farla felice, ma l'amore non segue la ragione, purtroppo! =(
Il ritorno di Alex nella vita di Adrienne è stato un po' come agli inizi. Perfetto perché finalmente dopo tanto ammazzarsi e trattarsi male, sono insieme!
Mi piace come scrivi, per lo meno qui. ho anche notato che la "loro canzone" è Don't cry dei Guns 'n Roses. Bellissima, stupenda e adatta a loro!
Be non mi resta molto altro da dire se non che mi sono appassionata nel leggere ciò che hai scritto.
Ciao, Jewel. ^___^

11/01/12, ore 18:35

Ho letto questa storia in un giorno.
All'inizio Alex mi piaceva un sacco ma poi quando è comparso Eric mi sono innamorata *-*
Ma com'è possibile che Adrienne torni con quello quando ha davanti un ragazzo adorabile che la ama?
Non so che dire, il finale non mi convince.
Come può perdonarlo per tutto quello che lui le ha fatto passare?
Se vuole allontanarsi da Eric perchè sua madre se la faceva con suo padre come può perdonare quell'Alex che l'ha fatta soffrire come un cane?
Mi sembra troppo scontato.
Alex dice di amarla e lei passa sopra a tutte le sofferenze che lui le ha causato.
Alex dice di essersi messo con Melissa per non rovinare tutto con Adrienne. Rovinare cosa? Non l'ha forse abbandonata? Spinta al suicidio? Abbandonata di nuovo?
Ripeto questo finale proprio non lo capisco. Troppo scontato, troppo semplice.. e non da te.
Non da te perchè gli altri capitoli sono molto più intensi, tratti delle emozioni vere.
Mentre in questo è come se dovesse andare così. Come se non ci fosse scelta.
Inutile dire che io avrei preferito di gran lunga un bel finale alternativo in cui Adrienne prendeva davvero in mano la sua vita.
Avrei forse preferito anche un finale in cui Adrienne non sceglieva Eric e nemmeno Alex.
Per lo stile non ti posso dire niente perchè è perfetto. Mi piace davvero tanto come scrivi.
Riesci a trasmettere delle emozioni uniche.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è questo finale. Ma è una tua storia quindi.. a te la scelta.
Non so se leggerai questa recensione ma ti ringrazio lo stesso perchè mi hai tenuto compagnia in questo giorno freddo e triste.

23/11/11, ore 16:08

Complimenti per questa storia stupenda! Anzi,stupenda è dir poco in confronto a quello che la storia ha scaturito in me. Mi sono commossa più e più volte e lo ammetto,anche se mi vergogno,spesso ho pianto. Hai scritto in modo perfetto,facendomi immedesimare in Adrienne. Davvero i miei complimenti! Mi sono appassionata subito e l'ho finita in meno di due giorni! Grazie. Ti ringrazio perchè hai scritto una storia capece di far fuoriuscire le emozioni. Ti ringrazio di avermi tenuto la mente occupata,mentre vivevo una situazione simile a quella della protagonista. Buona giornata,con affetto una fan ** Lady Roxanne,ciau <3

01/11/10, ore 16:32

Ho letto la tua fan fiction a pezzi. Diciamo che i primi dieci/dodici capitoli li avevo letti un sacco di mesi fa poi però ho avuto un blocco (purtroppo mi vengono ç_________ç ) e solo in questi giorni ho letto il continuo (precisamente l'ho finita di leggere solo in un giorno da quanto mi aveva preso *________* Mi sono riletta anche i capitoli dietro poi).
Ammetto di aver odiato più volte Alex, perdon XD Il fatto è che da una parte come personaggio mi affascina ma dall'altra se avessi avuto sul serio un tizio del genere davanti non ci avrei pensato due volte prima di fucilarlo (non sono molto docile, questo è certo ù____ù). Lei invece mi è sempre piaciuta, anche se qualche volta mi veniva voglia di picchiarla (eh si, pure a lei O.o Sto iniziando a preoccuparmi) perchè troppo condizionata da lui, come quella volta che si è tagliata....
Mi è piaciuto molto Eric invece *O* Non è propriamente il mio tipo però mi ha fatto un po' pena, porello XD Un colpo di scena è stato invece il fatto che sua madre fosse quella donna. Mentre magari avevo capito subito che Eric era stato l'ex ragazzo di Melissa, ammetto di averlo capito appena lui è apparso nella scena, neanche il giorno di San Valentino XD Sono un genio per queste cose ù_ù
A parte gli scherzi cavolo se mi è piaciuta! L'ho letta in modo scorrevole (tranne il gigantesco blocco XD) e mi capita raramente. Poi scrivi benissimo, complimenti. I personaggi sono anche originali perchè comunque Alex non è il tipetto perfettino ma è pieno di difetti (anche troppi, almeno a mio modesto parere ahahahaha) e lei non è la solita protagonista, così come Melissa non è la solita antagonista (a primo impatto mi sembrava di si, bionda ed antipatica ma poi mi sono ricreduta *__* Sa sempre un po' di tonto ma non è mai stata quel tipo di persona che odi XD).

Il pezzo che più mi è piaciuto è stato il bacio alla festa ma non tanto perché si tratta del momento cloo (non so se si scrive così XD) ma perché il loro primo bacio è stato in un momento in cui erano ubriachi, quindi dimenticato (o almeno è stato fatto finta) e decisamente non perfetto!
Comunque ho appena visto che c'è anche il seguito *_______* Lo leggerò sicuramente!!! Poi volevo dirti che seguivo anche l'altra tua storia ''Mille Notti Ancora'' (mi pare di averti commentato il penultimo capitolo, l'ultimo mi sono dimenticata XD). Tra le due ho preferito più l'altra ma perchè i personaggi (in particolare Gabriel) sono quelli tipicamente al quale io sono più attaccata. Poi io sono maniaca di storie dove si parla anche di arte (non solo nel senso dei pittori ma anche scrittori, ballerini, musicistia, attori, ecc ecc. Nel senso che c'è un hobby, un talento) Questa anche è bella però *__* Poi sei sempre tu che scrivi ed entrambe sono scritte magnificamente ma te l'ho già detto XD

Ora scappo che ho scritto anche troppo XD
Ancora tantissimi complimenti, mi è piaciuta molto (sei anche tra i miei autori preferiti! ^^)
Un bacio <3

,lady snow

14/08/10, ore 20:10

ed eccomi giunta alla fine.
Devo essere sincera quando ho iniziato a leggere la storia, l'ho fatto quasi per noia, in questo pomeriggio piovoso, e non avrei mai creduto che mi avrebbe tenuta incollata a leggere per tutto il tempo fino ad arrivare a sera senza neanche accorgermi.
La storia si è evoluta durante il suo narrare, con essa sei cresciuta anche tu, nel descrivere situazioni ma soprattutto nell'esprimere sentimenti facendo sempre di più coinvolgere chi legge.
Ci sono stati certi purti davvero toccanti, ovviamente quelli più tristi, il lungo percorso di rinascita di Adrienne è stato davvero toccante, dolce ma allo stesso tempo amaro, ma credemi davvero intenso.
Mi sono ritrovata, più di una volta, a fine capitolo a rimanere senza fiato solo perchè mi ero fatta travolgere dalla storia.
Complimenti, sono piacevolmente sorpresa di essermi ricreduta sul tuo modo di scrivere, prima non mi attirava ma ora, che ho finito di leggere, devo dire che mi piace un sacco!!
Alla prox!

ps: spero che anche la storia di HP su Harry/Hermione si evolva come è successo per questa!

14/08/10, ore 19:35

siiiiiiii!!!! alla riscossa vai Adrienne !!! Mamma mia anche io voglio un fratello maggiore come Edo... lo amo alla follia ahahhahah

14/08/10, ore 19:25

solo poche parole per commentare questo capitolo... carramba che sorpresa! mi dispiace non aggiungo altro perchè urge una continuazione veloce!!

14/08/10, ore 19:13

oddio... per fortuna che sono distesa sul letto a leggere perchè altrimenti penso che sarei caduta anche io da qualsiasi cosa... riesci a trasmettere l'ansia di Adrienne in un modo così palpabile che quando leggi non puoi fare a meno di partecipare ai suoi sentimenti.
Mi piace il fatto che non pronunci più il suo nome ma lo definisci solamente "lui". Eric ... beh lo adoro anche se il pessimismo di Adrienne mi deve aver contagiato perchè ho come la netta sensazione che anche lui la ferirà in qualche modo. .... proseguo che sono curiosa!

14/08/10, ore 18:23

spero ben che dal prox ci sia un po' di luce, mi è venuta l'ansia a vivere la tristezza e amarezza di Adrienne... ma dargli un bel calcio nel sedere ad Alex no???? Dimmi che incontrerà un tipo ancora più figo di lui e così "ciao ciao Alex!!" --- ok proseguo

14/08/10, ore 14:25

e io con queste ultime battute mi sciolgo... ahahhaha si sono venuta a sbirciare tra le tue storie e sono rimasta incollata a questa... scrivi veramente bene, ora scusami ma sono curiosa di sapere come va la storia... ^_^

21/04/10, ore 22:13

perche sono molto veritieri e in un certo senso Adrianne mi rappresenta...per questo la storia mi ha colpita molto =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]