go to the easy way
di CottoBellamy

24/09/13, ore 13:27

Ciao,

devo dire che l'idea non è male! La trama sembra intrigante, quest'uomo dalle unghie colorate e una ragazzina che non si sente troppo apprezzata dalla propria famiglia.
I consigli che vorrei darti sono due. Il primo è quello di stare molto attenta alla forma, gli errori di battitura e di ortografia possono sempre capitare, ma purtroppo in questo prologo ce ne sono molti :( Cerca magari di rileggere attentamente il testo prima di pubblicarlo e fai particolare attenzione al tempo che stai usando. Molto spesso può capitare che ci si impersonifichi talmente tanto con il protagonista da avere dei lapsus che ti portano a spostare la narrazione al presente anche se tutto il resto viene scritto al passato. Il secondo consiglio riguarda i personaggi. Per far questo mi appoggio all'altra recensione che hai ricevuto (scusa XD). Cerca di dargli un po' di spessore, nel senso di aiutare il lettore a capire come si possa sentire la tua protagonista in quei determinati momenti. In questo modo, soprattutto nella tua storia che tocca tematiche delicate, riuscirai a tenere incollato chi legge e a farlo arrabbiare o disperare con la stessa protagonista.
Nonostante questi discorsetti da noiosa saputella, sono curiosa di seguire la tua storia :D
Tanto conta che nessuno "nasce imparato" come si suol dire XD e ognuno di noi commette errori, io in primis.
Spero che questa non ti sia sembrata una critica distruttiva, perchè vorrebbe essere proprio il contrario :D

A presto
Bacioni
Jo

24/09/13, ore 02:01

Ciaooo! Inizio col fatto che ho letto la tua storia perché amo il genere thriller! Della tua storia posso dire che mi ispira e mi da quella voglia di continuare a leggere , ci sono alcuni errori di ortografia. Non voglio pensare che cosa accadrà alla protagonista. Se vuoi un mio consiglio , approfondisci le sensazioni che ha la protagonista con altri termini. Del tipo " ad ogni passo di quello sconosciuto verso di me , il mio cuore si fermava. E ricominciava a battere sempre più forte, come un tamburo suonato da una tribù indiana" . Oltre queste piccole critiche . T metto nelle storie da ricordare e continua a scrivere. Continua a farlo ma non troppo di fretta, soffermati sugli aspetti descrittivi di un preciso momento , un momento dove secondo te il lettore possa interessarsi. T saluto ciaooooo