Cuori a perdere
di __Sayuri__

07/12/13, ore 00:08

Non so dire se questa sia la poesia più bella della raccolta (scegliere è un'impresa troppo ardua *^*), ma è senza dubbio quella in cui mi sono maggiormente rispecchiata. Scrivere è un bisogno che può nascere da esigenze differenti, questo è indubbio, ma ritengo che coloro che si dedicano a quest'attività presentino un minimo comune denominatore: tutti mettono in gioco se stessi, perchè scrivere è sempre, in qualche modo, raccontarsi (naturalmente si tratta solo di un'interpretazione, ma io ci credo fermamente). In tutto quello che scriviamo c'è qualcosa di noi, anche se, in buona parte dei casi, è soltanto implicito o sotteso. La scrittura porta a galla molte cose (se non tutto), pertanto convengo pienamente con te quando dici che scava nel profondo della nostra essenza e dà un volto al mostro che celiamo dentro di noi. Come al solito le immagini che costruisci sono bellissime e calzanti e, come al solito, io non posso che ringraziarti per l'aver condiviso riflessioni così intime e sentite ♥